Immaginare le nostre case senza elettricità è impossibile ed ancora meno i nostri uffici, negozi o locali, per questo motivo di fronte ad un guasto si pensa subito a trovare un tecnico per ripararlo.
Se ti trovi in questa situazione o hai bisogno di un nuovo impianto ti starai domandando quale può essere il costo di un elettricista a Venezia; continua a leggere la nostra guida per capire quale può essere. In più ti daremo un valido consiglio su come contattare rapidamente i professionisti.
Indice
Quanto costa un elettricista a Venezia?
Proviamo a capire meglio quali sono le tariffe orarie di un elettricista a Venezia, o nelle altre città, in base ai fattori che le determinano.
Ci sono infatti diversi dati che modificano i prezzi di un elettricista a Venezia ed uno di questi riguarda la reputazione e richiesta del professionista.
Un elettricista di Venezia che negli anni si è distinto per la qualità del suo lavoro sarà molto richiesto e raccomandato e, probabilmente, potrà applicare tariffe più alte rispetto ad un collega che ha iniziato una attività da poco e non è ancora conosciuto.
Tipo di intervento
Il tipo di intervento che può essere richiesto incide sul costo del servizio. I tipi di servizi che si possono richiedere sono due:
- Intervento urgente
- Intervento normale
Immagina di avere un ristorante e che la presa di corrente della cucina non funziona più; in una situazione del genere corri il rischio di dover buttare tutto il contenuto del frigorifero e soprattutto non potresti aprire la tua attività.
In questi casi certamente si richiederà un intervento urgente in modo da poter aprire il ristorante, ma ad un costo maggiore.
Torna all'inizio
Principali guasti
Il costo di un elettricista a Venezia viene determinato, oltre al momento in cui si chiama il professionista, anche il base al lavoro da svolgere.
Come puoi immaginare questo è il fattore più importante perchè in base a questo il professionista capirà quanto tempo ci vuole e la difficoltà. Aggiustare una presa sarà più facile che inserire una messa a terra in un palazzo storico.
Oltre al momento in cui si ha bisogno, come abbiamo visto, anche la distanza dall'ufficio o casa del profesionista incide sulle tariffe: se il professionista deve recarsi da Murano da Marghera applicherà una tarifa differente rispetto a dover lavorare nello stesso quartiere.
Torna all'inizio
Tariffe elettricisti a Venezia
Quanto costa un elettricista a Venezia?
Il costo minimo per un intervento è di circa 20 € all'ora, mentre il massimo può superare i 100 €, ma queste cifre non rispecchiano le tue reali necessità.
Per questo motivo ti consigliamo di cliccare sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso: ti faremo alcune domande per capire quale tipo di lavoro hai bisogno ed in questo modo i professionisti potranno darti un costo preciso del lavoro da realizzare.
Torna all'inizio