È normale aver voglia di cambiare l'aspetto delle nostre case o dei locali in cui lavoriamo; i gusti e le mode cambiano e un tocco di novità fa sempre bene. Cambiare il colore delle pareti o applicare delle decorazioni è un modo semplice ed economico per raggiungere questo obiettivo.
In questa guida proveremo a capire quale può essere il costo di un imbianchino a Verona oltre a consigliarti un valido metodo per contattare rapidamente con dei professionisti di fiducia.
Indice
Quanto costa un imbianchino a Verona?
Abbiamo realizzato una ricerca su quanto costa imbiancare casa a Verona e nel resto d'Italia, chiedendo direttamente ai nostri professionisti.
Da questa ricerca abbiamo visto che i prezzi di un imbianchino a Verona non sono fissi ma cambiano a seconda delle necessità. Una di queste riguarda il professionista a cui abbiamo intenzione di rivolgerci: ci sono infatti imbianchini che nel corso della loro attività si sono creati una buona reputazione grazie alla qualità dei loro servizi.
Questi professionisti potranno garantire un lavoro a regola d'arte ma ad un costo maggiore rispetto ad un collega meno affermato.
Tipo di lavoro
Il fattore che influisce principalmente sul costo di un imbianchino a Verona però è il tipo di lavoro che vogliamo che il professionista realizzi.
I servizi che gli imbianchini offrono sono molti, ad esempio:
- Imbiancare
- Verniciare le pareti con tinte speciali
- Realizzare effetti stile 3d o di imitazione di altri materiali
- Decorare le pareti con motivi di diverso tipo
- Applicare carta da parati o altri tipi di pellicole
- Risolvere problemi di umidità nelle pareti
Ognuno di questi servizi ha un maggiore o minore difficoltà, tempo per realizzarlo, necessità di materiale specifico e quindi anche un costo differente.
Torna all'inizio
Altri costi
I prezzi di un imbianchino a Verona possono cambiare anche se il servizio richiesto è lo stesso ma le necessità o la situazione no.
Facciamo l'esempio che abbiamo bisogno di un imbianchino a Verona perchè vogliamo decorare il nostro locale con della carta da parati artistica. Se la superficie è liscia ed omogenea, il professionista non avrà problemi ad applicarla; ma se invece bisogna rasare la parete, chiedere buchi o rimuovere una precedente carta da parati l'imbianchino avrà dei lavori di preparazione extra che incideranno sul costo.
Un altro costo aggiuntivo che solitamente può comparire in un preventivo riguarda lo spostamento perchè se il professionista deve andare, ad esempio, da Chievo a San Pancrazio per un lavoro avrà delle spese che verranno conteggiate.
Torna all'inizio
Prezzi degli imbianchini a Verona
Quanto costa un imbianchino a Verona?
La cifra che abbiamo inserito sopra è solo una media aritmetica delle tariffe più diffuse per il servizio che abbiamo riscontrato nella nostra ricerca. Se vuoi invece conoscere realmente il prezzo al metro quadro per imbiancare casa a Verona noi di Cronoshare ti consigliamo di cliccare sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in questa pagina.
Ti faremo una serie di brevi domande grazie alle quali, in pochi minuti, potrai descrivere che servizio stai cercando: la tua richiesta verrà inviata agli imbianchini di Verona che collaborano con noi ed in poco tempo potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti, senza impegno e personalizzati sulle tue necessità.
Torna all'inizio