Le pareti delle nostre case o dei posti in cui lavoriamo risentono molto del passaggio del tempo: si possono sporcare con facilità o scrostare a causa di urti quando muoviamo mobili o oggetti ingombranti o si possono macchiare specialmente in stanze come le cucine o le camere dei bambini.
Le mode poi cambiano con il tempo ed una decorazione di 10 anni fa può non piacerci più, specialmente se si tratta di una attività come un negozio o un locale.
Se ti trovi in questa situazione molto probabilmente vorrai sapere il costo di un imbianchino a Palermo per capire se l'investimento è conveniente: in questa guida ti parleremo di prezzi e tariffe e di come contattare rapidamente con i professionisti.
Indice
I nostri utenti, come anche te se sei qui, ci chiedono quanto costa imbiancare casa a Palermo: per questo motivo abbiamo realizzato una ricerca coinvolgendo i professionisti che collaborano con noi chiedendo direttamente a loro.
I professionisti ci hanno raccontato che i prezzi di un imbianchino a Palermo non sono fissi, ma cambiano in base a diversi elementi, il primo dei quali ha a che fare con la preparazione, specializzazione e reputazione dell'imbianchino.
Esistono infatti alcuni esperti che sono dei veri e propri artisti e per questo possono permettersi cifre più alte rispetto ai loro colleghi, perchè sono molto richiesti. Ma questo non è l'unico fattore.
Tipo di lavoro
L'elemento che determina il costo di un imbianchino a Palermo maggiormente ha a che fare con il lavoro che effettivamente il professionista deve realizzare.
Gli imbianchini non si occupano solo di dare il bianco in casa: se vogliamo far dare solo una mano di bianco per coprire le scritte che i nostri figli hanno lasciato sui muri del salone il lavoro avrà una sua durata e difficoltà molto diversa dal realizzare una tinteggiatura nera assorbente con decorazioni fluo per un locale notturno.
Ogni servizio significa tempi, difficoltà, specializzazione differenti e che quindi non possono costare uguale.
Torna all'inizio
Altri costi
I prezzi di un imbianchino a Palermo cambiano in base anche ad altri dettagli. Se ad esempio vogliamo che l'imbianchino a Palermo si occupi anche della rimozione della carta da parati prima di colorare le pareti questo avrà un costo extra, e questo è solo un esempio.
Come puoi immaginare per dare una tinta uniforme ad una parete bisogna che questa sia liscia e se non lo è bisogna prima preparare il muro rasandolo o lisciandolo, con un costo però maggiore.
Un altro dettagli che può comparire nel preventivo sono le spese per lo spostamento: per andare da Mondello a Belmonte per un lavoro un imbianchino avrà delle spese che solitamente dovrà pagare il cliente.
Torna all'inizio
Prezzi degli imbianchini a Palermo
Quanto costa un imbianchino a Palermo?
La cifra che abbiamo riportato è la media tra le tariffe più diffuse, ma è solo un dato e non tiene conto delle tue reali necessità.
Per conoscere il prezzo al metro quadro per imbiancare casa a Palermo la cosa migliore da fare è contattare direttamente i professionisti, spiegando le proprie necessità e la propria situazione e confrontando le loro soluzioni.
Cronoshare ti aiuta proprio in questo: clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi qui in basso, rispondi alle domande che ti faremo per capire le tue reali necessità ed in questo modo gli imbianchini di Palermo potranno farsi una idea del lavoro e inviarti le loro offerte.
Torna all'inizio
Quando si cerca un imbianchino a Palermo per una ristrutturazione di una casa o di un locale, un altro dubbio a parte il costo, riguarda il professionista: se non abbiamo nessuno che può consigliarcene uno, come facciamo a fidarci?
Cronoshare ti aiuta proprio in questo perchè sul nostro sito puoi vedere i profili dei professionisti che ti hanno contattato con un preventivo, dove puoi vedere le foto dei loro lavori e le recensioni reali degli altri clienti per maggiori garanzie.
In più Cronoshare può aiutarti a trovare anche un interior designer di Palermo che ti può dare un parere da professionista per decorare ed arredare casa tua o il tuo locale commerciale.
Torna all'inizio