Come diventare una babysitter inglese

Tutti coloro che hanno figli sono concordi nel dire che sia una esperienza unica, ma molto faticosa e spesso si ha la necessità o si sente il bisogno di avere una piccola pausa per non sentirsi solo genitori.

Chi vive vicino ai propri genitori può contare sull'aiuto impagabile dei nonni, ma per chi non ha dei parenti vicini l'unica soluzione è rivolgersi ad una babysitter ragazze che decidono di dedicare il proprio tempo alla gestione dei bambini.

Per molte genitori una babysitter è l'unica soluzione per poter conciliare gli impegni familiari, di lavoro e di vita personale con gli impegni dei figli ed è per questo che queste figure professionali sono molto ricercate. Questo ha fatto sì che molte ragazze diventino babysitter come lavoro part-time per arrotondare lo stipendio o come primo lavoro durante gli studi, aumentando però la concorrenza.

Se padroneggi bene la lingua inglese puoi pensare di differenziarti dalla concorrenza offrendo un servizio unico e molto richiesto sia per aiutare i figli con i compiti che per insegnare loro fin da piccoli questa lingua.

In questo nostro articolo ti spiegheremo cosa ti serve per diventare una babysitter inglese e poter lavorare con i documenti in regola. Alla fine di questo articolo noi di Cronoshare ti daremo anche alcuni consigli su come trovare clienti per una babysitter inglese e poterti differenziare dal resto della concorrenza.

Come diventare una babysitter inglese

Come diventare una babysitter inglese


Come in tutte le professioni la prima cosa da fare per poter aprire una attività e dotarsi delle conoscenze necessarie per poter svolgere correttamente il proprio mestiere.

Nel tuo caso specifico se vuoi lavorare come babysitter inglese la conoscenza della lingua è fondamentale: non devi per forza essere madrelingua, ma devi avere un livello di padronanza della lingua molto alto. Quello che infatti cercano i genitori da una babysitter in questo particolare caso è qualcuno che parli ai figli sempre in inglese in modo da abituarli a sentire questa lingua, apprendere i vocaboli a mano a mano che crescono e poter così imparare in modo naturale l'inglese.

Oltre a padroneggiare l'inglese alla perfezione ed essere una brava e paziente babysitter è fondamentale essere in regola dal punto di visto legale e fiscale. Per questa professione non è richiesta l'apertura di una partita Iva, ma biosgna avere i seguenti documenti in regola:
  • carta d’identità o altro documento equivalente, non scaduta, ed eventuali diplomi o attestati
  • tessera sanitaria aggiornata rilasciata gratuitamente dall’Azienda Sanitaria Locale
  • codice fiscale che dovrà essere comunicato all’Inps
  • permesso di soggiorno che consente attività lavorativa (per i lavoratori extracomunitari)
Oltre a questo ti serve una lettera di assunzione da trasmettere al tuo comune di competenza.

Se però hai deciso di avviare una attività con dei colleghi potrebbe essere interessante stipulare una piccola società e per questo che potrebbe essere utile l'aiuto di un commercialista esperto che potrà aiutarti in tutte le fasi iniziali, così come nella emissione delle fatture, nel tenere la contabilità e nella presentazione della dichiarazione dei redditi.

Avviare una attività da babysitter inglese non è complicato ma bisogna in ogni caso seguire la normativa in caso in modo da essere certi di essere in regola con gli obblighi di legge .

Vuoi lavorare come babyistter inglese?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio

Il settore delle babysitter inglesi e quello più generico dell'assistenza ai bambini come abbiamo detto non necessità di titoli di studi, ma in ogni caso è un lavoro complicato se non si ha la giusta preparazione.

Bisogna infatti avere molta pazienza e creatività per poter fare in modo che i bambini ci ascoltino e si divertino insieme a noi senza piangere per la mancanza dei genitori.

Esistono molti blog, siti web e riviste del settore che raccontano come aiutare in bambini in questo senso dando consigli ed esempi di giochi ed attività che si possono fare insieme a loro e quindi ti consigliamo di iscriverti a questi canali in modo da avere sempre nuove ispirazioni ed essere al passo con le ultime novità.

Se poi non sei una madrelingua inglese ti consigliamo anche di tenere sempre aggiornate le tue conoscenze linguistiche in modo da non perderle con il passare del tempo offrendo così un servizio di alta qualità.

Come trovare clienti per una babysitter inglese


Come abbiamo detto molte ragazze decidono di lavorare come babysitter inglesi perchè è un servizio molto richiesto: molti genitori oltre a trarre vantaggio dall'aiuto di una babysitter decidono anche di approfittare di queste occasioni per far imparare la lingua con il gioco ai figli.

Questo fa sì che la concorrenza sia molto alta ed uno dei modi migliori per differenziarsi e far conoscere il proprio lavoro è quello di puntare sui tanti servizi che esistono online; Cronoshare è nata per aiutare i professionisti come te e far decollare la loro attività ed ha creato per questo la sua piattaforma. Non devi far altro che registrarti su di essa e potrai così accedere ad uno spazio tuo in cui poter mettere i tuoi dati di contatto, raccontare le tue esperienze come babysitter, la tua storia o i tuoi attestati di conoscenza della lingua se non sai madrelingua inglese e mostrare le recensioni dei tuoi clienti che sono la cosa principale perchè la prima cosa che un genitore cerca è qualcuno di cui si possa fidare per lasciargli i propri figli.

Sarà come avere un piccolo sito web gratuito in cui i clienti che hai avuto potranno anche raccomandarti per altri futuri.

Ogni volta che un nostro utente invia una richiesta per una babysitter inglese nella tua zona, ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai presentare un preventivo e trovare così nuovi lavori.

Grazie a Cronoshare potrai facilemnte promuovere il tuo lavoro da babysitter inglese e trovare così nuovi clienti per la tua attività.
Vuoi lavorare come babyistter inglese?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio



Hai bisogno di preventivi per Commercialista?

Ricevi fino a 4 preventivi gratis e senza compromesso.

Richiedi preventivi gratis