Con l'elettricità non si scherza: per questo, per esser sicuri che i lavori siano realizzati a regola d'arte e che non si verifichino dei malfunzionamenti pericolosi è necessario affidarsi ad un esperto elettricista a Roma che sappia individuare il guasto e risolverlo o che sappia realizzare un impianto che rispecchi la normativa.
Se hai hai questo tipo di necessità molto probabilmente ti starai chiedendo quale può essere il costo di un elettricista a Roma; in questa guida proviamo a vedere come cambia questo aspetto oltre a darti alcuni preziosi consigli su come trovare i professionisti giusti per le te necessità.
Indice
Quanto costa un elettricista a Roma?
Per capire quali sono le tariffe orarie di un elettricista a Roma bisogna vedere se ci sono dei fattori che fanno modificare i prezzi.
I prezzi di un elettricista a Roma infatti non sono sempre fissi: alle volte ad esempio questi professionisti danno delle tariffe orarie mentre altre volte concordano un prezzo per il tipo di intervento.
A parte il modo in cui vengono dati i costi un fattore che può influire sul costo finale dipende dalle recensioni e reputazione del professionista: rivolgersi ad uno che da più persone ci viene indicato come un tecnico di fiducia e che è molto richiesto può costare di più rispetto ad un elettricista che ha avviato la sua attività da poco e non è ancora così conosciuto.
Tipo di intervento
Il fattore che probabilmente incide di più su un preventivo riguarda il tipo di intervento che si vuole realizzare.
Esistono due principali tipi di intervento che si possono richiedere ad un elettricista:
- Intervento urgente
- Intervento normale
Se ad esempio succede un guasto che si deve risolvere nel più breve tempo possibile (questo succede spesso per le attività commerciali, come i ristoranti, che non possono aprire il negozio se si verifica un guasto) e si ha bisogno di un professionista molto probabilmente il suo costo sarà anche doppio rispetto ad un intervento normale.
Torna all'inizio
Principali guasti
In base la tipo di guasto o tipo di lavoro da realizzare ovviamente il costo di un elettricista a Roma cambierà.
Come puoi immaginare risolvere un problema di cortocircuito generale in una casa può significare un lavoro diverso rispetto ad aggiungere un punto luce o una presa extra in una stanza.
Lo stesso quando si tratta di intervenire su tutto l'impianto con un rifacimento o una nuova installazione perchè in base alla tipologie ed alle caratteristiche dell'impianto stesso il lavoro sarà differente.
Torna all'inizio
Tariffe elettricisti a Roma
Quanto costa un elettricista a Roma?
Come abbiamo detto le tariffe medie s aggirano sui 50 € all'ora, ma questo prezzo può cambiare in base a diversi fattori come abbiamo visto prima.
Un pronto intervento può far raddoppiare il costo come abbiamo detto senza contare che alcuni professionisti possono applicare degli extra per gli spostamenti.
Per questo motivo se vuoi sapere quanto può costare rivolgersi ad un elettricista a Roma, la cosa migliore da fare è cliccare sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso e descrivere le tue necessità.
Torna all'inizio
Stabilire quanto costa un elettricista a Roma come vedi non è semplice, perchè dipende da molti fattori, ma, a parte del costo, uno dei problemi più grossi che hanno le persone quando cercano un professionista è esser certi di affidarsi ad un vero esperto.
Cronoshare è la soluzione perfetta per questo: quando riceverai i preventivi da parte dei professionisti che collaborano con noi potrai vedere il loro profilo con le recensioni reali di altri utenti che si sono affidati a loro. In questo modo potrai valutare con maggiori informazioni un preventivo.
In più se stai pensando di ristrutturare casa tua possiamo aiutarti a trovare anche un architetto a Roma che potrà seguirti in tutte le fasi del progetto, dalla richiesta dei permessi al trovare la soluzione perfetta per casa tua o la tua attività.
Torna all'inizio