Se poi ti stai trasferendo in una nuova casa o se stai aprendo una nuova attività è normale voler dare un tocco personale cambiando il colore delle pareti.
In tutti questi casi la cosa migliore da fare è rivolgerci ad un esperto per imbiancare una stanza a Milano e dare il tocco che desideriamo.
Se ti trovi in questa situazione molto probabilmente ti interessa sapere quale può essere il costo per imbiancare una stanza a Milano: continua a leggere nostra guida che abbiamo appositamente realizzato in cui ti spiegheremo anche come contattare con i migliori professionisti e ricevere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.
Indice
Quanto costa imbiancare una stanza a Milano?
Per rispondere a questa domanda bisogna capire quale può essere il prezzo di un imbianchino a Milano o in un'altra città d'Italia e valutare in base a cosa può cambiare.
Proprio per questo noi Cronoshare abbiamo fatto una ricerca su questo settore e la prima cosa che possiamo dire è che il costo non è fisso ma cambia in base a determinati fattori come vedremo di seguito.
Il primo di questi fattori riguarda la reputazione e specializzazione dell'imbianchino di Milano a cui pensiamo di rivolgerci; alcuni professionisti infatti sono molto richiesti perchè nel corso degli anni hanno dimostrato di essere molto abili grazie alla qualità del loro lavoro e per questo possono permettersi tariffe più alte dei loro colleghi.
Tipo di lavoro
Il fattore che però incide maggiormente sul costo al metro quadro per imbiancare una stanza a Milano è il tipo di lavoro che effettivamente il professionista dovrà realizzare.
Per questo motivo di solito i professionisti valutano aspetti come:
- dimensioni delle pareti
- altezza delle pareti
- tipologia di pittura
- stato attuale delle pareti
Per farti un esempio tinteggiare una normale parete di una casa di bianco non avrà lo stesso costo di verniciare di nero opaco una parete alta 5 metri per una palestra.
Torna all'inizio
Altri costi
Le tariffe al metro quadro degli imbianchini a Milano dipendono poi anche da altri fattori che possono sembrare secondari, ma che possono modificare di tanto un preventivo.
Se ad esempio vogliamo che l'imbianchino si occupi anche di spostare i mobili della casa o dell'ufficio al centro delle stanze e rivestirli per proteggerli dagli schizzi di vernice molto probabilmente dovremo pagare un extra.
Anche la distanza dal luogo di lavori incide perchè se ad esempio un professionista si deve spostare da Affori a Santa Giulia per un lavoro un imbianchino avrà una spesa e anche questa la vedremo nel preventivo.
In più possiamo aiutarti a trovare anche dei parquettisti di Milano se vuoi ristrutturare completamente casa tua.
Torna all'inizio
Prezzo al metro quadro per imbiancare una stanza a Milano
Quanto costa imbiancare una stanza a Milano?
Quando si cercano dei preventivi per imbiancare una stanza a Milano non bisogna valutare solo il costo del servizio, ma anche la professionalità di chi realizzerà il servizio in modo da non avere brutte sorprese alla fine dei lavori.
Cronoshare è la soluzione perfetta a questo scopo e non devi far altro che:
- Cliccare sul pulsante che trovi in basso
- Rispondere alle domande che ti faremo per capire le tua necessità
- Confrontare fino a 4 preventivi che ti arriveranno in poco tempo
- Scegliere il professionista e realizzare il lavoro
Quando riceverai un preventivo potrai valutare anche i profili degli imbianchini di Milano che ti hanno contattato in modo da vedere le foto dei loro lavori e soprattutto le recensioni di altri clienti che si sono affidati a loro. In questo modo sarà più semplice trovare il professionista perfetto.
Torna all'inizio