Indice
- Quanto costano i servizi di un'agenzia di marketing digitale?
- Quali servizi può offrire un'agenzia di marketing digitale?
- Posizionamento SEO
- Pubblicità online (PPC o Pagamento per clic)
- Social Media
- Email marketing
- Contenuti Marketing
- Creazione di pagine web
- Quanto costa il posizionamento SEO?
- Quanto costa la gestione di PPC?
- Quanto costa la gestione dei social media?
- Quanto costa creare una pagina web?
- Quali fattori influenzano le tariffe del marketing digitale?
Quanto costano i servizi di un'agenzia di marketing digitale?
Un'agenzia di marketing digitale può aiutare a creare un piano o una strategia per le aziende interessate a generare opportunità di business tramite Internet.Tuttavia, è necessario tenere presente che un piano di marketing digitale completo avrà sempre un prezzo più alto rispetto al contratto di servizi individuali più specifici.
Torna al principio
Quali servizi può offrire un'agenzia di marketing digitale?
Molte agenzie offrono strategie di marketing digitale globale, che comprendono diversi tipi di servizi a seconda di ciò che è necessario in ciascun caso.È importante notare che ogni agenzia di marketing digitale può avere la propria offerta di servizi. Pertanto è possibile che vengano offerti servizi più specifici e che l'offerta sia più ampia, comprese questioni come le migrazioni di un sito Web, la depenalizzazione, la protezione contro la SEO negativa, ecc.
PREZZI DEI SERVIZI DI MARKETING DIGITALE
Tipologia di servizio | Prezzo* |
---|---|
Posizionamento SEO | 80 €/mese - 1.000 €/mese |
Pubblicità online | 50 €/mese - 350 €/mese |
Gestione social media | 50 €/mese - 2.000 €/mese |
Email marketing | 50 €/mese - 200 €/mese |
Disegno web | 800 € - 6.500 € |
* Tutte le tariffe sono approssimative e possono variare a seconda delle caratteristiche specifiche di ogni servizio.
Torna al principio
Posizionamento SEO
Vengono svolte varie azioni per ottimizzare il sito web in modo che appaia tra i primi risultati dei motori di ricerca, in modo da aumentare il traffico online.I consulenti SEO ed esperti di posizionamento web lavorano sia su SEO On Page che SEO Off Page, analizzano la concorrenza, cercano parole chiave, monitorano i risultati, link building ...
Pubblicità online (PPC o Pagamento per clic)
In molti casi, le strategie di posizionamento SEO sono integrate da campagne di marketing a pagamento in Google Ads, Facebook Ads, Amazon Ads e altre piattaforme simili.Torna al principio
Social Media
Molte agenzie di marketing digitale offrono servizi legati ai social media o ai social network (inclusi i Community Manager), poiché attraverso questi network è possibile ottenere una segmentazione più efficace del target di riferimento e aumentare il riconoscimento di un brand.I professionisti specializzati in questo tipo di media non solo possono creare campagne o profili e analizzare i dati rilevanti, ma in molti casi si occupano anche della parte creativa relativa al contenuto che viene visualizzato.
Alcuni dei social network più utilizzati dai liberi professionisti e aziende sono Facebook, Instagram, LinkedIn, Google My Business, Pinterest o Twitter.
Email marketing
L'obiettivo delle strategie di email marketing è mantenere una comunicazione costante con i clienti. Per avere successo, i professionisti definiscono gli obiettivi, segmentano il pubblico a cui destinare la comunicazione, progettano l'email, pianificano le spedizioni e misurano i risultati.Contenuti Marketing
È importante che il Web mostri contenuti di valore per il pubblico di destinazione. Al riguardo è importante selezionare bene gli argomenti da discutere e le parole chiave, e scrivere i contenuti in modo che sia facile da leggere e divertente, senza dimenticare l'importanza di essere ottimizzati per posizionarsi bene nei motori di ricerca.I professionisti sono incaricati di progettare un calendario di pubblicazione, generare contenuti e analizzarne l'impatto.
Torna al principio
Creazioni di pagine web
Che tu abbia solo bisogno di una pagina di destinazione o se stai cercando di creare un sito Web aziendale o un sito Web di e-commerce, è importante disporre dei servizi di esperti in web design.I professionisti tengono conto di aspetti come l 'usabilità o struttura, oltre a garantire che sia reattivo (adattabile a tutti i tipi di dispositivi mobili e tablet).
Quanto costa il posizionamento SEO?
Torna al principio
Quanto costa la gestione di PPC?
Quanto costa la gestione dei social media?
Torna al principio
Quanto costa creare una pagina web?
Quali fattori influenzano le tariffe del marketing digitale?
I parametri che più spesso influenzano i prezzi dei servizi di marketing digitale sono:- Tipo di progetto o servizi appaltati: sebbene sia possibile richiedere piani globali e strategie di marketing digitale più complete, non sempre saranno inclusi gli stessi servizi e il costo potrà variare a seconda di cosa ciascun cliente esige.
- Tipologia di cliente: i servizi delle agenzie di marketing digitale possono essere richiesti da imprenditori e liberi professionisti nonché da piccole, medie e grandi aziende. Non tutti i tipi o modelli di business richiedono la stessa metodologia di lavoro e quindi è qualcosa che può influenzare il prezzo. Inoltre, anche il settore in cui viene svolta l'attività può essere determinante quando si parla di commissioni di marketing digitale.
- Agenzia di marketing o freelance: oltre ai servizi delle agenzie di marketing digitale, per servizi specifici è possibile contrattare professionisti freelance. Il costo di ciascuna di queste opzioni è solitamente diverso, dato che il tipo di servizio può avere caratteristiche diverse.
Tornaal principio