Chi cerca informazioni su questo argomento di solito si chiede quanto costa un pet sitter?.
A prescindere che si voglia sapere il costo per un dog sitter o il costo per un cat sitter o ancora un altro animale domestico, in questa guida proveremo a capire quali sono i fattori che determinano il costo di un servizio e come, grazie a Cronoshare è possibile ottenere rapidamente dei preventivi da parte di esperti.
Indice
Costi base di un pet sitter
Il costo di un pet sitter può variare notevolmente a seconda di vari fattori. Tra questi possiamo individuare:
- Tipologia animale
- Numero di animali
- Numero di ore settimanali
- Momento della settimana o dell'anno in cui si ha bisogno del servizio
- Località
Quanto costa un pet sitter?
Fattori che influenzano il costo di un pet sitter
Ci sono vari fattori che possono influenzare il costo di un pet sitter.
Ad esempio, se il vostro animale ha bisogno di cure speciali, come l'assunzione di farmaci o una dieta specifica, il costo potrebbe aumentare. Inoltre, il costo potrebbe essere più alto se il pet sitter è richiesto durante le vacanze o i fine settimana, quando la domanda è più alta. Come puoi immaginare anche il costo per un dog sitter di notte sarà più alto rispetto ad un servizio richiesto durante la giornata.
Alcuni professionisti però offrono soluzioni vantaggiose per chi richiede il servizio con regolarità ed è per questo che il prezzo per un pet sitter al mese ha un costo orario più basso.
Infine, il costo potrebbe variare a seconda dell'esperienza e delle qualifiche del pet sitter: alcuni professionisti potrebbero essere degli addestratori cinofili ad esempio, ed in questi casi le tariffe possono essere più alte.
Torna all'inizio
Come ottenere un preventivo per un pet sitter
Prima di affidarsi ad un pet sitter la cosa migliore da fare è poter confrontare diverse soluzioni per poter scegliere quella migliore. Per questo è importante poter valutare diversi preventivi.
Un preventivo di un pet sitter accurato deve includere le nostre necessità con il loro costo e grazie a questo possiamo farci una idea se abbiamo a che fare con un professionista.
Se ad esempio il nostro animale deve ricevere un trattamento specifico o se la passeggiata deve avere una determinata lunghezza è bene che compaia nel preventivo.
Cosa considerare prima di rivolgersi ad un dog sitter?
Requisiti professionali per lavorare come dog sitter
Per lavorare come dog sitter non bisogna aver alcun tipo di titolo di studio, ma essere in regola dal punto di vista fiscale per poter emettere una fattura. Questo lo si può fare avendo una partita Iva con codice Ateco 96.09.04 – Servizi di cura degli animali da compagnia
Opinione professionale
Come scegliere un dog sitter?
Secondo Ilona
quando si valuta un dog sitter è importante fare attenzione a diversi aspetti:
• Hai una certificazione di primo soccorso per animali domestici?
• Hai una certificazione di addestramento di base per cani?
• Hai una certificazione di comportamento animale?
• Da quanto tempo lavori come dog sitter?
• Hai esperienza con razze specifiche o problemi comportamentali?
Come detto quando si cerca di capire quanto costa un pet sitter la cosa migliore da fare è confrontare diversi preventivi, ma ricordate, il benessere del vostro animale è la cosa più importante, quindi è importante scegliere un pet sitter che sia affidabile, esperto e appassionato di animali.
Cronoshare ti aiuta a trovare un professionista con queste caratteristiche in poco tempo perchè da anni lavoriamo con esperti del settore.
Clicca sul pulsante che trovi in basso, descrivi le necessità tu e del tuo animale ed in poco tempo potrai confrontare fino a 4 preventivi di pet sitter gratuiti e senza impegno.
Quando riceverai un preventivo potrai accedere al profilo del professionista che ti ha contattato dove potrai vedere la sua formazione ed esperienza e, soprattutto, leggere le recensioni reali di chi si è affidato per un aiuto. In questo modo sarà più semplice trovare un professionista di fiducia.
Torna all'inizio