Molti dei nostri utenti hanno richiesto il servizio per coprire i segni che normalmente si possono vedere sui muri: scritte dei bambini piccoli, macchie e urti di mobili ed oggetti, segni di ingiallimento o perdita di colore a causa della luce o dell'uso.
È normale poi voler cambiare di tanto in tanto l'aspetto di casa nostra e ridare un nuovo colore ai muri è un modo rapido ed economico per cambiarlo completamente.
Leggi la nostra guida se vuoi sapere il costo di un imbianchino a Genova e come fare a trovare rapidamente un professionista di fiducia.
Indice
Quanto costa un imbianchino a Genova?
Le persone che ricercano un servizio di questo tipo spesso si domandano quanto costa imbiancare casa a Genova o il locale di una attività commerciale.
Noi abbiamo chiesto quali sono i prezzi di un imbianchino a Genova direttamente ai professionisti che collaborano con noi e abbiamo visto quali sono i fattori che li possono cambiare.
Uno di questi fattori ha a che vedere con la reputazione del professionista: alcuni imbianchini si sono creati la fama di veri esperti grazie alla qualità del loro lavoro negli anni e per questo possono permettersi tariffe più alte rispetto ai loro colleghi, garantendo però un risultato di alta qualità.
Tipo di lavoro
Il costo di un imbianchino a Genova dipende direttamente dal servizio che il professionista deve realizzare: possiamo rivolgersi ad un professionista per far imbiancare i muri, per far applicare la carta da parati o per risolvere un problema di umidità ad esempio.
Ognuno di questi interventi ha delle caratteristiche diverse per quel che riguarda la difficoltà del lavoro, la specializzazione del professionista, la durata del servizio e quindi anche i prezzi saranno differenti.
Torna all'inizio
Altri costi
I prezzi di un imbianchino a Genova possono cambiare anche in base ad altri dettagli
Prendiamo come esempio che vogliamo rivolgerci ad un imbianchino per far dare il bianco in casa nostra: se le pareti sono già lisce e prive di buchi o scrostature il professionista dovrà soltanto dare una o più mani di colore.
Se invece si tratta di una ristrutturazione di una vecchia casa, ad esempio, che aveva alcune stanze con la carta da parati, prima di dare il bianco bisogna togliere la carta, rasare il muro e dopo procedere con la tinteggiatura: queste operazioni extra incideranno sul costo finale del servizio.
Allo stesso modo se l'imbianchino a Genova deve andare da Voltri a Nervi per un lavoro avrà delle spese che solitamente faranno aumentare il preventivo.
Torna all'inizio
Prezzi degli imbianchini a Genova
Quanto costa un imbianchino a Genova?
Solitamente le cifre si aggirano tra un minimo di 3 ed un massimo di circa 20 € al mq, per conoscere però il prezzo al metro quadro per imbiancare casa a Genova o per cambiare il colore al tuo locale la cosa migliore da fare è contattare direttamente i professionisti
Cronoshare ha creato la sua piattaforma proprio per questo scopo: clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi qui in basso e rispondi alle domande che ti faremo per capire le tue reali necessità.
La tua richiesta verrà inviata agli imbianchini di Genova che collaborano con noi e quelli interessati al servizio potranno farsi una idea del lavoro ed inviarti le loro tariffe.
Torna all'inizio
Un'altra cosa che si vuole capire quando si cerca un imbianchino a Genova è come fare a fidarsi di un professionista se non lo si conosce.
Cronoshare ti aiuta in questo, come farebbe un buon amici a cui chiedere un consiglio: quando un professionista ti contatterà con la sua offerta potrai vedere il suo profilo sul nostro sito con la sua formazione, le foto dei suoi lavori e soprattutto le recensioni degli altri clienti per maggiori garanzie.
Cronoshare ti aiuta a trovare anche un interior designer di Genova se hai bisogno del parere di un professionista per decorare ed arredare casa tua o il tuo locale commerciale.
Torna all'inizio