Per molte persone prendersi cura delle piante in casa è una passione, non sempre però è possibile realizzare tutti i lavori di cui un giardino; non sempre infatti si hanno l'attrezzatura adatta, le conoscenze o il tempo per realizzarli.
Se stai cercando quindi qualcuno che ti possa aiutare sicuramente ti interessa sapere anche quanto costa un giardiniere a Venezia. Grazie a Cronoshare potrai scoprire come cambia il costo di un servizio e come ricevere facilmente dei preventivi.
Indice
Quanto costa un giardiniere a Venezia?
Quando si parla del costo per un giardiniere a Venezia bisogna come prima cosa dire che questi professionisti non hanno tariffe orarie fisse, ma che cambiano in base al servizio richiesto.
I servizi più richiesti fanno parte di queste due aree:
- Interventi manuali
- Progettazione
Se hai bisogno, ad esempio, di un professionista per la cura delle piante a Venezia, ma lo steso vale per un'altra città d'Italia, il costo del servizio cambierà ad esempio in base al tipo di piante, il loro numero o grandezza, le condizioni in cui si trovano ecc. Per questo motivo la cosa più importante sono le reali condizioni del servizio.
Cura delle piante
I servizi peri quali un giardiniere di Venezia viene chiamato sono sicuramente quelli di tipo manuale, anche perchè seguono la ciclicità delle stagioni delle piante. Ecco i principali:
- potatura alberi
- potatura siepi
- taglio del prato
- rimozione alberi alto fusto
- interventi contro parassiti o infestazioni
I prezzi di un giardiniere di Venezia cambiano in base a quale servizio hai bisogno: come puoi immaginare potare un albero avrà un costo diverso rispetto a falciare il prato perchè le condizioni sono molto diverse.
Torna all'inizio
Progettazione giardini ed impianti
Sempre più spesso ci si rivolge ai giardinieri a Venezia anche per la progettazione delle aree verdi e per la scelta delle piante.
Questi esperti infatti come prima cosa analizzano il tipo di terreno, il clima, l'esposizione al sole o alle correnti ed in base a questi dati suggeriscono quali sono le piante che meglio si possono adattare al giardino oppure studianogli accorgimenti per inserire quelle che desideriamo.
Oltre alla progettazione del giardino, queste professionisti si occupano anche della progettazione e realizzazione dell'impianto di irrigazione garantendo così che ogni pianta abbia la giusta quantità di acqua in base al momento dell'anno.
Torna all'inizio
Come trovare un giardiniere di fiducia a Venezia?
Come avere dei preventivi per un giardiniere a Venezia
Come abbiamo visto i prezzi per i servizi dei giardinieri a Venezia cambiano in base al servizio di cui si ha bisogno. Esistono poi anche altri fattori che cambiano il costo di un servizio come la distanza dal luogo di lavoro. Se un professionista deve andare da Marghera a Malamocco per un servizio avrà delle spese che solitamente sono a carico del cliente.
Noi di Cronoshare ti consigliamo, se vuoi conoscere il prezzo per un giardiniere a Venezia, di richiedere dei preventivi tramite la nostra piattaforma: clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso e rispondi alle domande che ti faremo per capire quali sono le tue necessità. In questo modo i professionisti della città che collaborano con noi potranno farsi una idea del lavoro da realizzare ed inviarti le loro proposte.
Torna all'inizio