Non tutti infatti hanno quello che comunemente si chiama un pollice verde: i lavori che in un giardino di devono fare sono molti e oltre ad avere una buona manualità bisogna avere attrezzature e conoscenze specifiche per poter curare le piante.
Se hai deciso quindi di affidarti ad un esperto per un aiuto in casa molto probabilmente vorrai sapere anche quanto costa un giardiniere a Trieste. Leggi la guida che noi di Cronoshare abbiamo realizzato per capire come cambio il costo del servizio e come trovare preventivi in poco tempo.
Indice
Quanto costa un giardiniere a Trieste?
Per capire quanto può costare la manutenzione e cura del giardino a Trieste, così come in un'altra città, la prima cosa che si deve fare è vedere quali sono i fattori che possono modificare le tariffe.
Il costo per un giardiniere a Trieste infatti non è sempre uguale, ad esempio con tariffe fisse all'ora, ma cambia in base al servizio realmente richiesto, perchè le operazioni di cui questi esperti si occupano sono molte e molto diverse tra di loro.
I servizi che si possono richiedere rientrano in due grandi aree che sono:
- Interventi manuali
- Progettazione
Come puoi immaginare esiste una grande differenza tra queste due tipologie e quindi anche il costo non sarà uguale.
Cura delle piante
Solitamente ci si rivolge ad un giardiniere di Trieste per dei servizi manuali che servono alla cura delle piante o dell'aspetto del giardino. I più richiesti sono:
- potatura alberi
- potatura siepi
- taglio del prato
- rimozione alberi alto fusto
- interventi contro parassiti o infestazioni
In base poi alle condizioni dell'intervento che si richiede i prezzi di un giardiniere di Trieste cambieranno; se ad esempio abbiamo bisogno di un professionista per potare un albero, l'altezza della pianta, la sua tipologia, le condizioni in cui si deve lavorare, modificheranno il prezzo finale.
Torna all'inizio
Progettazione giardini ed impianti
Sempre più spesso ci si rivolge ai giardinieri a Trieste anche per la progettazione delle aree verdi o degli impianti di irrigazione.
Quando si deve progettare un'area verde questi professionisti analizzano per prima cosa il terreno presente, il microclima, l'esposizione al sole ed alle correnti della zona ed in base a questi dati stabiliscono quali sono le piante che meglio si possono adattare. In questo modo è più facile avere un giardino bello e rigoglioso.
In più grazie ad un impianto di irrigazione correttamente progettato è più facile fornire alle piante la giusta quantità di acqua automatizzando questo impegno.
Torna all'inizio
Come trovare un giardiniere di fiducia a Trieste?
Come avere dei preventivi per un giardiniere a Trieste
I prezzi per i servizi dei giardinieri a Trieste cambiano quindi in base a diversi servizi ed altri dettagli, come ad esempio la distanza dal luogo di lavoro: per andare da Gretta a Borgo San Sergio per un lavoro un giardiniere avrà una spesa che farà aumentare il costo totale a carico del cliente.
Per capire quindi quale può essere il prezzo per un giardiniere a Trieste in base alle tue necessità la cosa migliore da fare è cliccare sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso e rispondere alle domande che ti faremo. In questo modo i professionisti della città che collaborano con noi potranno farsi una idea del lavoro da realizzare ed inviarti così le loro proposte.
Torna all'inizio