Con il passare del tempo infatti il colore delle nostre pareti può sbiadirsi o perdere luminosità senza contare che le pareti si possono sporcare o macchiare. Questo capita sia nelle case in locali come la cucina o le camere dei figli, che nei locali commerciali come ristoranti o negozi che hanno una grande affluenza.
Se stai cercando di capire quale può essere il costo di un imbianchino a Napoli e se vuoi scoprire come ricevere velocemente preventivi da parte di professionisti seri e preparati continua a leggere la nostra guida.
Indice
Quanto costa un imbianchino a Napoli?
Per capire quanto costa imbiancare casa a Napoli abbiamo realizzato una ricerca per vedere quali sono i fattori che possono modificare i prezzi di un imbianchino a Napoli.
Come abbiamo potuto vedere questi non sono fissi, ma cambiano ad esempio in base alla specializzazione ed abilità del professionista. Alcuni imbianchini infatti nel corso degli anni si sono sempre distinti per la qualità dei loro servizi e per questo sono molto ricercati. Rivolgersi a professionisti di questo tipo molto probabilmente costerà di più rispetto ad un suo collega meno affermato ma ti garantirà un risultato di alta qualità.
Tipo di lavoro
Sicuramente la cosa che incide di più sul costo di un imbianchino a Napoli riguarda il lavoro che effettivamente il professionista dovrà realizzare e le nostre necessità.
Non ci si rivolge ad un imbianchino solo per ridare il bianco alle pareti: a volte si cerca un professionista che sappia risolvere i problemi di umidità di risalita nei muri, altre volte per realizzare delle decorazioni artistiche per un locale o per mettere della carta da parati in casa o in un ufficio.
Come puoi immaginare ognuno di questi servizi significa un lavoro differente, con una durata ed impegno diverso che incide così sul costo totale di un servizio.
Torna all'inizio
Altri costi
A parte il lavoro da realizzare ci sono altri dettagli che possono influire sui prezzi di un imbianchino a Napoli.
Immagina ad esempio di rivolgerti ad un esperto perchè vuoi far applicare una carta da parati d'autore con stampe vegetali nel tuo locale; se i muri sono perfettamente lisci il professionista non avrà problemi, ma se è già presenta una carta da parati l'imbianchino a Napoli dovrà prima eliminarla e lisciare la superficie con un costo maggiore. Questo stesso ragionamento lo si può applicare a tutti i servizi offerti da questo professionista.
Un altro costo extra poi può essere quello per lo spostamento: per andare da Bagnoli a Marianella per un lavoro un imbianchino avrà delle spese che solitamente compariranno nel preventivo.
Torna all'inizio
Prezzi degli imbianchini a Napoli
Quanto costa un imbianchino a Napoli?
Questa è solo una tariffa generica al metro quadro, la media matematica delle tariffe più diffuse nella zona da parte dei professionisti, ma non tiene conto delle tue reali necessità o del tipo di intervento da realizzare che come abbiamo visto sono i fattori più importanti.
Se ti interessa realmente sapere realmente quale può essere il prezzo al metro quadro per imbiancare casa a Napoli clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi qui in basso. Ti faremo alcune domande per capire le tue reali necessità in modo che gli imbianchini di Napoli possano farsi una idea del lavoro e contattarti con delle offerte.
Torna all'inizio
Oltre al costo, quando si cerca un imbianchino a Napoli la domanda che ci si pone è come fare a fidarsi, specie quando non abbiamo nessun amico o conoscente che può raccomandarcene uno.
Cronoshare ti aiuta anche in questo aspetto perchè quando riceverai i preventivi potrai accedere al profilo del professionista da dove vedere le foto dei suoi lavori e soprattutto le recensioni reali che i clienti hanno lasciato in modo da scegliere con maggiori garanzie.
In più Cronoshare può aiutarti a trovare anche un interior designer di Napoli se cerchi il parere di un professionista per il colore, la distribuzione o gli arredi di casa tua o del tuo locale commerciale.
Torna all'inizio