Questo servizio, molto richiesto in Italia, comprende la rimozione, il trasporto e lo smaltimento di mobili, elettrodomestici, scatole e qualsiasi altro oggetto presente nella cantina.
Solitamente ci si rivolge ad una ditta svuota cantine quando di deve comprare o vendere una casa che appunto ha un vano cantina, ma anche quando vogliamo liberarci di tutti gli oggetti accumulati negli anni.
Se stai cercando informazioni sul servizio certamente ti interessa sapere anche quanto costa svuotare una cantina?
In questa guida, ti parleremo di come cambiano i prezzi dei servizi e di come è facile trovare una ditta specializzata grazie a Cronoshare.
Indice
Costi medi del servizio di svuota cantine
Il prezzo per svuotare una cantina può variare notevolmente a seconda di diversi fattori.
In media, il costo di un svuota cantine in Italia oscilla tra i 200 e i 600 euro.
Questo prezzo include la manodopera, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti. Tuttavia, è importante notare che ogni situazione è unica e il costo finale può variare.
Quanto costa svuotare una cantina?
Fattori che influenzano il costo del servizio
Ci sono vari fattori che possono influenzare le tariffe degli svuota cantine, i principali sono:
- Dimensioni della cantina: Una cantina più grande richiederà più tempo e lavoro per essere svuotata, il che aumenterà il costo del servizio.
- Quantità e tipo di oggetti: Se la cantina è piena di oggetti pesanti o di grandi dimensioni, il costo del servizio sarà più alto. Allo stesso modo, se ci sono oggetti che richiedono uno smaltimento speciale (come elettrodomestici o materiali pericolosi), il prezzo aumenterà.
- Accessibilità della cantina: Se la cantina è difficile da raggiungere o se gli oggetti devono essere trasportati su lunghe distanze, il costo del servizio potrebbe aumentare.
- Distanza dal centro di smaltimento: Se la cantina si trova lontano dal centro di smaltimento, il costo del trasporto sarà più alto.
Come vedi tutti questi fattori dipendono dalle tue necessità e dalla tua cantina, quindi conviene sempre richiedere dei preventivi personalizzati.
Torna all'inizio
Cosa considerare prima di richiedere il servizio di svuota cantine?
Requisiti professionali per lavorare come svuota cantine
Per avere una ditta che offre il servizio di svuota cantine a Roma, non bisogna aver alcun tipo di titolo di studio, ma essere in regola dal punto di vista fiscale per poter emettere una fattura:
• Aprire una Partita Iva con codice Ateco 96.09.01 - Attività di sgombero di cantine, solai e garage
• Iscrizione all'INPS
• Iscrizione all'INAIL
• Iscrizione alla Camera di Commercio
Opinione professionale
Come scegliere un ditta per il servizio di svuota cantine
Secondo Florence Traslochi
quando si cerca un professionista per il servizio di svuota cantine è importante fare alcune domande per assicurarsi che sia qualificata e autorizzata. Queste possono includere:
• Puoi emettere regolare fattura?
• Puoi preparami un preventivo dettagliato per i servizi di cui ho bisogno?
• Hai seguito una formazione specifica in materia di gestione dei rifiuti e sicurezza sul lavoro?
• Puoi fornire referenze di clienti precedenti?
Ricorda sempre di verificare le risposte fornite controllando i certificati e le iscrizioni menzionati. Un professionista qualificato e affidabile sarà sempre disposto a fornire queste informazioni.
Come ottenere un preventivo accurato
Come abbiamo detto in precedenza tutto dipende dalla tua situazione e necessità per questo un buon preventivo per svuotare una cantina deve essere personalizzato.
I preventivi dovrebbero includere le dimensioni della cantina, la quantità e il tipo di oggetti da rimuovere, l'accessibilità della cantina e la distanza dal centro di smaltimento.
Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante che trovi di seguito e rispondere alle domande che ti faremo per capire quali sono le tua necessità e le condizioni del tuo locale ed in poco tempo potrai confrontare fino a 4 preventivi per svuotare una cantina personalizzati, gratuiti e senza impegno tra cui valutare.
Quando confronti i preventivi ti consigliamo di valutare anche il profilo della ditta di svuota cantine dove troverai la sua formazione ed esperienza e soprattutto le recensioni verificate di altri clienti per maggiori garanzie di qualità.
Torna all'inizio