Richiedendo questo servizio saranno direttamente i professionisti a recarsi a casa del cliente, portando con sé tutti gli strumenti necessari per eseguire un trattamento di pedicure completo.
Questo servizio è particolarmente apprezzato da chi ha difficoltà a spostarsi o semplicemente preferisce godere di un momento di relax nel comfort della propria casa.
In questa guida noi di Cronoshare ti spiegheremo quanto costa una pedicure a domicilio e come fare a ricevere velocemente preventivi personalizzati per un servizio professionale.
Indice
Costo di una pedicure a domicilio
Il costo di una pedicure a domicilio può variare in base a diversi fattori.
In media, il prezzo si aggira tra i 30 e i 60 euro, ma può aumentare in base alla complessità del trattamento richiesto, alla distanza percorsa dal professionista e ai materiali utilizzati, tutti fattori importanti che vedremo meglio di seguito.
Quanto costa una pedicure a domicilio?
Fattori che influenzano il prezzo della pedicure a domicilio
Come abbiamo detto le tariffe per una pedicure a domicilio possono cambiare in base a diversi fattori che dipendono dalle nostre preferenze e necessità. Ecco i principali elementi che possono cambiare il prezzo di una pedicure a casa.
- Tipo di trattamento: una pedicure base, che include la rimozione della pelle, limatura delle unghie e applicazione di smalto, ha un costo inferiore rispetto a trattamenti più complessi come la pedicure curativa. Questi ultimi, infatti, richiedono più tempo, prodotti specifici ed una maggiore formazione da parte dell'estetista.
- Distanza dal luogo di lavoro: se il professionista deve percorrere una lunga distanza per raggiungere l'abitazione del cliente avrà delle spese e per questo potrebbe richiedere un costo aggiuntivo per comprirle.
- Materiali utilizzati: in base al tipo di servizio richiesto cambieranno i materiali utilizzati che anche loro hanno un costo. Se ad esempio abbiamo bisogno dell'applicazione di gel specifici dovremo pagare un supplemento per il loro costo.
Torna all'inizio
Regolamentazione e Leggi Nazionali
Cosa considerare prima di richiedere il servizio di pedicure a domicilio?
Requisiti professionali per offrire il servizio di pedicure a domicilio
Per offrire il servizio di pedicure a domicilio è necessario, secondo la legge, aver frequentato un corso di formazione professionale di 3 anni organizzato da un ente riconosciuto.
Dopo aver superato l'esame bisogna mettersi in regola dal punto di vista legale e fiscale con:
• possedere una partita Iva con codice ATECO96.02.02 - Servizi degli istituti di bellezza
• essere registrati presso l'INPS come lavoratore autonomo
Opinione professionale
Come scegliere una professionista per pedicure a domicilio
Secondo Erika
è importante porre alcune domande per assicurarsi che la professionista sia qualificata, ad esempio:
• Quali certificazioni possiedi nel campo della pedicure domicilio?
• Hai completato corsi di formazione specifici per affrontare determinate condizioni dei piedi?
• Da quanto tempo lavori come Pedicure domicilio?
• Hai mai avuto esperienze di lavoro presso strutture o centri estetici riconosciuti?
• Possiedi una copertura assicurativa per la tua attività?
Assicurati di verificare le referenze e di leggere le recensioni dei clienti precedenti per avere un'idea della qualità del lavoro del professionista.
Come ottenere un preventivo dettagliato per la pedicure a domicilio
Per ottenere un preventivo dettagliato e personalizzato, come ad esempio per conoscere il costo di una pedicure estetica, è importante essere precisi e fornire al professionista professionista tutte le informazioni necessarie per realizzarlo; ad esempio è importante dire quale è il tipo di trattamento desiderato, dove si trova il nostro domicilio, se è per un evento importante e quali sono i problemi che abbiamo se si tratta di una pedicure a domicilio curativa.
In questo modo, il professionista sarà in grado di fornire un preventivo preciso che riflette il costo effettivo del servizio.
La pedicure a domicilio è un servizio comodo e flessibile, che permette di risparmiare tempo e godere di un momento di relax nel comfort della propria casa, soprattutto per chi ha una vita frenetica tra i vari impegni di lavoro e famiglia.
Speriamo di averti aiutato a capire quale può essere il costo di una pedicure a domicilio e se hai deciso di richiedere il servizio affidati a Cronoshare: clicca sul pulsante di seguiti, descrivi le tue necessità ed in poco tempo potrai confrontare fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.
Torna all'inizio