Per poter avere un giardino che possa regalarci queste sensazioni bisogna avere molte conoscenze e una buona manualità ed è per questo che sempre più persone si rivolgono ad un giardiniere a Torino che possa con professionalità prendersi cura dei tuoi spazi verdi, sia privati che che per il tuo condominio o la tua attività.
Se stai cercando di capire quanto costa un giardiniere a Torino prima di affidarti ad un professionista leggi la guida che noi di Cronoshare ti abbiamo preparato e scopri come è facile trovare degli esperti di fiducia.
Indice
Quanto costa un giardiniere a Torino?
Quando si cerca di capire il costo di professionista a Torino, ma lo stesso discorso vale per tutta Italia, per un servizio come la potatura di una pianta la prima cosa che si deve sapere è che questi esperti non hanno tariffe fisse all'ora ma che cambiano in base al tipo di lavoro da eseguire.
Per prima cosa dobbiamo stabilire a che area appartiene il servizio di cui abbiamo bisogno. Le aree sono principalmente due:
- Interventi manuali per la cura delle piante come il taglio del prato, la potatura della siepe o l'applicazione di prodotti per combattere infestazioni e malattie
- Progettazione, consulenza e realizzazione di giardini con la messa a dimora delle piante e la realizzazione di impianti
Come puoi immaginare il costo per un giardiniere di Torino sarà diverso se chiamiamo un giardiniere per la progettazione di un'area verde per la nostra azienda o se lo chiamiamo per la potatura degli alberi del giardino condominiale.
Cura delle piante
Tutti gli interventi manuali sulle piante rientrano nelle cure del giardino e delle piante stesse e sono quelli più richiesti solitamente ad un giardiniere di Torino. Fanno parte dei questa area servizi come la potatura delle piante, la falciatura del prato o la somministrazione di cure alle piante che si possono essere ammalate.
Questi servizi non hanno prezzi di un giardiniere di Torino fissi ma cambiano in base al lavoro da realizzare. Come puoi immaginare falciare un prato per un piccolo giardino avrà un costo differente rispetto allo stesso lavoro ma per una superficie più grande e non solo per i metri quadri in più, ma anche per il tipo di attrezzatura necessaria.
Torna all'inizio
Progettazione giardini ed impianti
Molte persone si rivolgono ai giardinieri a Torino anche per la progettazione degli spazi esterni, soprattutto quando questi sono molto grandi o sono per condomini o attività commerciali. Rivolgersi ad un esperto del verde ha molti vantaggi perchè questi professionisti che conoscono bene le piante sapranno indicare quali essenze inserire in ogni angolo del giardino in base all'esposizione al sole o alle correnti o in base al tipo di terreno e sapranno indicare quali modifiche occorre fare per poter inserire le piante desiderate.
Con una corretta progettazione è più facile che il giardino si mantenga in perfette condizioni; in più questi esperti si occupano anche dell'impianto di irrigazione che aiuta anche nella corretta gestione degli spazi.
Torna all'inizio
Come avere dei preventivi per un giardiniere a Torino
I prezzi per i servizi dei giardinieri a Torino come abbiamo detto cambiano in base alle necessità del lavoro da realizzare ed altri dettagli che spesso si trascurano come ad esempio la distanza dal luogo di lavoro: per andare da Falchera a Cavoretto per un lavoro un giardiniere avrà una spesa che solitamente incide sul costo finale del servizio.
Quando ci sono molte variabili il modo migliore per conoscere il prezzo per un giardiniere a Torino è chiederlo direttamente a che lo può fare e noi abbiamo creato la nostra piattaforma proprio per aiutarti in questo. Clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso e spiega quali sono le tue necessità ed i tuoi desideri: in questo modo i professionisti della città che collaborano con Cronoshare potranno farsi una idea del lavoro da realizzare ed inviarti le loro proposte.
Torna all'inizio
Come trovare un giardiniere di fiducia a Torino?
Come abbiamo detto per trovare un giardiniere a Torino professionale, disponibile e di fiducia è necessario poter conoscere la sua formazione e cosa pensano di lui i suoi clienti.
Cronoshare ti aiuta a trovare professionisti di questo tipo in modo da poter avere un lavoro a regola d'arte. Quando riceverai un prevenivo potrai avere accesso al profilo del professionista con le recensioni reali dei suoi clienti e le foto dei suoi interventi. In questo modo oltre all'aspetto economico potrai valutare anche quello della qualità.
Cronoshare può aiutarti a trovare anche un architetto di Torino se stai cercando professionisti per un intervento che non riguarda solo il giardino di casa tua.
Torna all'inizio
Riferimenti
- Agenzia delle Entrate (sito web).