Sempre più persone poi stanno decidendo di utilizzare l'energia elettrica anche per cucinare o per riscaldarsi sfruttando impianti fotovoltaici o di altro tipo sostenibile.
Per questo quando si verifica un guasto o qualcosa non funziona correttamente bisogna intervenire rapidamente rivolgendosi ad un elettricista a Genova che sappia riparare un guasto in modo che non si ripresenti o che sappia modificare e realizzare un impianto in modo che sia a norma.
Se ti trovi in questa situazione prima di contattare un professionista vorrai sapere quale può essere il costo di un elettricista a Genova: scopri insieme a noi come cambiano le tariffe in base a diversi fattori e scopri come Cronoshare può aiutarti a ricevere preventivi personalizzati, gratuiti e senza impegno.
Indice
Quanto costa un elettricista a Genova?
Se ti interessa sapere quali sono le tariffe orarie di un elettricista a Genova, così come nelle altre città, bisogna vedere come cambiano in base ad alcuni fattori.
I prezzi di un elettricista a Genova non sono infatti fissi, ma ogni professionista applica le sue tariffe. Un dato che può fare la differenza tra un elettricista ed un altro riguarda la sua fama: alcuni professionisti nel corso degli anni si sono costruiti una buona reputazione grazie a come lavorano.
Rivolgersi ad un elettricista di Genova molto richiesto potrà costare di più rispetto ad un suo collega che ha avviato da poco la sua attività.
Tipo di intervento
Il tipo di intervento è un dato che modifica di molto le tariffe applicate da un professionista per uno stesso lavoro e si basa principalmente nel momento in cui si ha bisogno dell'elettricista.
Esistono due principali tipi di intervento che si possono richiedere:
- Intervento urgente
- Intervento normale
Se ad esempio si verifica un guasto che non fa funzionare l'impianto, e quindi tutti gli apparecchi ed elettrodomestici collegati, e si ha bisogno che venga riparato immediatamente (immagina una situazione del genere per un ristorante) il costo per l'intervento può essere anche doppio rispetto ad un intervento che può aspettare di essere eseguito nel normale orario lavorativo.
Torna all'inizio
Principali guasti
Il tipo di guasto è l'elemento che determina principalmente il costo di un elettricista a Genova a prescindere dal momento in cui si richiede il servizio e dalla reputazione del professionista.
In base al tipo di guasto o di lavoro da realizzare l'elettricista si farà una idea dell'impegno, del tempo necessario per realizzarlo o della necessità di spostarsi.
Trovare, ad esempio, la causa di una dispersione in un impianto che può anche dare delle scosse elettriche a chi utilizza un apparecchio è un lavoro molto più complesso rispetto ad aggiustare una presa di casa che non funziona e quindi il costo per questi due lavori sarà diverso.
Torna all'inizio
Tariffe elettricisti a Genova
Quanto costa un elettricista a Genova?
Le tariffa media di un elettricista a Genova, secondo una ricerca che abbiamo condotto sul mercato, solitamente si aggira sui 60 € all'ora.
Come detto però questa è una cifra media generica, calcolata prendendo come riferimento interventi di urgenza che prevedano uno spostamento o una semplice e veloce riparazione.
In poche parole il costo reale di un lavoro potrebbe essere più alto o più basso. Per questo motivo se sei interessato a sapere quando può costarti quello di cui hai bisogno ti consigliamo di cliccare sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso: ti si aprirà una sezione in cui ti faremo alcune domande per capire le tue reali necessità in modo che un professionista possa inviarti una proposta in base al lavoro di cui hai bisogno.
Torna all'inizio
"Quanto costa un elettricista a Genova?" è la prima domanda che ci si pone quando si deve realizzare un lavoro, la seconda di solito è "Come posso trovare un professionista di cui fidarmi?".
Cronoshare ti aiuta a trovare un elettricista di fiducia perchè quando riceverai le proposte da parte dei nostri professionisti potrai vedere il loro profilo. Da questa sezione sul nostro sito vedrai la loro formazione, esperienza, foto di interventi realizzati e, soprattutto, le recensioni reali che gli altri utenti hanno lasciato dopo un lavoro. In questo modo potrai scegliere il professionista che ti convince di più.
Se stai cercando un elettricista perchè hai intenzuione di ristrutturare casa tua, possiamo aiutarti a trovare un architetto a Genova, che potrà darti consigli su come ridisegnare gli spazi interni, richiedere i permessi necessari per una ristrutturazione o seguire i lavori per esser certi che tutto vada bene.
Torna all'inizio