Come ben sai le piante però hanno bisogno di molte cure e non sempre è facile capire come intervenire. Per questo sempre più persone si rivolgono ad un giardiniere a Genova in modo da avere l'aiuto di un esperto in tutti quegli aspetti che non sanno gestire.
Se anche te stai pensando di affidarti ad un professionista del verde e vuoi sapere quanto costa un giardiniere a Genova leggi la guida che noi di Cronoshare ti abbiamo preparato e scopri come è facile ricevere preventivi da parte di professionisti seri ed affidabili.
Indice
Quanto costa un giardiniere a Genova?
Rispondere a questa domanda non è facile perchè questi professionisti non hanno tariffe fisse all'ora ma che cambiano in base a diversi fattori ed anche la potatura della siepe, sia a Genova che in un'altra città italiana, può avere un costo che varia in base alla situazione.
I giardinieri si occupano principalmente di due tipologie di servizi:
- Interventi manuali per la cura delle piante come il taglio del prato, la potatura della siepe o l'applicazione di prodotti per combattere infestazioni e malattie
- Progettazione, consulenza e realizzazione di giardini con la messa a dimora delle piante e la realizzazione di impianti
Il costo per un giardiniere di Genova sarà diverso abbiamo bisogno di un professionista che si occupi della progettazione dell'impianto di irrigazione per un condominio o se deve tagliare il prato e potare le siepi del verde di una attività come un ristorante.
Cura delle piante
I servizi che rientrano nell'area della cura delle piante che un giardiniere di Genova può offrire riguardano sia la salute della pianta stessa che l'aspetto delle piante e del giardino. Fanno parte, come abbiamo detto prima, sia interventi di potatura o taglio di alberi, arbuti ed erba che l'applicazione di un trattamento per far star bene le piante o debellare una infestazione.
I prezzi di un giardiniere di Genova ovviamente saranno diversi anche in questa area perchè il taglio del prato può avere un costo diverso dalla potatura della siepe. Lo stesso servizio di potatura della siepe può avere un costo che cambia non sono in base alla sua lunghezza, ma anche in base al tipo di pianta o alla sua altezza perchè possono esser necessarie attrezzature specifiche.
Torna all'inizio
Progettazione giardini ed impianti
I giardinieri a Genova si occupano poi anche di progettazione delle aree verdi o di alcuni suoi elementi come gli impianti di irrigazione.
Rivolgersi ad un professionista per questi aspetti è molto importante perchè in questo modo saremo certi che le piante inserite siano le migliori per il nostro giardino: come prima cosa infatti un esperto del verde valuta il tipo di terreno e l'esposizione al sole ed alle correnti. Grazie a questo studio preliminare è possibile stabilire quali piante sono le più indicate o come intervenire per modificare il giardino per inserire quelle desiderate.
Grazie ad un impianto di irrigazione ben progettato è possibile far arrivare l'acqua necessaria ad ogni pianta a seconda della stagione in cui si trova oltre a poter automatizzare tutto il processo.
Torna all'inizio
Come avere dei preventivi per un giardiniere a Genova
I prezzi per i servizi dei giardinieri a Genova come abbiamo detto all'inizio cambiano in base a molti fattori e oltre a quelli analizzati ce ne sono altri come la preparazione o la reputazione del professionista o la distanza dal luogo di lavoro: per andare da Nervi a Voltri per un lavoro un giardiniere avrà una spesa che sarà diversa rispetto a doversi recare nello stesso quartiere.
Noi di Cronshare abbiamo creato la nostra piattaforma proprio per aiutarti a scoprire quale può essere il prezzo per un giardiniere a Genova. Clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso e spiega quali sono le tue necessità ed i tuoi desideri. La tua richiesta verrà inviata ai professionisti della città che collaborano con noi che potranno farsi una idea del lavoro da realizzare ed inviarti le loro proposte.
Torna all'inizio
Come trovare un giardiniere di fiducia a Genova?
Come abbiamo quando si cerca un giardiniere a Genova non bisogna soffermarsi solo sull'aspetto economico, ma valutare anche il tipo di professionista a cui vogliamo rivolgerci in modo da evitare brutte sorprese.
Grazie a Cronoshare quando riceverai un preventivo potrai avere accesso al profilo del professionista e valutare così la sua formazione ed esperienza e leggere le recensioni reali dei suoi clienti. Così oltre a sapere quanto ti può costare saprai se tu stai affidando ad un vero esperto del verde.
Grazie a Cronoshare puoi trovare anche un architetto di Genova se ad esempio stai cercando professionisti per una ristrutturazione.
Torna all'inizio
Riferimenti
- Agenzia delle Entrate (link).