Questo servizio, offerto da parrucchieri professionisti, consiste nella creazione di un'acconciatura personalizzata per la sposa, che rispecchi il suo stile e si armonizzi con l'abito nuziale.
Quando si organizza un matrimonio ci sono molti aspetti da prendere in considerazione e da valutare e se ti trovi in questa situazione certamente ti starai chiedendo quanto costa l'acconciatura sposa.
Noi di Cronoshare abbiamo studiato il settore per rispondere a questa domanda ed in questa guida ti spiegheremo come fare ad ottenere rapidamente fino a 4 preventivi da parte di professionisti seri e disponibili.
Indice
Fattori che influenzano il costo dell'acconciatura sposa
Il costo dell'acconciatura sposa può variare notevolmente a seconda di diversi fattori.
Innanzitutto, il prezzo può dipendere dalla complessità dell'acconciatura: un'acconciatura semplice potrebbe costare intorno ai 50-70 euro, mentre un'acconciatura più elaborata potrebbe raggiungere i 200-250 euro.
Inoltre, il costo può variare a seconda della reputazione e dell'esperienza del parrucchiere. Esistono professionisti che grazie alla qualità del loro lavoro si sono fatti un nome nel settore dei matrimoni e per questo possono permettersi tariffe più alte rispetto a colleghi meno affermati.
Infine, il costo dell'acconciatura sposa può includere anche altri servizi che possono aumentare il costo totale del servizio. Solitamente il costo del trucco e acconciatura sposa è maggiore rispetto a quello solo dell'acconciatura.
Quanto costa l'acconciatura sposa?
Dettagli dei prezzi dell'acconciatura sposa
Di seguiti ti riportiamo un listino prezzi acconciatura sposa in base ad una ricerca che abbiamo condotto online:
- Acconciatura semplice: 50-70 euro
- Acconciatura elaborata: 150-200 euro
- Prova dell'acconciatura: 30-50 euro
- Trucco sposa: 50-100 euro
- Servizio a domicilio: 20-50 euro
Torna all'inizio
Cosa considerare prima di rivolgersi ad una parrucchiera per una acconciatura per la sposa?
Requisiti professionali per lavorare come parrucchiera
Per lavorare come parrucchiera bisogna esser formati seguendo una di queste due strade:
• Corso di qualificazione di due anni presso una scuola per parrucchieri accreditata
• Corso di specializzazione pratico oppure svolgere un periodo di inserimento di un anno presso un salone di parrucchiere
Oltre a questi aspetti bisogna essere in regola dal pulto di vista legale e per questo occore:
• Partita Iva con codice ATECO 96.02.01 - Servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere
• essere iscritti alla Camera di Commercio
• essere registrati presso l'Inps
Opinione professionale
Come scegliere una professionista per una acconciatura sposa?
Secondo Jenny Acconciature quando si cerca una parrucchiera per una acconciatura per la sposa, ci sono alcune domande che potresti fare per assicurarti che la professionista sia qualificata e autorizzata:
• Qual è la tua formazione ed esperienza? Questa domanda ti aiuterà a capire se la professionista ha le competenze e l'esperienza necessarie per fare un buon lavoro, soprattutto per il giorno delle nozze.
• Possiedi una certificazione professionale di parrucchiere? Questa domanda ti aiuterà a verificare se il professionista ha la certificazione necessaria per esercitare come parrucchiera.
• Puoi fornirmi delle referenze di altre clienti e puoi farmi vedere un portfolio con le tue acconciature?
Come ottenere un buon preventivo per l'acconciatura sposa
Un buon preventivo per l'acconciatura sposa, deve includere tutti i dettagli del servizio che desideri in modo da evitare brutte sorprese il giorno delle nozze.
Inoltre, è consigliabile discutere in anticipo con il parrucchiere i vari dettagli dell'acconciatura e i servizi aggiuntivi necessari, per evitare che il prezzo finale non sia quello stabilito in anticipo.
Torna all'inizio
Il momento in cui si deve organizzare un matrimonio è sempre stressante, come chi si è sposato può confermarti, perchè i dettagli da pensare ed i professionisti da contattare sono molti e non tutti ti inviano in poco tempo i loro preventivi.
Cronoshare ti aiuta a gestire questo momento in modo che tu ti possa concentrare sulle cose che contano davvero.
Clicca sul pulsante che trovi in basso e rispondi alle poche domande che ti faremo per capire quali sono le tue necessità. Noi invieremo le tue richieste ai parrucchieri che collaborano con la nostra piattaforma ed in poco tempo potrai confrontare fino a 4 preventivi per l'acconciatura sposa gratuiti e senza impegno.
In più quando ricevi una offerta controlla il profilo del professionista in modo da vedere la sua formazione ed esperienza, le foto dei suoi servizi e leggi le recensioni reali di chi si è affidati a lui per una acconciatura sposa in modo da scegliere con maggiore garanzia.
Torna all'inizio