Stefano Petrini

Stefano Petrini
Area di lavoro: LuccaRegistrato il 18-12-2019

è gratis e senza alcun impegno
Così è Stefano
Il maestro stefano petrini è stato definito da più fonti autorevoli come la nuova luce guida della musica per pianoforte. Scopritore della "trascendenza musicale assoluta", una capacità innata che rappresenta l'ultimo livello di conoscibilità riguardo la musica e al contempo la capacità di andare oltre il suo livello sensibile, sarà colui che accompagnerà ogni vostro tipo di evento con un repertorio di 10.000(diecimila) brani appresi ad orecchio. Il repertorio è personalizzabile e completamente eseguito ed arrangiato dal vivo al pianoforte;esso tocca ogni genere spaziando dalla musica classica e lirico-operistica al jazz, soul e funk fino a giungere al pop-rock-metal, alla dance e alla musica per film, videogiochi e cartoni.
Contatti:
/channel/uctafi7b1wmvcedewyuzxexw
/thepianoangel
Bio:
Dottore in musica, maestro in pianoforte, pianista concertista e compositore di musiche da film nazionali e internazionali, videogiochi e sigle di cartoni per emittenti come sky e precedentemente altre come pop, diplomatosi al conservatorio boccherini di lucca con votazione 10 e lode e menzione d’onore, ha in seguito ottenuto l'accesso a numerosi master di perfezionamento post-universitari.
Riguardo la composizione si è perfezionato con ennio morricone, hans zimmer, nicola piovani, louis bacalov, dario marianelli, roberto cacciapaglia, stefano bollani, maurizio fabrizio, azio corghi e molti altri.
Nel corso del tempo ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali classificandosi primo e primo assoluto ed è stato contattato da diverse agenzie di management musicale per collaborare con alcuni artisti di fama mondiale tra i quali george benson. Ha suonato con alcuni degli strumentisti delle più riconosciute orchestre del mondo(royal philarmonic orchestra di londra, bbc orchestra etc) e partecipato ad esperienze artistiche collaborando con la danzatrice e innovatrice ronit e diverse figure del teatro e dello spettacolo.
Nel 2017, il quotidiano "la nazione" lo definisce "la nuova era del pianoforte". A fine 2018 esce il suo primo album "oversound", definito da molti critici "un'opera unica";la sua significatività artistica era già stata avvalorata da importanti docenti di armonia e composizione di vari conservatori."decisamente migliore di rachmaninoff", un "falso studio di chopin" e "tecnica lisztiana" sono state le prime parole espresse da questi maestri dopo l'ascolto dal vivo di alcuni brani classici composti all'età di appena 18 anni, tracce adesso presenti nella sezione centrale del disco.
Area di lavoro di Stefano
Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Non pagherai mai il servizio di Cronoshare e potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.

Confronta i prezzi della tua zona
Comodamente dal tuo pc o smartphone potrai conoscere il costo dei tuoi progetti o i servizi di cui hai bisogno.

Professionisti di fiducia
Confronta le recensioni reali degli altri clienti sul profilo del professionista per maggiore fiducia.
Servizi
Lezioni private: Strumenti musicali e canto
Intrattenimento ed eventi : Musica per eventi
Impieghi
Stefano non ha ancora indicato i suoi impieghi.
Studi
Stefano non ha ancora indicato i suoi studi.
Lingue
Stefano non ha ancora indicato le sue lingue.
Valutazioni dei clienti
Stefano no ci sono recensioni al momento. Lascia una recensione ora e racconta ad altri clienti come lavora Stefano.
Scrivere una recensione