I massaggi a domicilio giorno dopo giorno sono sempre più di moda. Il motivo risiede nel fatto che molte persone dispongono di pochissimo tempo libero nella vita di tutti i giorni, motivo per il quale andare in un centro massaggi non risulta essere una valida alternativa. Da Cronoshare ti descriveremo come diventare massaggiatrice a domicilio e ottenere un 100% di clienti.
Continua a leggere se vuoi conoscere la nostra guida paso per passo.
Quasi sicuramente tutti, almeno uno volta nella nostra vita, abbiamo fatto un massaggio a qualche familiare, amico, compagno... nell'intimità della nostra casa. Per diventare massaggiatrice a domicilio è necessario che si svolgano degli studi relazionati con questo ultimo ambito.
In questo modo potrai realizzare massaggi con la piena consapevolezza, i tuoi clienti rimarranno molto più soddisfatti e tranquilli.
Elabora il tuo preventivo
Sarai tu il tuo proprio capo, pertanto potrai stabilire le tue tariffe. Puoi iniziare calcolando tutte le tue spese (materiali; spostamenti; biglietti da visita...) e sulla base del risultato puoi estrapolare quanto puoi o no chiedere per un lavoro. Puoi aiutarti consultando i prezzi stabiliti dalla tua concorrenza.
Ricorda che un prezzo troppo basso non ti permetterà di acquisire la giusta credibilità agli occhi dei tuoi clienti, così come dei prezzi troppo alti li farebbe scappare.
Per poter essere un massaggiatore a domicilio devi contare con dei buoni strumenti di lavoro. Sicuramente dovrai fare un investimento iniziale, che recupererai non appena il tuo negozio inizierà a prendere il via. Acquista tutti gli olii ed essenze di cui hai bisogno, lettini, asciugamani e altri complementi per massaggi.
Questo ti farà apparire professionale e con una buona immagine nei confronti dei tuoi clienti.
Una volta che hai acquistato tutto il materiale necessario per diventare massaggiatore a domicilio, devi pensare che di cosa ha bisogno ogni cliente. Diversi lavori richiederanno diversi materiali, pertanto non sarà necessario portarsi sempre tutto il materiale ad ogni appuntamento.
Così facendo si perderà solo del tempo e si arriverà stanchi a lavoro, dondo un'immagine di scarsa professionalità.
Questo passo è quello più importante, visto che senza clienti è impossibile che ci siano entrate. Però, come si possono ottenere clienti se hai appena iniziato con questa attività? La cosa più logica da fare è iniziare realizzando massaggi a conoscenti o persone di fiducia, che possano poi usare il passaparola per raccomandarti. Questa misura funziona solitamente, però ad un livello molto ridotto. Se vogliamo arrivare a circoli più ampi, la soluzione è quella di annunciarsi su Internet.
Su Cronoshare puoi creare un profilo in pochissimi minuti, aggiungere la tua esperienza e iniziare a guadagnare denaro come massaggiatrice a domicilio. Una volta completato il tuo profilo inizierai a ricevere offerte di lavoro di clienti residenti nella tua zona, pertanto le spese di trasporto anche saranno minime. Attualmente è la forma più comoda, rapida e semplice di ottenere clienti sicuri.
Una buona massaggiatrice deve avere sempre una bella presenza, sia nel modo di vestire che nelle forme. La sensazione di pulizia e igiene è la chiave per realizzare il lavoro, pertanto è importante andare puliti e sistemati agli appuntamenti. Inoltre, bisogna essere empatici con il cliente, educato e, soprattutto, mostrarsi rilassato. Non si può creare un ambiente di relax se il proprio massaggiatore è stressato o pensieroso.
Oltre a trasmettere una buona immagine e comportamento, è molto importante ascoltare i nostri clienti. Sono loro coloro che devono decidere quali sono il loro malanni e quale tipo di massaggio desiderano. Cerca di creare una buona relazione tra professionista e cliente, parlando con lui/lei chiedendogli in ogni momento come si sta trovando, se le fa male, se vuole seguire con il massaggio...
Tramite questa conversazione il cliente si sentirà sicuro e ascoltato, e la sua sensazione una volta concluso il massaggio sarà molto più soddisfacente.
Se vuoi fare dei massaggi a domicilio il tuo lavoro, fa si che diventi realmente il tuo lavoro. Questo vuol dire, non lasciarlo come un hobby con il quale guadagni solo delle entrate extra. È probabile che alcuni dei tuoi clienti siano pensionati e richiedano i tuoi servizi il mattino, o incluso che tu abbia dei clienti che siano disponibili solo le sere. Più disponibilità avrai, maggiore sarà il numero di clienti che potrai seguire.
Tieni in conto questo quando ti toccherà creare il tuo annuncio tramite Internet. Se potenziali clienti vedono che hai piena disponibilità, è probabile che ti tengano particolarmente in conto rispetto ad altri candidati.
Prova a portare la tua attività più in là dei semplici massaggi a domicilio. In molte ferie medievali o eventi in ferie di mostre e altri stabilimenti permettono a diversi professionisti di montare il loro stand per offrire i propri servizi. Informati su come puoi collaborare con loro, e non esitare a montare uno stand nel quale puoi eseguire massaggi a tutti i visitanti dell'evento.
Questo sarà lo strumento di socializzazione e será una herramienta de socialización y reclutamento molto efficace, visto che a molti clienti rimarrà impresso il tuo nome senza considerare che puoi distribuire biglietti da visita e volantini.
Infine, impara a distinguerti dalla concorrenza. Un massaggio svedese può farlo chiunque abbia studiato a riguardo. Perciò cerca di specializzarti in tecniche innovatrici o meno comuni, in questo modo potrai differenziarti dalla tua concorrenza e attirare l'attenzione di potenziali clienti in cerca di un massaggio.
Seguendo questi consigli potrai diventare massaggiatrice a domicilio senza alcun tipo di problema. estos consejos podrás ser masajista a domicilio sin ningún tipo de problemas. Aggiungici un po' di costanza e pazienza per iniziare a prendere il volo, e molto presto potrai godere di una grande professione con un'agenda di clienti fedeli.
Se vivi a Roma o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Roma che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Frosinone, Rieti, Latina, Viterbo, Fiumicino, Pomezia, Anzio, Tivoli, Velletri, Ciampino, Monterotondo, Ariccia, Bracciano, Riano, Manziana, Frascati, Anguillara, Ardea, Albano Laziale.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Roma.
Se vivi a Olbia-Tempio o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Olbia-Tempio che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Olbia; Tempio Pausania; La Maddalena; Santa Teresa Gallura; San Teodoro; Golfo Aranci; Aggius; Padru; Luogosanto
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Olbia-Tempio.
Se vivi a Reggio Calabria o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Reggio Calabria che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Gioia Tauro; Palmi; Rosarno; Locri; Cittanova; Polistena; Condofuri; Scilla; Campo Calabro; Palizi; Stilo; Bovalino.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Reggio Calabria.
Se vivi a Milano o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Milano che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Colognolo Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate, Segrate, Corsico,Cernusco sul Naviglio, San Donato Milanese.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Milano.
Se vivi a Siracusa o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Siracusa che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Augusta; Avola; Noto; Lentini; Floridia; Pachino; Solarino; Melilli; Carlentini; Francofonte; Canicattini Bagni.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Siracusa.
Continua a leggere se vuoi conoscere la nostra guida paso per passo.
Come diventare massaggiatrice a domicilio e ottenere un 100% di clienti
Devi avere le conoscenze necessarie
Quasi sicuramente tutti, almeno uno volta nella nostra vita, abbiamo fatto un massaggio a qualche familiare, amico, compagno... nell'intimità della nostra casa. Per diventare massaggiatrice a domicilio è necessario che si svolgano degli studi relazionati con questo ultimo ambito.
In questo modo potrai realizzare massaggi con la piena consapevolezza, i tuoi clienti rimarranno molto più soddisfatti e tranquilli.
Elabora il tuo preventivo
Sarai tu il tuo proprio capo, pertanto potrai stabilire le tue tariffe. Puoi iniziare calcolando tutte le tue spese (materiali; spostamenti; biglietti da visita...) e sulla base del risultato puoi estrapolare quanto puoi o no chiedere per un lavoro. Puoi aiutarti consultando i prezzi stabiliti dalla tua concorrenza.
Ricorda che un prezzo troppo basso non ti permetterà di acquisire la giusta credibilità agli occhi dei tuoi clienti, così come dei prezzi troppo alti li farebbe scappare.
Elaborare un preventivo giusto, è fondamentale per attrarre e fidelizzare il cliente, nè troppo alto nè troppo basso. Usare sempre una giusta via di mezzo!
Prendi dei buoni materiali e strumenti
Per poter essere un massaggiatore a domicilio devi contare con dei buoni strumenti di lavoro. Sicuramente dovrai fare un investimento iniziale, che recupererai non appena il tuo negozio inizierà a prendere il via. Acquista tutti gli olii ed essenze di cui hai bisogno, lettini, asciugamani e altri complementi per massaggi.
Questo ti farà apparire professionale e con una buona immagine nei confronti dei tuoi clienti.
Non portarti dietro tutto il materiale
Una volta che hai acquistato tutto il materiale necessario per diventare massaggiatore a domicilio, devi pensare che di cosa ha bisogno ogni cliente. Diversi lavori richiederanno diversi materiali, pertanto non sarà necessario portarsi sempre tutto il materiale ad ogni appuntamento.
Così facendo si perderà solo del tempo e si arriverà stanchi a lavoro, dondo un'immagine di scarsa professionalità.
Stila una lista di clienti
Questo passo è quello più importante, visto che senza clienti è impossibile che ci siano entrate. Però, come si possono ottenere clienti se hai appena iniziato con questa attività? La cosa più logica da fare è iniziare realizzando massaggi a conoscenti o persone di fiducia, che possano poi usare il passaparola per raccomandarti. Questa misura funziona solitamente, però ad un livello molto ridotto. Se vogliamo arrivare a circoli più ampi, la soluzione è quella di annunciarsi su Internet.
Su Cronoshare puoi creare un profilo in pochissimi minuti, aggiungere la tua esperienza e iniziare a guadagnare denaro come massaggiatrice a domicilio. Una volta completato il tuo profilo inizierai a ricevere offerte di lavoro di clienti residenti nella tua zona, pertanto le spese di trasporto anche saranno minime. Attualmente è la forma più comoda, rapida e semplice di ottenere clienti sicuri.
Il passaparola e la pubblicità online possono essere la chiave di volta per iniziare questa nuova attività
Avere una bella presenza
Una buona massaggiatrice deve avere sempre una bella presenza, sia nel modo di vestire che nelle forme. La sensazione di pulizia e igiene è la chiave per realizzare il lavoro, pertanto è importante andare puliti e sistemati agli appuntamenti. Inoltre, bisogna essere empatici con il cliente, educato e, soprattutto, mostrarsi rilassato. Non si può creare un ambiente di relax se il proprio massaggiatore è stressato o pensieroso.
Ascolta i tuoi clienti
Oltre a trasmettere una buona immagine e comportamento, è molto importante ascoltare i nostri clienti. Sono loro coloro che devono decidere quali sono il loro malanni e quale tipo di massaggio desiderano. Cerca di creare una buona relazione tra professionista e cliente, parlando con lui/lei chiedendogli in ogni momento come si sta trovando, se le fa male, se vuole seguire con il massaggio...
Tramite questa conversazione il cliente si sentirà sicuro e ascoltato, e la sua sensazione una volta concluso il massaggio sarà molto più soddisfacente.
Avere totale disponibilità
Se vuoi fare dei massaggi a domicilio il tuo lavoro, fa si che diventi realmente il tuo lavoro. Questo vuol dire, non lasciarlo come un hobby con il quale guadagni solo delle entrate extra. È probabile che alcuni dei tuoi clienti siano pensionati e richiedano i tuoi servizi il mattino, o incluso che tu abbia dei clienti che siano disponibili solo le sere. Più disponibilità avrai, maggiore sarà il numero di clienti che potrai seguire.
Tieni in conto questo quando ti toccherà creare il tuo annuncio tramite Internet. Se potenziali clienti vedono che hai piena disponibilità, è probabile che ti tengano particolarmente in conto rispetto ad altri candidati.
Muoviti in ferie, eventi...
Prova a portare la tua attività più in là dei semplici massaggi a domicilio. In molte ferie medievali o eventi in ferie di mostre e altri stabilimenti permettono a diversi professionisti di montare il loro stand per offrire i propri servizi. Informati su come puoi collaborare con loro, e non esitare a montare uno stand nel quale puoi eseguire massaggi a tutti i visitanti dell'evento.
Questo sarà lo strumento di socializzazione e será una herramienta de socialización y reclutamento molto efficace, visto che a molti clienti rimarrà impresso il tuo nome senza considerare che puoi distribuire biglietti da visita e volantini.
Distinguiti dalla concorrenza
Infine, impara a distinguerti dalla concorrenza. Un massaggio svedese può farlo chiunque abbia studiato a riguardo. Perciò cerca di specializzarti in tecniche innovatrici o meno comuni, in questo modo potrai differenziarti dalla tua concorrenza e attirare l'attenzione di potenziali clienti in cerca di un massaggio.
Seguendo questi consigli potrai diventare massaggiatrice a domicilio senza alcun tipo di problema. estos consejos podrás ser masajista a domicilio sin ningún tipo de problemas. Aggiungici un po' di costanza e pazienza per iniziare a prendere il volo, e molto presto potrai godere di una grande professione con un'agenda di clienti fedeli.
Lavorare come Massaggiatrice a domicilio a Roma
Se vivi a Roma o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Roma che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Frosinone, Rieti, Latina, Viterbo, Fiumicino, Pomezia, Anzio, Tivoli, Velletri, Ciampino, Monterotondo, Ariccia, Bracciano, Riano, Manziana, Frascati, Anguillara, Ardea, Albano Laziale.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Roma.
Lavorare come Massaggiatrice a domicilio a Olbia-Tempio
Se vivi a Olbia-Tempio o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Olbia-Tempio che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Olbia; Tempio Pausania; La Maddalena; Santa Teresa Gallura; San Teodoro; Golfo Aranci; Aggius; Padru; Luogosanto
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Olbia-Tempio.
Lavorare come Massaggiatrice a domicilio a Reggio Calabria
Se vivi a Reggio Calabria o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Reggio Calabria che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Gioia Tauro; Palmi; Rosarno; Locri; Cittanova; Polistena; Condofuri; Scilla; Campo Calabro; Palizi; Stilo; Bovalino.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Reggio Calabria.
Lavorare come Massaggiatrice a domicilio a Milano
Se vivi a Milano o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Milano che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Colognolo Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate, Segrate, Corsico,Cernusco sul Naviglio, San Donato Milanese.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Milano.
Lavorare come Massaggiatrice a domicilio a Siracusa
Se vivi a Siracusa o in provincia e vuoi lavorare come Massaggiatrice a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Con il nostro portale avrai la possibilità di ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Creando il tuo profilo come impresa o professionista potrai vedere centinaia di richieste disponibili sia a Siracusa che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Augusta; Avola; Noto; Lentini; Floridia; Pachino; Solarino; Melilli; Carlentini; Francofonte; Canicattini Bagni.
Offerte di lavoro Massaggiatrice a domicilio a Siracusa.
Questo articolo è stato scritto e revisionato da: