Per questa ragione, se stai pianificando il tuo matrimonio e ti piacerebbe sapere quanto costa il photocall per matrimoni, ti raccomandiamo la lettura di questo articolo per non perderti nessun dettaglio.
Prezzo di un photocall per matrimoni
Indice
Quanto costa un photo booth per matrimoni?
Torna al principio
Quali fattori influiscono i prezzi di questo servizio?
Il prezzo per il noleggio di una cabina fotografica per il giorno del tuo matrimonio è solitamente condizionato da una serie di fattori come:- Il tipo di servizio: a seconda del tipo di cabina fotografica che viene noleggiata, i prezzi possono variare. Una cabina fotografica molto elaborata con un'ampia varietà di materiali e oggetti di scena presenta prezzi più alti, quindi dipenderà dal livello di personalizzazione che si vorrà adottare.
- Sede: a seconda della città di richiesta del servizio e della location in cui verrà installata la cabina fotografica, i prezzi possono variare. È possibile che i professionisti addebitino un supplemento per consegnare la cabina in un'area fuori dalla propria portata.
- Stagione: ci sono periodi dell'anno in cui è presente un maggior numero di eventi e, a seconda della disponibilità, i prezzi possono subire variazioni in base alla richiesta di mercato.
- Numero di ore contrattate: i professionisti includono un numero massimo di ore incluse nella tariffa standard di noleggio, ma potrebbero aumentare le ore di servizio addebitando a parte il tempo extra richiesto.
- Numero di invitati: maggiore è il numero di invitati, maggiore potrebbe essere il preventivo finale (all'aumentare del numero di foto realizzate).
- Grado di personalizzazione: questo punto è correlato al primo; se si desidera personalizzare lo spazio e utilizzare molti elementi specifici per rendere le foto più divertenti, i prezzi potrebbero risultare più alti. Generalmente gli sposi scelgono di personalizzarlo a loro piacimento, visto che è il loro grande giorno.
- Tipo di fotografia: parliamo di qualità, dimensioni e, se richiesto, un ritocco o l'inserimento di un watermark. Come tutto il resto, più servizi richiediamo, più il prezzo aumenterà.
- Numero di copie: contrariamente a quanto può sembrare, ci sono professionisti che potrebbero effettuare sconti nel caso si acquisti un pacchetto prestabilito di foto.
- Come consegnare le foto (cartacee e / o digitali): gli sposi e gli invitati hanno la possibilità di ricevere le foto sia su carta (ci sono photo booth che le stampano al momento) che in digitale (può essere inviato immediatamente via email). È possibile inoltre contrattare la consegna sotto forma di piastra, magnete o con una cornice per foto, ad esempio.
- Cabina video: sempre più coppie decidono di noleggiare una macchina che, invece di scattare fotografie, faccia dei video (esistono apparecchiature miste che scattano sia foto che video). La cabina video è più costosa e sono solite includere animazioni, filtri e la possibilità di scrivere testi da visualizzare durante il video. Agli sposi viene solitamente fornita una chiavetta USB o un DVD con tutti i video realizzati.
I pacchetti offerti potrebbe includere:
- Almeno 2 ore di divertimento.
- Personale che aiuta con il posizionamento degli oggetti di scena e scatta le fotografie.
- Un numero specifico di copie (di solito due copie, una per la coppia e una per le persone nella foto, sebbene anche questo sia generalmente concordato tra il professionista e gli sposi).
- Oggetti di scena: i professionisti forniscono una quantità minima di oggetti di scena come ad esempio parrucche, occhiali, boa, maschere per gli occhi, etc.
- Il servizio può includere un album delle firme. Le fotografie degli sposi verranno appese alla cabina insieme alle firme dei partecipanti per formare un prezioso ricordo.
- Ovviamente, il modello di photo booth in cui verranno scattate le istantanee.
- La stragrande maggioranza delle aziende ti offre la possibilità di accedere al proprio sito web con una password in modo che sia tu che i tuoi ospiti potete vedere tutte le foto.
- Consegna del materiale tramite Pen Drive.
Photo booth per il tuo matrimonio: perché contrattare questo servizio?
Chi non è stato a un matrimonio in cui non si è divertito a vestirsi e mascherarsi per qualche foto divertente e spensierata? Dagli sposi, dalla madrina e dal padrino ai più piccoli. Non importa la tua età, l'importante è lasciarti andare e ottenere il meglio dai sorrisi catturati in una fotografia originale, simpatica e divertente.È uno dei migliori ricordi di nozze che ricevono sia i fidanzati che gli ospiti.
Domande frequenti su questo servizio
Cos'è un photo booth?
Il photo booth è un simpatico intrattenimento per gli invitati di nozze o di una festa, dove si potrà realizzare foto divertenti con maschere e oggetti di scena per rendere il tutto allegro e spensierato. La maggior parte della scelta degli sposi ricade sulla cabina, dove gli invitati potranno scattare delle foto divertenti in forma automatica e con la stampa istantanea.
Quanto costa un photo booth di matrimonio a Milano?
Se vuoi noleggiare un servizio fotografico per il tuo matrimonio a Milano, il prezzo medio approssimativo di questo servizio sarà di 310 euro. Tuttavia il prezzo potrebbe variare a seconda della personalizzazione e della contrattazione di altri servizi extra.
Quanto costa una cabina noleggiare un photo booth?
Il noleggio di una cabina fotografica per un servizio di photo booth ha un costo approssimativo compreso tra le 180€ e 600€ a seconda del tempo di noleggio e da eventuali personalizzazioni della cabina.
Torna al principio