Indice
Quanto costa la Terapia Gestalt in Italia?
Troviamo prezzi tra i 40 € e i 60 € per una sessione di Terapia Gestalt in Italia, tuttavia, dipenderà dal professionista, dalla modalità della sessione (faccia a faccia o a distanza), tra altri fattori, per determinare un prezzo specifico.
Quanto costa una seduta di Terapia Gestalt online?
In generale, le terapie online sono di solito più economiche delle terapie faccia a faccia perché non c'è la spesa per lo spostamento, però, è possibile che, a seconda della reputazione del professionista, i terapeuti possano decidere di mantenere gli stessi prezzi del servizio di persona anche se da remoto. I prezzi di solito oscillano tra i 30 e i 50 euro per una sessione di terapia della Gestalt online.
Torna all'inizio
Quali fattori influenzano i prezzi della Terapia Gestalt?
Di seguito daremo uno sguardo dettagliato ai fattori che influenzano le tariffe applicate da questi professionisti.
- La modalità della seduta: Come già detto, è possibile che, a seconda del tipo di terapia (faccia a faccia o online), i prezzi possano variare.
Inoltre, possono variare anche con la modalità di persona, poiché, a seconda che si svolga nello studio del professionista o a casa del cliente, in quest'ultimo caso, il viaggio è un fattore che potrebbe far aumentare i prezzi. - Fama del professionista: Più rispettabile è il professionista, più alti saranno i prezzi.
- La zona geografica: L'area geografica può influire sui prezzi. Per esempio, i prezzi praticati dai professionisti di Roma o Milano sono diversi da quelli dei professionisti di Napoli o Torino.
- Il numero di clienti: Se si tratta di una sessione individuale, il prezzo sarà diverso da quello per una coppia, per esempio.
- Il numero di sedute: Ci sono esperti in questo tipo di terapia che offrono un pacchetto di diverse sedute, quindi è possibile che questa opzione sia più economica rispetto a comprare delle sedute singole.
- La durata della seduta: In generale, ogni sessione di solito dura circa 1 ora, ma se, su richiesta del cliente e dopo accordo tra il professionista e il cliente, si decide di variare il tempo, è possibile che il prezzo possa cambiare.
Quali sono i benefici di questo tipo di terapia?
Questo tipo di terapia ha un approccio olistico che aiuta il cliente a prendere coscienza (consapevolezza) del tipo di comportamento o dei pensieri che ha e che gli impediscono di avere un rapporto sano con se stesso e l'ambiente. Inoltre, il terapeuta Gestalt guida il cliente offrendo linee guida appropriate per il suo sviluppo personale e professionale, anche per concentrarsi sul vivere e godersi ogni momento del presente (evitando di agire con il pilota automatico, cioè, eseguendo attività automaticamente senza essere pienamente consapevole di farlo), e per chiudere le situazioni incompiute del passato, al fine di godere il presente come abbiamo indicato.
Torna all'inizio