Prendersi cura di un giardino è una attività che rilassa e che ci arricchisce, ci sono però delle operazioni che non si possono compiere in autonomia perchè non si hanno le conoscenze o le attrezzature. La cosa migliore da fare in questi casi è affidarsi ad un professionista.
Se ti trovi in questa situazione molto probabilmente vorrai sapere quanto costa un giardiniere a Catania prima di affidarti ad uno. Abbiamo scritto questa guida per parlarti di questo aspetto e per spiegarti come è facile trovare un professionista grazie a Cronoshare.
Indice
Quanto costa un giardiniere a Catania?
Quando si parla del costo per un giardiniere a Catania la prima cosa che bisogna sottolineare è che non esistono tariffe fisse, ma che anche un servizio come tagliare il prato può avere un costo che cambia in base alle reali necessità e questo in tutta Italia.
La prima cosa da fare è capire bene quali sono le proprie necessità e capire quale tipo di servizio si ha bisogno. I più richiesti fanno parte di queste due aree:
- Interventi manuali
- Progettazione
Come puoi facilmente immaginare si tratta di due aree molto differenti e che avranno un costo per questo motivo distinto.
Cura delle piante
I servizi manuali che solitamente si richiedono ad un giardiniere di Catania sono quelli che servono alla cura delle piante o alla gestione dell'aspetto del giardino. Ecco i principali:
- potatura alberi
- potatura siepi
- taglio del prato
- rimozione alberi alto fusto
- interventi contro parassiti o infestazioni
Come puoi immaginare i prezzi di un giardiniere di Catania cambieranno in base al tipo di servizio per il quale viene chiamato anche se fanno parte della stessa area. Se hai bisogno di risolvere un problema di salute delle tua piante il costo sarà diverso rispetto alla potatura della siepe.
Torna all'inizio
Progettazione giardini ed impianti
I giardinieri a Catania oltre all'aspetto manuale si occupano anche della progettazione delle aree verdi o di alcune sue parti come l'impianto di irrigazione.
In questo modo sarà più semplice che il nostro giardino sia in perfetto stato perchè in base al tipo di terreno ed alla esposizione al sole ed al vento questi professionisti consiglieranno quali sono le piante migliori da inserire. Oppure possono progettare come modificare la composizione del terreno o sistemi di schermatura per adattare il nostro spazio alle piante che desideriamo.
Ovviamente ogni intervento di progettazione avrà un costo diverso che dipende dalle reali necessità.
Torna all'inizio
Come trovare un giardiniere di fiducia a Catania?
Come avere dei preventivi per un giardiniere a Catania
Per concludere è molto difficile stabilire dei prezzi per i servizi dei giardinieri a Catania se non si conoscono le consizioni del lavoro da realizzare. Esistono poi anche altri fattori che cambiano il costo di un servizio come la distanza dal luogo di lavoro. Se un professionista per un lavoro deve andare da Torregalliera a Galermo avrà delle spese che solitamente sono a carico del cliente.
La cosa migliore da fare per conoscere il prezzo per un giardiniere a Catania è confrontare dei preventivi basati sulle proprie necessità. Cronoshare ha creato la sua piattaforma proprio per questo motivo.
Clicca sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi in basso e rispondi alle domande che ti faremo per capire quali sono le tue necessità. In questo modo i professionisti della città che collaborano con noi che potranno farsi una idea del lavoro da realizzare ed inviarti le loro proposte.
Torna all'inizio