Questo perchè con il tempo il colore delle pareti può sbiadirsi a causa della luce solare oppure si possono scrostare, danneggiare, macchiare o sporcare per il normale utilizzo che facciamo degli ambienti.
Alle volte invece si cerca un professionista per dare un nuovo tocco o ripristinare la vernice dei muri se è stato necessario fare dei lavori.
In tutti questi casi la cosa migliore da fare è rivolgerci ad un esperto per imbiancare una stanza a Genova in modo che il lavoro venga realizzare a regola d'arte.
Se stai cercando informazioni sul costo per imbiancare una stanza a Genova sicuramente questa guida che abbiamo realizzato ti sarà utile, in più ti spiegheremo anche come ricevere fino a 4 preventivi gratuiti, personalizzati e senza impegno grazie a Cronoshare.
Indice
Quanto costa imbiancare una stanza a Genova?
Per rispondere a questa domanda noi di Cronoshare abbiamo realizzato uno studio dove abbiamo visto come le tariffe di un imbianchino a Genova, o in un'altra città d'Italia, cambiano in base a determinati elementi.
Il primo di questi fattori riguarda la preparazione dell'imbianchino di Genova a cui vogliamo rivolgerci perchè alcuni professionisti si possono permettere infatti tariffe più alte rispetto ai loro colleghi. Questo è dovuto al fatto che alcuni professionisti negli anni si sono costruiti una buona reputazione grazie alla qualità del loro lavoro e sono per questo molto richiesti.
Tipo di lavoro
Certamente però il fattore che incide maggiormente sul costo al metro quadro per imbiancare una stanza a Genova è il tipo di lavoro che vogliamo venga realizzato.
I professionisti prima di preparare un preventivo infatti si informano su alcuni importanti parametri che sono:
- dimensioni delle pareti
- altezza delle pareti
- tipologia di pittura
- stato attuale delle pareti
Per farti un esempio concreto se l'imbianchino deve staccare la carta da parati e lisciare le pareti prima di poter dare il bianco ci metterà di più a realizzare il lavoro e per questo il costo finale sarà più alto.
Torna all'inizio
Altri costi
Oltre alla reputazione del professionista ed il tipo di lavoro richiesto ci sono altri elementi che cambiano le tariffe al metro quadro degli imbianchini a Genova.
Se ad esempio l'imbianchino si deve occupare anche di smontare e spostare mobili e decorazioni al centro della stanza e coprirli per evitare che si sporchino di vernice dovremo pagare un extra.
Allo stesso modo anche la distanza dal luogo di lavori incide perchè se ad esempio un professionista si deve spostare da Nervi a Voltri per un lavoro un imbianchino avrà una spesa e anche questa la vedremo nel preventivo.
In più possiamo aiutarti a trovare anche dei parquettisti di Genova se vuoi ristrutturare completamente casa tua.
Torna all'inizio
Prezzo al metro quadro per imbiancare una stanza a Genova
Quanto costa imbiancare una stanza a Genova?
Quando si cercano dei preventivi per imbiancare una stanza a Genova, non bisogna valutare solo il lato economico ma è molto importante valutare anche la preparazione dei professionisti in modo da non aver brutte sorprese a fine lavori.
Cronoshare è la soluzione perfetta sia per ricevere dei preventivi in poco tempo che per trovare un imbianchino esperto. Tutto quello che devi fare è:
- Cliccare sul pulsante che trovi in basso
- Rispondere alle domande che ti faremo per capire le tua necessità
- Confrontare fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno che ti arriveranno in poco tempo
- Scegliere il professionista e realizzare il lavoro
Quando riceverai un preventivo potrai vedere il profilo sulla nostra piattaforma degli imbianchini di Genova che ti hanno contattato: in questo modo potrai vedere le foto dei loro lavori e soprattutto le recensioni reali che gli altri clienti hanno lasciato. In questo modo potrai scegliere con maggiori dati il professionista giusto per le tue esigenze.
Torna all'inizio