Se ti piace il monde dei tatuaggi ed hai frequentato un corso per diventare un tatuatore professionista molto probabilmente ora ti starai chiedendo se aprire un tuo studio, svolgere servizi a domicilio o se cercare di fare una esperienza presso un altro studio.
Avviare un proprio studio di tatuatore è sicuramente un sogno per molti che si dedicano a questa professione e se è vero che sempre più persone vogliono farsi tatuare un disegno artistico o simbolico e quindi il settore ha un'alta domanda, è anche vero che molti cercano di diventare tatuatori e la concorrenza quindi è molto alta.
Se hai dei dubbi e se pensi che promuovere la tua attività sia complicato, che richieda di rivolgersi ad altri professionisti e che sia costoso non ti devi preoccupare si possono trovare nuovi modi, rispetto ai classici e ancora validi, per emergere rispetto al resto dei professionisti sul mercato: il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua professione, in modo facile, comodo e veloce e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.
Visto che sei un abile disegnatore ed una mente artistica e creativa sicuramente avrai già pensato ad un nome e logo che rappresenti la tua attività: è importante che questi siano originali, unici, facilmente ricordabili e che sappiamo trasmettere subito i tuoi valori o il tuo stile.
Con queste due cose potrai facilmente far stampare dei bigliettini da visita da distribuire ai tuoi amici, parenti e conoscenti chiedendo direttamente a loro di farti una buona pubblicità: quando cerchiamo un tatuatore la paura è quella di affidarsi a qualcuno di poco espeto che faccia un disastro sulla propria pelle e quindi se possiamo rivolgerci a qualcuno che ci viene raccomandato da una persona di fiducia saremo più sicuri.
Il passa-parola infatti rimane ancora oggi il modo principale per trovare nuovi lavori e nuovi clienti e quindi è importante sfruttare tutte le proprie conoscenze per far girare la voce che lavori come tatuatore professionista e magari il modo migliore per farsi un primo portfolio è proprio tatuando un proprio conoscente che potrà così far vedere di persona la qualità del tuo lavoro ad altri possibili clienti.
In questo mondo sempre più di monda vengono poi organizzati eventi, incontri, convention e fiere in cui potresti pensare di partecipare con un tuo spazio o anche solo portando i tuoi bigliettini da visita da lasciare alle persone che incontri e che possono essere interessate al tuo lavoro.
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In un mondo moderno sempre più interconnesso in cui la maggior parte delle persone cerca informazioni, condivide contenuti e soluzioni ai propri problemi l'effetto del passa-parola può diventare globale ma per sfruttare questo potenziale bisogna essere presente sulla rete.
I social media sono perfetti per la tua professione di tatuatore perchè su queste piattaforme ci scambiamo quasi esclusivamente foto e video e quindi puoi trovare nuovi clienti proprio su questi canali, in più ti permetteranno di:
Un'altro modo per poter trovare clienti poi è quello di iscriversi sui gruppi e forum del settore o magari aprire un proprio blog o sito web in cui raccontare la tua esperienze e diventare un professionista di riferimento.
Quando si è agli inizi come tatuatore può essere complicato trovare i primi clienti perchè non si possono dare molte garanzie sul proprio lavoro visto che non si ha un curriculum di lavori fatti: ogni possibilità di trovare i primi lavori per dimostrare le proprie abilità non va scartata.
Cronoshare è lo strumento ideale per poter iniziare a muoversi in questo settore: tutto quello che devi fare è registrare la tua attività da tatuatore sulla nostra piattaforma e potrai in poco tempo ricevere delle prime offerte.
Cronoshare infatti mette in contatto i professionisti che possono offrire un servizio con utenti interessanti ad un lavoro, come farsi realizzare un tatuaggio, ed ogni volta che un possibile cliente invia sulla nostra piattaforma una richiesta per i servizi che offri ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere inviando un tuo preventivo ed allargare così il tuo giro di affari.
Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un'area personale in cui raccontare la tua formazione, le tue certificazioni, lo stile nel quale ti sei specializzato ed i servizi che puoi offrire, esattamente come un piccolo sito web personale per presentare la tua professione e soprattutto con una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti che daranno maggiori garanzie sul tuo lavoro oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
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Avviare un proprio studio di tatuatore è sicuramente un sogno per molti che si dedicano a questa professione e se è vero che sempre più persone vogliono farsi tatuare un disegno artistico o simbolico e quindi il settore ha un'alta domanda, è anche vero che molti cercano di diventare tatuatori e la concorrenza quindi è molto alta.
Se hai dei dubbi e se pensi che promuovere la tua attività sia complicato, che richieda di rivolgersi ad altri professionisti e che sia costoso non ti devi preoccupare si possono trovare nuovi modi, rispetto ai classici e ancora validi, per emergere rispetto al resto dei professionisti sul mercato: il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua professione, in modo facile, comodo e veloce e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.
Come trovare clienti per un tatuatore professionista
Visto che sei un abile disegnatore ed una mente artistica e creativa sicuramente avrai già pensato ad un nome e logo che rappresenti la tua attività: è importante che questi siano originali, unici, facilmente ricordabili e che sappiamo trasmettere subito i tuoi valori o il tuo stile.
Con queste due cose potrai facilmente far stampare dei bigliettini da visita da distribuire ai tuoi amici, parenti e conoscenti chiedendo direttamente a loro di farti una buona pubblicità: quando cerchiamo un tatuatore la paura è quella di affidarsi a qualcuno di poco espeto che faccia un disastro sulla propria pelle e quindi se possiamo rivolgerci a qualcuno che ci viene raccomandato da una persona di fiducia saremo più sicuri.
Il passa-parola infatti rimane ancora oggi il modo principale per trovare nuovi lavori e nuovi clienti e quindi è importante sfruttare tutte le proprie conoscenze per far girare la voce che lavori come tatuatore professionista e magari il modo migliore per farsi un primo portfolio è proprio tatuando un proprio conoscente che potrà così far vedere di persona la qualità del tuo lavoro ad altri possibili clienti.
In questo mondo sempre più di monda vengono poi organizzati eventi, incontri, convention e fiere in cui potresti pensare di partecipare con un tuo spazio o anche solo portando i tuoi bigliettini da visita da lasciare alle persone che incontri e che possono essere interessate al tuo lavoro.
Un nome ed un logo ben studiato possono trasmettere subito il tuo stile come tatuatore e farti riconoscere subito dai tuoi prossimi clienti
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In un mondo moderno sempre più interconnesso in cui la maggior parte delle persone cerca informazioni, condivide contenuti e soluzioni ai propri problemi l'effetto del passa-parola può diventare globale ma per sfruttare questo potenziale bisogna essere presente sulla rete.
I social media sono perfetti per la tua professione di tatuatore perchè su queste piattaforme ci scambiamo quasi esclusivamente foto e video e quindi puoi trovare nuovi clienti proprio su questi canali, in più ti permetteranno di:
- Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti interessati al tuo stile
- Inserire foto e video dei tuoi lavori, dei colori che usi, dello stile che ti piace, ecc.
- Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
- Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
- Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Un'altro modo per poter trovare clienti poi è quello di iscriversi sui gruppi e forum del settore o magari aprire un proprio blog o sito web in cui raccontare la tua esperienze e diventare un professionista di riferimento.
Cronoshare: un alleato pratico per trovare nuovi clienti per i tatuatori
Quando si è agli inizi come tatuatore può essere complicato trovare i primi clienti perchè non si possono dare molte garanzie sul proprio lavoro visto che non si ha un curriculum di lavori fatti: ogni possibilità di trovare i primi lavori per dimostrare le proprie abilità non va scartata.
Cronoshare è lo strumento ideale per poter iniziare a muoversi in questo settore: tutto quello che devi fare è registrare la tua attività da tatuatore sulla nostra piattaforma e potrai in poco tempo ricevere delle prime offerte.
Cronoshare infatti mette in contatto i professionisti che possono offrire un servizio con utenti interessanti ad un lavoro, come farsi realizzare un tatuaggio, ed ogni volta che un possibile cliente invia sulla nostra piattaforma una richiesta per i servizi che offri ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere inviando un tuo preventivo ed allargare così il tuo giro di affari.
Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un'area personale in cui raccontare la tua formazione, le tue certificazioni, lo stile nel quale ti sei specializzato ed i servizi che puoi offrire, esattamente come un piccolo sito web personale per presentare la tua professione e soprattutto con una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti che daranno maggiori garanzie sul tuo lavoro oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
Noi di Cronoshare aiutiamo ogni giorno i professionisti a trovare nuovi clienti che stanno cercando un tatuatore professionista.
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