L'elettricità infatti è fondamentale per far funzionare gli elettrodomestici ed apparecchiature di casa nostra o del luogo in cui lavoriamo. In più sempre più persone passano all'elettricità per riscaldare le nostre case o per cucinare, specie quando si installano impianti fotovoltaici.
Se quindi hai un problema in casa o vuoi far realizzare un impianto nuovo sicuramente ti starai chiedendo qual'è il costo di un elettricista a Bologna: leggi come i prezzi cambiano in base a diversi fattori e ottieni preventivi grazie a Cronoshare.
Indice
Quanto costa un elettricista a Bologna?
Se stai cercando di sapere quali sono le tariffe orarie di un elettricista a Bologna, come prima cosa possiamo dirti che queste non sono fisse.
I prezzi di un elettricista a Bologna infatti cambiano in base ad alcuni fattori uno dei quali riguarda la reputazione del professionista.
Alcuni elettricisti sono molto richiesti e suggeriti perchè nel corso degli anni si sono costruiti una buona reputazione grazie alla qualità del loro lavoro: questi professionisti potranno permettersi tariffe più alte rispetto ad un collega non ancora conosciuto e affermato.
Tipo di intervento
Il fattore che secondo lo studio che abbiamo condotto può influire sul costo finale riguarda il tipo di intervento ovvero il momento in cui si ha bisogno del servizio.
Esistono due principali tipi di intervento che si possono richiedere ad un elettricista:
- Intervento urgente
- Intervento normale
Se il guasto all'impianto non può aspettare (immagina un guasto all'impianto di un ristorante che non permette di lavorare e può danneggiare il cibo nel frigorifero) si richiederà un intervento d'urgenza. In questo caso però il professionista potrà applicare delle tariffe anche doppie rispetto ad un intervento programmato con tempo.
Torna all'inizio
Principali guasti
In base al tipo di lavoro da realizzare ovviamente il costo di un elettricista a Bologna cambierà. Risolvere ad esempio un guasto all'impianto avrà un costo diverso rispetto a realizzare un impianto nuovo.
Questo perchè ogni tipo di lavoro da realizzare significa una maggiore o minore complessità, la necessità di doversi spostare o impiegare molto tempo per poter realizzare il servizio.
Torna all'inizio
Tariffe elettricisti a Bologna
Quanto costa un elettricista a Bologna?
Le tariffe possono variare dai 40 € agli 80 €, ma in questa fascia così diversa rientrano sia gli interventi urgenti che quelli per piccoli guasti.
Per questo motivo se ti interessa sapere quanto può costare l'intervento di cui hai bisogno, la cosa migliore da fare è cliccare sul pulsante CHIEDI UN PREVENTIVO che trovi più in basso in modo che gli i professionisti possano quantificare il lavoro.
Torna all'inizio