Come trovare clienti per una wedding planner

Se ti piace il mondo delle feste e dei matrimoni ed hai grandi doti organizzative oltre ad una grande pazienza sicuramente avrai pensato di diventare una wedding planner una figura professionale sempre più richiesta da chi decide di sposarsi.

I matrimoni infatti da semplici celebrazioni familiari, negli anni, sono diventati veri e propri eventi in cui non badare a spese ed in cui bisogna riuscire a stupire i propri invitati in modo da far ricordare la proprie nozze negli anni.

Queste professioniste poi sono molto utili per evitare inutile stress agli sposi perchè hanno già i contatti con tutti gli altri professionisti che servono per un matrimonio, dal fotografo al cocchiere per la carrozza, da un dj o un gruppo musicale alla tipografia per stampare le partecipazioni.

Vista la grande richiesta di questa figura molte persone decidono di tentare una carriera anche perchè non sono richiesti titoli di studio, ma in questo modo la concorrenza è molto alta.

Noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far conoscere al pubblico le tue abilità ed aiutarti a trovare nuovi clienti.

Probabilmente avrai dei dubbi se conviene o no avviare una carriera, ma non ti preoccupare perchè noi Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come pianificare una strategia che ti aiuterà a trovare nuovi clienti per la tua attività di wedding planner in modo economico, facile e divertente.

Come trovare clienti per una wedding planner

Come trovare clienti per una wedding planner


Per avviare una carriera da wedding planner di successo tutto sta nel poter organizzare il primo matrimonio e poi puntare all'effetto passa-parola: anche nel mondo moderno infatti il passa-parola è il miglior modo per trovare nuovi clienti ed, anzi, le nuove tecnologie e tendenze hanno aumentato la sua portata.

Il modo migliore quindi è quello di poter organizzare il matrimonio di qualcuno che conosci, magari un parente o un amico, occupandoti di tutti gli aspetti: se sei all'inizio della carriera questo è anche un ottimo modo per farti una cartella contatti con i vari professionisti che servono per la festa delle nozze.

In questo modo i futuri sposi potranno raccontare alla propria cerchia di amici e conoscenti quanto sei stata fondamentale per realizzare il loro sogno e sicuramente questo farà si che altri futuri sposi si rivolgano a te visto le ottime recensioni.

Se vuoi sembrare poi molto professionale e farti ricordare puoi pensare ad un nome unico ed originale da trasformare poi in logo in modo da poter stampare biglietti da visita, brochure o cartoline con tutti i tuoi dati ed i servizi che puoi offrire.

Un ottimo modo per farsi trovare dai clienti è lasciare diverse copie di questo materiale grafico a colleghi come fotografi, sarti o parrucchieri in modo da poterti consigliare nel caso qualcuno stia cercando una wedding planner e poi portarli a fiere e mostre del settore dove potresti anche pensare di affittare uno stand tuoi per trovare nuovi clienti.

Una immagine da wedding planner curata, unica ed originale ti farà sembrare più professionale e ti aiuterà a trovare nuovi clienti

Vuoi aiutare sempre più persone per il loro matrimonio come wedding planner?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio

Come abbiamo detto le nuove tendenze e le ultime tecnologie hanno ampliato enormemente la portata dell'effetto passa-parola: la maggior parte di noi infatti passa il suo tempo sui social media dove può condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. Molto probabilmente anche tu usi i social per questi motivi oltre che per avere un buon intrattenimento.

Da quando abbiamo deciso di sposarsi fino a mesi dopo il matrimonio poi non vediamo l'ora di raccontare i preparativi o cerchiamo professionisti online che ci possano aiutare.

Ora che hai un nome ed un logo non ti sarà difficile aprire un canale sui social che ti aiuterà a:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti che non fanno parte della cerchia di conoscenti
  • Descrivere la tua attività con foto o video delle nozze e dei momenti più importanti chiedendo di "taggare" gli sposi in modo da raggiungere anche i loro conoscenti sui social
  • Menzionare con foto e video lo splendido lavoro che hanno fatto altri colleghi come i pasticceri per la torta o una location particolare ed approfittare di faris conoscere anche da chi li segue
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
In pochi semplici passaggi potresti riuscire a promuovere molto la tua attività online.

Il mondo dei matrimoni poi è ricco di gruppi sui social o forum in cui le persone si confrontano sulle proprie nozze e quindi è importante per te iscriversi a questi gruppi in cui potrai dire la tua, dare consigli ed offrirti come professionista e con il tempo potresti anche aprire un tuo blog in cui raccontare il mondo dei matrimoni e le ultime tendenze.

Cronoshare è al fianco delle wedding planner per aiutarle a trovare i prossimi clienti


Ogni possibilità di trovare sempre nuovi clienti non è da trascurare e Cronoshare è il miglior modo per trovarli: grazie alla sua piattaforma per professionisti gli utenti che stanno cercando un aiuto per organizzare un matrimonio con una wedding planner, possono trovare rapidamente professioniste che li aiutino con le loro necessità.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare quali sono i servizi che offri e cosa ti differenzia dalla concorrenza ed aiutarti così a trovare altri clienti.

In questo modo ogni volta che un privato della tua zona cercherà informazioni per organizzare i festeggiamenti per le sue nozze, noi ti invieremo la notifica di un potenziale lavoro e, se lo ritieni interessante, potrai inviare a tua volta un preventivo per poter avere un nuovo cliente.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività attraverso le foto dei matrimoni che hai organizzato e soprattutto una bacheca in cui i tuoi clienti possono lasciare delle recensioni vere sul tuo lavoro ed offrire così maggiori garanzie di qualità.

Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un pratico strumento che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti come wedding planner.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che vogliono ristrutturare la loro cucina.

Vuoi aiutare sempre più persone per il loro matrimonio come wedding planner?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio