Grazie ad una babysitter inglese non solo infatti avremo un aiuto in casa ma anche una risorsa preziosa per i nostri figli che miglioreranno in questa lingua.
Ma quanto costa una babysitter inglese? In questa guida ti parleremo di come cambiano i prezzi in base a determinati fattori e di come è facile trovare una professionista grazie a Cronoshare.
Indice
Fattori che influenzano il costo di una babysitter inglese
Il costo di una babysitter inglese può variare in base a diversi fattori.
Il livello di esperienza e competenza della babysitter, il numero di bambini da accudire, le ore di servizio richieste e la località sono tutti elementi che possono influenzare il prezzo finale.
Quanto costa una babysitter inglese?
Prezzi medi di una babysitter inglese
In media, le tariffe di una babysitter inglese in Italia variano tra i 10 e i 20 euro.
Se il servizio richiesto include attività extra come l'insegnamento dell'inglese, il prezzo può aumentare ulteriormente, fino a 25 euro all'ora.
Torna all'inizio
Regolamenti e leggi locali
In Italia, il lavoro di babysitter rientra nella categoria dei lavori domestici.
Pertanto, è soggetto a specifiche normative fiscali e previdenziali.
È importante assicurarsi che la babysitter inglese sia in regola con queste normative per evitare eventuali sanzioni.
Torna all'inizio
Cosa considerare prima di affidarsi ad una babysitter inglese?
Requisiti professionali per essere una babysitter inglese
In Italia non esiste un percorso di formazione obbligatorio per poter lavorare come babysitter inglese. Ovviamente bisogna avere molta esperienza e pazienza per saper gestire tutti i bisogni dei bambini oltre ad avere una grande padronanza linguistica dell'inglese.
Opinione professionale
Come scegliere una babysitter inglese
Secondo Eva Monacelli prima di affidarsi ad una babysitter inglese bisogna farle delle domande in modo da esser certi che si tratti di una vera professionista. Ecco alcuni esempi di domande:
• Qual è la tua formazione in materia di cura dei bambini?
• Qual è il tuo livello di conoscenza della lingua inglese?
• Hai esperienza di lavoro con bambini di diverse età?
• Sei in grado di gestire situazioni di emergenza?
• Hai familiarità con le norme di sicurezza per bambini?
Dettagli del preventivo per una babysitter inglese
Quando si cerca una professionista che ci dia una mano con i nostri figli la cosa migliore da fare è richiedere diversi preventivi di una babysitter inglese in modo da conoscere le tariffe e le possibilità nella propria zona.
Un buon preventivo per il servizio di babysitter inglese dovrebbe includere il costo orario, il numero di ore di servizio richieste, il numero di bambini da accudire e qualsiasi costo aggiuntivo per attività extra.
È importante anche considerare eventuali costi di trasporto se la babysitter deve spostarsi di molto per un servizio.
Noi di Cronoshare collaboriamo da anni con babysitter inglesi qualificate e di fiducia ed oltre ad aiutarti con i preventivi ti aiutiamo a trovare una vera esperta.
Clicca sul pulsante di seguito e rispondi alle poche domande che ti faremo per conoscere le tue necessità. In poco tempo potrai confrontare i preventivi delle professionista e accedere al loro profilo sulla nostra piattaforma.
Da li potrai vedere la loro formazione ed esperienza e soprattutto le recensioni reali di chi si è affidato a loro per i propri figli in modo da scegliere con maggiore fiducia.
Torna all'inizio