Il mercato di qualsiasi prodotto o servizio di solito ha almeno diverse marche "che offrono prodotti o servizi simili", quindi la concorrenza costringe molte aziende a offrire non solo prodotti di qualità e un buon servizio, ma a personalizzare l'intera "esperienza utente" per accaparrarsi una fetta di mercato sempre maggiore e fidelizzare i propri clienti.
indice
Quanto costa il web design per le aziende?
Determinare un budget concreto per un progetto di web design aziendale non è facile, perché dipende da una serie di fattori. Si possono trovare prezzi che vanno da 800 a 2000 euro per un sito semplice a prezzi che vanno da 6000 a 20.000 euro o più per un sito complesso, per esempio.
In ogni caso, la cosa migliore è richiedere un preventivo agli esperti di web design, perché saranno quelli che meglio valuteranno ogni progetto del cliente su base individuale e quindi offriranno un preventivo adeguato.
Torna all'inizio
Quali fattori influenzano il prezzo di un web designer per le imprese?
- Il modo in cui il servizio è valutato; a ore o a progetto: a seconda di come il professionista lo valuta, i prezzi possono variare. Fissare un prezzo per progetto può essere più economico che prezzare il lavoro a ore, tuttavia, questo dipende molto da come lavora il professionista.
- Tipo di servizio; web design, sviluppo o anche manutenzione del web: se viene contrattato solo il web design, i prezzi saranno diversi da quelli se vengono richiesti anche sviluppo e manutenzione del web, per esempio.
- Uso di un modello predefinito o design personalizzato: in generale, il design personalizzato è di solito più costoso rispetto all'uso di un modello predefinito, anche se è anche possibile consultare dei professionisti, nel caso in cui possano modificare un modello predefinito per dargli una certa personalizzazione. Questa potrebbe essere una buona alternativa.
- Tipo di sito web: il tipo di sito web influenzerà notevolmente i prezzi applicati dai professionisti, poiché, logicamente, i siti web semplici sono solitamente più economici di quelli complessi, e i siti web aziendali sono solitamente più economici dei negozi online, a causa della loro complessità e del loro scopo (il sito web aziendale è informativo, mentre il negozio online è destinato alla vendita di prodotti o servizi), per esempio.
- Tipo di professionista: qui ci riferiamo alla reputazione del professionista o dell'agenzia di web design. A seconda del loro cache, i prezzi possono variare.
- Richiesta di altri servizi: ci sono professionisti che offrono servizi extra come il posizionamento SEO e il Copywriting o il contratto del dominio e dell'Hosting. Questo punto è legato al tipo di servizio contrattato, poiché è possibile che i professionisti offrano uno sconto globale quanto più servizi vengono contrattati.
Quali sono i vantaggi di assumere un web designer professionista?
Molte aziende si rivolgono a Cronoshare alla ricerca di web designer freelance per realizzare i loro progetti digitali perché sanno che otterranno un buon sito web aziendale o un progetto di e-commerce.
Tuttavia, ci sono anche clienti che vengono dopo aver assunto persone che non avevano alcuna formazione in web design o sviluppo e il risultato, come previsto, non era soddisfacente. Alla fine, devono assumere professionisti per ottenere un risultato eccellente e per quei casi in cui non si rivolgono direttamente ai professionisti, è una spesa doppia.
Avere un (buon) sito web attivo e funzionante è un investimento che ripaga nel lungo periodo, ma questo investimento è necessario se vuoi essere competitivo e potenziare il tuo business nella sfera digitale e, naturalmente, far crescere la tua azienda.
Torna all'inizio