Indice
Quanto costa un servizio per il montaggio dei mobili di Ikea?
Scegliere un mobile nuovo è emozionante perchè anche solo un piccolo dettaglio può fare in modo che una casa possieda un acquisisca un determinato stile o che sia più comoda ed accogliente. Anche se acquistare un mobile smontato può essere un notevole risparmio economico, il suo montaggio può essere un vero rompicapo.
Per questo motivo le aziende che vendono mobili smontati di solito offrono questo tipo di servizi da mettere a disposizione di loro clienti, ma in alcuni casi, anche di Ikea, non sempre è possibile averlo, specie se abbiamo fatto l'acquisto e vogliamo aggiungerlo in un secondo momento.
In altre situazioni il mobile va agganciato alle pareti e bisogna realizzare dei fori e mettere dei tasselli nei muri e se il montaggio può essere fatto in proprio, questo ultimo aspetto può essere invece complicato perchè non si hanno a disposizioni tutti gli attrezzi necessari. Per questo a volte può essere necessario considerare di richiedere un servizio professionale di montaggio mobili.
Torna all'inizio
Quanto ci si mette a montare un mobile Ikea?
Per questo, molte persone, quando si trovano davanti il montaggio di un mobile poco maneggevole preferiscono rivolgersi ad un montatore professionista che oltre a farti risparmiare tempo, ti garantirà il corretto montaggio; a volte infatti se ci confondiamo con le parti il risultato finale non è quello desiderato e questo può compromettere sia il design dell'oggetto che il suo utilizzo.
Come si calcola il costo per montare i mobili?
Quando devono calcolare il prezzo per il montaggio dei mobili di Ikea, i professionisti di solito tengono in considerazione diversi fattori esattamente come per qualunque altro servizio simile.
Torna all'inizio
Quali sono i servizi extra che si possono richiedere?
Ad esempio se abbiamo acquistato una cucina sarà necessario realizzare i corretti allacci agli impianti come quello elettrico per il forno, o la cappa oltre a spostare le prese, a quello idrico per il lavandino e quello del gas per poter cucinare.
Quando poi abbiamo deciso di comprare una libreria nuova o una nuova camera da letto dobbiamo pensare anche a quelle che erano già presenti in casa: in questi casi può essere utile un bravo montatore che sappia smontare questi mobili nella maniera più corretta e senza l'ausilio di istruzioni in modo che possa poi essere trasportata e rimontata in un'altra zona della casa, o presso un'altra abitazione o infine conferita alla discarica comunale.
Torna all'inizio