In questi casi la cosa migliore da fare è rivolgerci ad un esperto per imbiancare una stanza a Venezia che sappia realizzare ciò che abbiamo in mente con un risultato a regola d'arte.
Se ti trovi in questa situazione ti interesserà sapere quale può essere il costo per imbiancare una stanza a Venezia prima di affidarti ad un artigiano: continua a leggere questa nostra guida che abbiamo appositamente realizzato in cui ti spiegheremo anche come ricevere fino a 4 preventivi gratuiti, personalizzati e senza impegno grazie a Cronoshare.
Indice
Quanto costa imbiancare una stanza a Venezia?
Per capire come cambiano i prezzi dei servizi di un imbianchino a Venezia, o in un'altra città d'Italia, abbiamo analizzato questo servizio.
Da questa ricerca abbiamo visto che ci sono diversi fattori che modificano le tariffe ed uno di questi fattori non riguarda il lavoro in se ma riguarda la reputazione dell'imbianchino di Venezia a cui vogliamo rivolgerci. Alcuni professionisti si possono permettere infatti tariffe più alte rispetto ai loro colleghi perchè che sono molto richiesti perchè nel corso degli anni hanno sempre lavorato bene o sono esperti in determinati servizi.
Tipo di lavoro
Un altro fattore, il principale, che incide sul costo al metro quadro per imbiancare una stanza a Venezia è il tipo di lavoro per il quale stiamo pensando di chiamare un imbianchino.
In base agli aspetti di un servizio infatti cambiano i tempi per realizzarlo o la difficoltà. Per questo prima di preparare un preventivo un professionista si informa su:
- dimensioni delle pareti
- altezza delle pareti
- tipologia di pittura
- stato attuale delle pareti
Per farti un esempio risolvere un problema di umidità con una vernice speciale avrà un costo molto diverso rispetto a dare semplicemente il bianco in casa.
Torna all'inizio
Altri costi
Ci sono anche altri elementi secondari che possono modificare le tariffe al metro quadro degli imbianchini a Venezia che si possono richiedere o meno.
Ad esempio puoi decidere di smontare i mobili e le decorazioni delle pareti, spostare tutto al centro delle stanze e coprirli in modo che non si macchino di vernice, oppure puoi chidere all'imbianchino di farlo per te con un costo extra.
Anche la distanza dal luogo di lavori incide perchè se ad esempio un professionista si deve spostare da Mestre al centro storico con tutto l'occorrente per un lavoro un imbianchino avrà una spesa e anche questa la vedremo nel preventivo.
In più possiamo aiutarti a trovare anche dei parquettisti di Venezia se vuoi ristrutturare completamente casa tua.
Torna all'inizio
Prezzo al metro quadro per imbiancare una stanza a Venezia
Quanto costa imbiancare una stanza a Venezia?
Quando si valutano dei preventivi per imbiancare una stanza a Venezia, ti consigliamo di non prendere in considerazione solo l'aspetto economico ma anche la preparazione del professionista in modo da evitare brutte sorprese.
Cronoshare ha progettato la sua piattaforma per aiutarti a trovare una soluzione economica ed il professionista perfetto. Dovrai solo:
- Cliccare sul pulsante che trovi in basso
- Rispondere alle domande che ti faremo per capire le tua necessità
- Confrontare fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno che ti arriveranno in poco tempo
- Scegliere il professionista e realizzare il lavoro
In questo modo quando riceverai i preventivi potrai valutare i profili degli imbianchini di Venezia che ti hanno contattato: dal loro profilo potrai vedere la loro formazione ed esperienza, le foto dei loro interventi e leggere le recensioni reali di chi si è affidato a loro e scegliere chi ti da maggiore fiducia.
Torna all'inizio