Quando vogliamo dare un tocco nuovo ai nostri ambienti la cosa migliore da fare è rivolgerci ad un esperto imbianchino a Milano che oltre ad eseguire il lavoro possa darti anche consigli su abbinamenti cromatici o su soluzioni di trattamenti e finiture delle pareti.
Se stai cercando di capire il costo di un imbianchino a Milano ti consigliamo di leggere la nostra guida che abbiamo appositamente realizzato; in più ti spiegheremo anche come contattare i migliori professionisti e ricevere dei preventivi gratuiti e senza impegno.
Indice
Quanto costa un imbianchino a Milano?
Per capire quanto costa imbiancare casa a Milano abbiamo appunto realizzato uno studio dal quale abbiamo visto che i prezzi di un imbianchino a Milano cambiano in base a diversi fattori e non sono sempre fissi.
Uno di questi elementi si riferisce al tipo di professionista che vogliamo contattare per il servizio. Alcuni imbianchini sono molto richiesti e possono permettersi tariffe più alte rispetto ai loro colleghi perchè nel corso della loro carriera hanno dimostrato di essere dei veri esperti ed avere anche doti artistiche. Questi esperti possono garantirti un lavoro di alta qualità, ma ad un costo maggiore e con tempi di attesa maggiori.
Tipo di lavoro
Il fattore che incide però maggiormente sul costo di un imbianchino a Milano riguarda il lavoro che effettivamente il professionista dovrà realizzare.
Come puoi immaginare non avrà lo stesso costo imbiancare una parete o realizzare delle decorazioni artistiche su una superficie di un locale perchè in questo secondo caso si richiede al professionista di essere un vero artista.
La stessa cosa si può dire anche per questioni tecniche perchè rivolgerci ad un imbianchino per risolvere un problema di umidità non è lo stesso che chiedergli di verniciare la cameretta per i figli.
In base al tipo di lavoro quindi un professionista valuterà l'impegno per un servizio, la sua durata ed altri elementi come vedremo di seguito.
Torna all'inizio
Altri costi
I prezzi di un imbianchino a Milano dipendono poi anche da altri servizi che possono essere richiesti o che sono necessari per poter realizzare il lavoro.
Se ad esempio si richiede all'imbianchino a Milano di dare il bianco in casa perchè si sta ristrutturando un appartamento di una palazzina degli anni '70 molto probabilmente il professionista dovrà eseguire delle lavorazioni preliminari: in quegli anni infatti era di moda l'effetto "graffiato" e per poterlo eliminare bisogna rasare la parete e poi verniciarla.
Un altro costo extra può essere quello per lo spostamento: per andare dal Precotto a Giambellino per un lavoro un imbianchino avrà delle spese che solitamente compaiono nel preventivo.
Torna all'inizio
Prezzi degli imbianchini a Milano
Quanto costa un imbianchino a Milano?
Quella che abbiamo appena riportato è solo una tariffa generica al metro quadro ed è la media matematica delle tariffe più diffuse nella zona, ma non tiene conto delle tue reali necessità che come abbiamo visto sono il fattore più importante.
Per questo motivo se vuoi sapere realmente quale può essere il prezzo al metro quadro per imbiancare casa a Milano clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso: accederai così ad un modulo con delle domande grazie al quale potrai descrivere le tue reali necessità in modo che gli imbianchini di Milano possano quantificare il lavoro.
Torna all'inizio
Quando si cerca un imbianchino a Milano e non si conosce nessun professionista o non si ha chi ce ne può raccomandare uno, il dubbio è come fare a trovare un vero esperto.
Cronoshare ti aiuta anche in questo: quando riceverai i preventivi potrai accedere al profilo del professionista vedere la sua formazione e le foto dei suoi lavori e soprattutto le recensioni reali che i clienti hanno lasciato in modo da scegliere quello che può darti maggiori garanzie.
In più Cronoshare può aiutarti a trovare anche un interior designer di Milano che potrà aiutarti a scegliere il colore delle superfici, la distribuzione degli spazi e gli arredi migliori e più belli sia per casa tua che per una attività come un ristorante o locale notturno.
Torna all'inizio