Francesco Arnesano

Francesco Arnesano
È di Porto Cesareo (Lecce)Registrato il 26-05-2017

è gratis e senza alcun impegno
Così è Francesco
Lezioni individuali di violino con pratica strumentale, teoria e solfeggio ed ear training,
Corsi che prevedono una preparazione di base fino ad arrivare a livelli preparativi per l ammissione al corso di laurea al conservatorio
Area di lavoro di Francesco
Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Non pagherai mai il servizio di Cronoshare e potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.

Confronta i prezzi della tua zona
Comodamente dal tuo pc o smartphone potrai conoscere il costo dei tuoi progetti o i servizi di cui hai bisogno.

Professionisti di fiducia
Confronta le recensioni reali degli altri clienti sul profilo del professionista per maggiore fiducia.
Servizi
Lezioni private: Strumenti musicali e canto
Impieghi
Offresi lezioni private di violino per interessati a partire dall età di 5 anni.
Curriculum vitae : arnesano francesco
Violinista
Nato a lecce il 29/07/1994 si accinge allo studio del violino all’ età di 6 anni sotto la guida della maestra maria lamonaca grazie alla quale entra al conservatorio niccolò piccinni di bari all’ età di 9 anni. A 12 anni abbandona lo studio della musica per poi riprenderlo a 15 anni sotto la guida del maestro francesco del prete, un anno dopo entra al conservatorio tito schipa di lecce nel nuovo ordinamento con formazione pre-accademica dove viene assegnato alla guida del maestro marcello baldassarre.
Il 20/7/2012 viene chiamato a registrare come violinista insieme ai turritopsis per il programma televisivo linea blu mandato in onda su rai 1.
Il 21 settembre dello stesso anno vince il 1° premio cat. Gruppi talento musicale 2012 del festival della solidarieta’ a leverano.
Nel gennaio 2013 partecipa al concerto per il 60° anniversario della nascita della parrocchia della madonna del perpetuo soccorso, porto cesareo (le).
Nello stesso anno partecipa nuovamente come violinista alle trasmissioni televisive su rai 1, linea blu e sereno variabile, dove si racconta la storia del salento attraverso la musica.
Il 3 maggio 2014 partecipa alla masterclass percorsi di musica contemporanea ‘’ scolpire il suono ’’ tenutasi dal maestro ivan fedele.
Nel 25 aprile 2015 prende parte al concerto di musica classica per la liberta’ tenutosi a san pietro vernotico in occasione della ricorrenza della liberazione d’ italia.
Il 27/05/2016 insieme alla formazione euphonic (vincitrice della 47° edizione premio barocco giovani) ha partecipato come secondo violino di quartetto d’archi al gran galà del premio barocco tenutosi nella suggestiva location del castello angioino di gallipoli.
Successivamente prende parte alla prima edizione del concorso internazionale di musica classica ‘’città di parabita’’ dove ottiene il 2° premio per formazione cameristica.
Il 25 giugno dello stesso anno insieme alla formazione euphonic prende parte al 1° alto riconoscimento virtu’ e conoscenza insieme ad illustrissimi personaggi della scienza e della medicina.
Attualmente frequenta l’ ultimo anno del triennio accademico in violino con una media di 28/30 e una costante partecipazione alle attività concertistiche del conservatorio dal 2014, che lo vedono partecipe come primo violino alle attività orchestrali e stagioni concertistiche tra eventi organizzati con il dipartimento d’ archi del conservatorio di lecce e manifestazioni concertate invece dal maestro michele nitti come ad esempio ( i venerdì del conservatorio, carnevale al ducale, tito schipa incontra grottaglie, il solista e l’ orchestra, aspettando la festa della musica, tuttifäntchen ecc..)
Studi
Francesco non ha ancora indicato i suoi studi.
Lingue
Francesco non ha ancora indicato le sue lingue.
Valutazioni dei clienti
Francesco no ci sono recensioni al momento. Lascia una recensione ora e racconta ad altri clienti come lavora Francesco.
Scrivere una recensione