Questi abili artigiani però non si occupano solo di lucchetti, serrature o aperture in generale, da sempre infatti sono i professionisti a cui rivolgersi anche quando abbiamo bisogno di far realizzare o restaurare un oggetto in metallo, da un portoncino esterno ad un letto in ferro battuto.
Chi cerca un professionista solitamente cerca di capire prima quale può essere il costo per un intervento di un fabbro a Venezia; continua a leggere la nostra guida e scopri come Cronoshare può aiutarti ad avere dei preventivi.
Indice
Quanto costa un fabbro a Venezia?
Le tariffe all'ora per un fabbro a Venezia, come nel resto d'Italia, non sono mai fisse ma cambiano in base a diversi elementi.
Il primo di questi che analizzeremo ha a che fare con la reputazione del professionista: alcuni artigiani si sono costruiti nel corso degli anni la fama di abili artigiani grazie alla qualità del loro lavoro. Questi professionisti sono per questo molto ricercati e potranno permettersi così tariffe più alte rispetto ai loro colleghi.
Tipo di lavoro richiesto
Abbiamo detto all'inizio che un fabbro di Venezia non si occupa solo di aprire o aggiustare serrature ma di molti altri servizi che si possono così raggruppare:
- Interventi di riparazione: aperture porte, cambio serrature, riparazione portoni o saracinesche danneggiate per furti, ecc.
- Costruzione di elementi metallici: latti in ferro battuto, strutture metalliche, elementi per scale interne, serramenti, ecc.
Torna all'inizio
Materiali e complessità
Anche la complessità ed i materiale che si intendono utilizzare sono elementi che i fabbri di Venezia valutano quando devono preparare un preventivo.
Utilizzare un materiale rispetto ad un altro infatti significa una attrezzatura differente o tempi di lavorazione più lunghi che possono far cambiare il costo finale di un servizio.
La difficoltà del servizio incide perchè più un lavoro è complesso e più sarà lungo da realizzare e quindi costerà di più: è più complicato ad esempio aprire una porta blindata o corazzata rispetto ad una con una serratura standard.
Altri fattori che determinano il costo finale
Ci sono ancora altri elementi che bisogna prendere in considerazione, se abbiamo bisogno di un fabbro di Venezia urgente perchè abbiamo perso del chiavi del nostro bar o negozio saremo disposti a pagare un extra a patto che il professionista venga subito e lo stesso può succedere se si ha bisogno del professionista il fine settimana, di notte o nei festivi
Se poi un fabbro di Venezia deve andare, ad esempio, da Mestre al centro storico per un intervento avrà delle spese che di solito sono a carico del cliente.
Torna all'inizio
Gli elementi che possono determinare il costo di un servizio sono molti ed in questi casi la cosa migliore da fare è rivolgersi direttamente ai professionisti e chiedere dei preventivi di un fabbro a Venezia da poter confrontare.
Noi di Cronoshare abbiamo realizzato la nostra piattaforma proprio per questo scopo in più collaboriamo da anni con i migliori professionisti della città ed in poco tempo potrai valutare fino a 4 preventivi gratuiti, senza impegno e personalizzati sulle tue esigenze.
Ti consigliamo poi di valutare i profili dei fabbri che ti invieranno le loro offerte sul nostro sito dove potrai vedere le foto dei loro lavori e soprattutto le recensioni reali dei loro clienti per maggiori garanzie di professionalità.
Torna all'inizio