
Rivolgiti alle migliori ditte per recintare un terreno
Indica il numero di metri lineari della proprietà:
Il tuo preventivo è di:
– €
Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Usa Cronoshare gratuitamente: ricevi preventivi e contatta 4 professionisti.

Confronta i prezzi della tua zona
Confronta fino a 4 preventivi dal tuo PC o smartphone, senza impegno.

Professionisti di fiducia
Per maggiori informazioni, leggi le recensioni e visualizza i profili.
Recintare un terreno | Costi e preventivi

Giuseppe Schiavone
Magherno (Pavia) 27010


Newedil Srl
Mirandola (Modena) 41037



Lipani Giuseppe
Madone (Bergamo) 24040



Cernilevschi Victor
Castelnuovo del Garda (Verona) 37014



Fb Di Roberto Fabrizio
Anagni (Frosinone) 03012

Edilcostruzioni




Db Edilizia
Sassuolo (Modena) 41049
Giorgio





Oasi Piscine
Toscolano-Maderno (Brescia) 25088

Soscasa
Cinigiano (Grosseto) 58044


Quanto costa recintare un terreno?
Visualizzare guida dei prezzi
Recintare un terreno
La scelta di un tipo di recinzione o di un altro dipenderà dal vostro obiettivo specifico. Ad esempio, se volete recintare un terreno per ottenere un certo effetto estetico nella vostra casa, è importante che teniate conto dell'architettura della proprietà e dei suoi materiali per garantire che l'immagine complessiva sia unitaria. Se invece la vostra intenzione è quella di migliorare la sicurezza della vostra proprietà, dovrete considerare altri aspetti, come la resistenza dei materiali e il tipo di apertura e chiusura.
Quello che deve essere chiaro è che esistono un'infinità di tipi di recinzione: metallo, muratura, legno, vegetazione... Se volete recintare un terreno dovete innanzitutto individuare il tipo di recinzione più adatto a voi.
Come scegliere la recinzione per un terreno?
Ci sono alcuni aspetti che è importante tenere in considerazione quando si sceglie un tipo di recinzione o un altro:
- Innanzitutto, il tipo di terreno è uno degli elementi che avrà maggior peso nella scelta. Recintare un terreno rustico con pendenze e dislivelli non è la stessa cosa che recintare un terreno più pianeggiante. Inoltre, non bisogna dimenticare che è necessario conoscere le misure dell'area da recintare.
- Un altro aspetto da chiarire è la funzionalità o obiettivo della recinzione. Perché si vuole recintare un terreno? Volete evitare che i vostri vicini vedano il vostro giardino? Volete recintare il terreno per degli animali? Inevitabilmente, questo influenzerà la vostra scelta.
- Non tutti i materiali richiedono la stessa manutenzione; si può essere attratti dall'idea di recintare un terreno con il legno, ma se non si ha il tempo di ridipingerlo e riverniciarlo periodicamente, è consigliabile scegliere un altro materiale.
- Infine, si consiglia di stabilire un budget approssimativo in base alle proprie possibilità e di decidere in base a quello.
Tipi di recinzioni per terreni
Decidere di recintare un terreno può essere più complicato di quanto sembri a causa dell'ampia varietà di tipi di recinzione disponibili.
Esistono diversi criteri per classificare i tipi di recinzione. A seconda dell'uso che se ne vuole fare, possiamo distinguere tra reti di occultamento (per ottenere privacy e intimità), grate e pannelli (per separare gli spazi e aggiungere un tocco decorativo), recinzioni metalliche, ecc.
Si possono distinguere diversi tipi di recinzioni anche in base al materiale di cui sono fatte:
- Legno: Il legno è un materiale naturale e versatile, molto adatto ad esempio per recintare giardini residenziali. Il suo principale svantaggio è che richiede una grande manutenzione con prodotti speciali per evitare che si deteriori.
- Mattone: I mattoni sono un'altra opzione per recintare un terreno. Sono una soluzione tradizionale che trasmette un'immagine di stabilità e solidità. Può essere un'ottima alternativa se volete recintare il vostro terreno con una recinzione in mattoni. Pensate che i mattoni a vista sono attualmente una tendenza e, se non siete convinti, potete dipingerli o colorarli con dei colori.
- Pietra: È uno dei materiali che richiede meno manutenzione ed è molto resistente. È una scelta popolare per creare un ambiente naturale in qualsiasi giardino.
- PVC o plastica: È possibile trovare recinzioni realizzate con questi materiali in molte forme e colori diversi. Può essere combinato con altri materiali, come la pietra. È particolarmente utile per garantire la protezione di bambini e animali domestici, impedendo loro di accedere a spazi pericolosi.
- Altri materiali: Se il vostro obiettivo è aumentare il livello di privacy, ci sono diversi materiali di recinzione che potrebbero interessarvi. Le canne di bambù, ad esempio, sono decorative, robuste e durevoli, e per questo sono ampiamente utilizzate per recintare alcuni elementi come le piscine.
Recinzioni metalliche per terreni
Le recinzioni metalliche meritano una menzione speciale. Sono molto popolari anche per recintare i terreni e offrono una varietà di opzioni tra cui scegliere. In generale, sono molto utili per recintare qualsiasi tipo di terreno: un giardino, una fattoria, un'azienda agricola, ecc.
Per cominciare, possiamo parlare di rete metallica a torsione singola, che è la più tradizionale. Il più comune è trovarla plastificata in verde, anche se la varietà cromatica è in realtà più ampia. Una delle sue caratteristiche principali è la forma romboidale del tessuto. Inoltre, è molto facile da tagliare e maneggiare. In breve, offre una grande durata a un costo relativamente basso e può essere adattata a tutti i tipi di recinzione.
Se siete sicuri di voler recintare un terreno con una rete metallica, potete anche optare per una rete a tripla torsione. Anche la rete esagonale è in acciaio zincato. È intrecciata senza nodi di fissaggio, il che evita possibili tagli. È ampiamente utilizzata nelle aziende agricole e per la protezione delle colture.
Abbiamo anche una rete elettrosaldata. Si caratterizza per essere molto leggera e maneggevole. Come nel caso precedente, non ha nodi di fissaggio, evitando così i tagli. Ha molteplici usi: per realizzare gabbie per animali, per proteggere frutteti o piante, per delimitare piccoli appezzamenti di terreno, ecc.
Tutte queste informazioni potrebbero averti creato una certa confusione, ma non ti preoccupare, i nostri professionisti sapranno come recintare il terreno in base alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi, consigliandovi per la soluzione migliore e potranno anche consigliarvi nel caso in cui abbiate bisogno di un permesso per recintare il terreno.
Con Cronoshare, puoi trovare imprese per recintare un terreno vicino a te. I migliori servizi professionali nella tua città.
Come funziona?
- Spiega la tua richiesta per il servizio di Recintare un terreno .
- Centinaia di professionisti di Recintare un terreno situati nella tua città e dintorni riceveranno un avviso con la tua richiesta e coloro che mostrano interesse verranno messi in contatto con te, offrendoti un preventivo e tariffe personalizzate per Recintare un terreno.
- Puoi vedere le valutazioni degli altri clienti e il profilo di ogni professionista per confrontare i preventivi e prendere la decisione migliore.
Indica il numero di metri lineari della proprietà:
Il tuo preventivo è di:
– €
Altre richieste di Recintare un terreno
Preventivi per muro per struttura portante in mattoni
Pubblicato il 17-5-2024 a Maccastorna (Lodi)
È una richiesta un po' complicata. Cercavamo di farci un'idea del costo. Dobbiamo attaccare due edifici. Quindi c'è da fare due muri esterni e tetto, più le finestre, ma tenere relativamente basso il soffitto. Massimo quattro metri, non dobbiamo fare nessun secondo piano tanto. Il problema è che è un lavoro molto ampio, e fare un conteggio si sta rivelando complicato. Volevamo un'idea circa....
Prezzo per recinzione terreno in rete metallica di circa 250 metri lineari e altezza 2 metri di altezza
Pubblicato il 27-2-2025 a Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena)
Terreno artigianale pianeggiante La recinzione dovrà essere alta 2 metri come quella esistente a rete, non importa che sia quella a rombi da tensionare oppure quella elettrosaldata, comunque sempre plastificata verde Pali o zincati o precompresso cemento indifferente Vi è nella recinzione uno stacco per montaggio cancello automatico
Prezzo per recinzione in cemento armato
Pubblicato il 21-9-2024 a Pescia (Pistoia)
Sono inesperto nel settore e vorrei capire la soluzione migliore per un muro perimetrale e il materiale economico Ho acquistato una casa in campagna e vorrei delimitare il mio terreno dietro la casa attaccato di 1000mt² rettangolare sul piano con un muretto alto 1metro o 1mt e mezzo in base alla spesa da poterci montare la recinzione di rete..
Preventivo per separazione interna in cemento armato
Pubblicato il 10-3-2025 a Pavia (Pavia)
Sono un inquilino di un palazzo, avrei necessita di avere un preventivo per un realizzazione di un muto perimetrale che delimita due proprietà distinte . Con accesso posizionando una sbarra automatica . La misura della lunghezza del muro è di 18.30mt. Considerando che bisogna lasciare uno spazio di 4.50 mt per posizionare la sbarra automatica.
Prezzo per separazione interna in mattoni
Pubblicato il 22-3-2024 a Venezia (Venezia)
Si tratta di un rivestimento di un muro in mattoni già esistente di spessore 12cm che deve diventare di 25 cm per il raggiungimento della richiesta caratteristica rei 30 nell'ambito di norme antincendio. Questa parete deve quindi essere realizzata a ridosso con mattoni pieni (25x12x5). Sono richiesti mattoni stile rustico antico
Preventivi per muro di confine altezza 2 metri in blocchi di cemento 20x20x40
Pubblicato il 27-3-2024 a Castellaneta (Taranto)
Realizzazione di un muro di confine che non sia portante e di contenimento, uso esclusivo per delineare le proprietà esterne di una villa bifamiliare. Le misure previste sarebbero su una lunghezza di 50 metri lineari x 2 metri di altezza con blocchi di cemento di diametro 20x20x40.
Preventivo per ricenzione in cemento armato di 160 metri e meno di 2 metri di altezza
Pubblicato il 4-10-2023 a Savona (Savona)
Si tratta di un muro di confine con una strada vicinale. L'obiettivo è il contenimento delle acque, per cui sono interessata ad una soluzione ibrida (cemento sotto, mattone sopra) se più economica. Il comune richiede rivestimento finale in pietre per motivi estetici.
Preventivi per ricenzione in tufo di più di 50 metri e tra 2 e 3 metri di altezza
Pubblicato il 16-10-2023 a Nettuno (Roma)
Il muro di cinta dovrebbe contenere la proprietà su 3 lati. Per circa 150m congiungendosi al muro preesistente. Alto 220cm in tufo. Dovrebbe essere effettuato anche lo scavo e le fondamenta, oltre che lo spostamento del cancello carraio in una posizione diversa.
Prezzo per ricenzione in mattoni
Pubblicato il 27-6-2024 a Castelfranco Emilia (Modena)
Buongiorno; Dovrei recintare due lati della mia proprietà. L'idea è realizzare un muretto in mattoni di h.60cm al di sopra del quale mettere la recinzione metallica colore verde. Si tratta di due lati. Un lato di lunghezza 130 metri ed un lato di lunghezza 30 metri
Preventivo per recinzione in bocchi laterizi
Pubblicato il 8-1-2025 a Siracusa (Siracusa)
Vorrei realizzare un muro che mi divide dalla villetta accanto e mi serve un preventivo x un muro composto da 14 metri lineari ed un altezza di 2.30 metri e bisogna realizzare una trave per 11 metri lineari grazie anticipatamente
Valutazioni dei clienti su Costruzioni Muri

Gentilezza e disponibilità con molta cura per i dettagli.

Finalmente una persona cordiale e volenterosa

Due parole:sono bravi

Ho ricevuto la chiamata del geom Egman Mi è sembrato una persona seria e preparata. Ha inviato una offerta al collega per cui opero Non so ancora se l'incarico gli è stato conferito
Su Cronoshare troverai i migliori professionisti di Recintare un terreno | Costi e preventivi. Richiedi un preventivo e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno entro poche ore.
Vuoi lavorare con noi?
Registrati Gratis