Come trovare clienti per una attività di pulizia divani e tappezzeria

Come tutti sanno nei nostri divani e nella tappezzeria di casa si possono annidare fastidiosi insetti che possono provocare anche seri danni alla salute umana e per eliminarli bisogna rivolgersi ai servizi professionali di esperti in pulizia di divani e tappezzeria.

Anche per pulire i nostri arredi dai peli dei nostri animali domestici è necessario rivolgersi ad un espeto che con i macchinari ed i prodotti specifici li possa pulire alla perfezione.

Questo servizio poi è molto richiesto non solo da privati per le loro case, ma anche da uffici, aziende o locali ed attività commerciali che devono avere alti standard di igiene per i loro clienti.

Se stai pensando di aprire un'impresa di pulizia divani e tappezzeria saprai quanto la concorrenza in questo settore sia molto alta proprio perchè la domanda è alta e quindi devi pensare già dall'inizio a come pubblicizzare la tua impresa.

Se pensi che promuovere la tua attività sia complicato, che sia necessario rivolgersi ad altri professionisti esperti di marketing o comunicazione e che sia costoso non ti devi preoccupare: esistono infatti molti strumenti e soluzioni, che grazie al web possono essere gratuite o ammortizzabili in breve tempo, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti in modo facile, comodo e veloce e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo. Continua a leggere il nostro articolo se vuoi saperne di più.

Come trovare clienti per una attività di pulizia divani e tappezzeria

Come trovare clienti per una attività di pulizia divani e tappezzeria


LA prima cosa da fare per poter emergere rispetto alla concorrenza è dare l'impressione di essere unici e professionisti. Questo inizia fin dal nome della tua attività che deve essere originale, unico e riconoscibile rispetto alle altre imprese, in più è importante che trasmetta una idea di serietà e professionalità.

Con un nome ben pensato potrai far realizzare un logo che ti aiuterà a personalizzare la tua ditta, dal furgone con cui ti rechi al lavoro, alle fatture emesse per i clienti, ai biglietti da visita o volantini che sono molto utili per farsi conoscere.

Ancora oggi infatti il passa-parola rimane il miglior modo per farsi dell'ottima pubblicità e ancora meglio se chiedi ai tuoi amici e conoscenti di dare un tuo biglietto da visita ogni volta che un loro conoscente ha bisogno di un servizio professionale di pulizia divani e tappezzeria; tutti noi infatti siamo più propensi a rivolgerci ad un professionista che ci viene raccomandato da qualcuno di nostra fiducia e quindi ti consigliamo di far girare la voce tra il tuo giro di conoscenze che hai aperto una tua officina.

In più puoi pensare di distribuire i volantini direttamente ai locali ed esercizi della tua zona in cui secondo te potrebbe essere utile avere il tuo servizio e lo stesso vale per gli uffici ed aziende, in modo che quando avranno bisogno di far pulire i divani o la tappezzeria sapranno senza dubbio a chi rivolgersi.

Un'ottima idea è distribuire i tuoi volantini o biglietti da visita nei posti (uffici, locali o aziende) in cui potresti offrire un servizio spiegando i pericoli di una pulizia non professionale.

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Nell'era moderna di internet l'effetto del passa-parola è amplificato dai social media e dai motori di ricerca. Tutto noi passiamo la maggior parte del nostro tempo online per vedere contenuti che possiamo condividere o per trovare soluzioni ad un problema, oltre che per semplice intrattenimento.

Per sfruttare questi potenti strumenti è però necessario che la tua ditta abbia una presenza online ed il primo passo può essere quello di aprire un canale su un social media che ti aiuterà a:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti con un canale in più
  • Raccontare la tua professione anche con foto e video spiegando i pericoli che si annidano nei nostri divani e come un professionista li può risolvere
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito

Se la tua azienda poi cresce rapidamente puoi pensare a farti realizzare anche un sito web in modo da dare un'immagine più professionale ed avere uno strumento di comunicazione in più.

Con questi pochi passaggi avrai una presenza online, ma questo da solo non ti garantisce che ti arrivino dei clienti; ci sono altri modi però per trovare rapidamente clienti sfruttando la rete e di seguito te ne mostriamo uno molto utile.

Cronoshare è un prezioso alleato per le imprese di pulizia di divani e tappezzeria


Come abbiamo detto avere una immagine online aiuta a farsi trovare da possibili clienti che hanno una necessità, da una sicurezza di qualità a chi vede un sito o una pagine su un social e grazie al passa-parola possiamo farci conoscere.

Questo da solo non basta però ad avere la certezza di trovare clienti e sarebbe meglio poter andare ad individuare quegli utenti del web che hanno una necessità reale in modo da poter offrire i propri servizi.

Cronoshare ti aiuta proprio a trovare questi utenti; la nostra piattaforma digitale è stata appositamente creata per mettere in contatto gli esperti come te che possono offrire un servizio professionale con utenti che ne possono aver bisogno, come ad esempio farsi pulire i divani di casa.

Tutto quello che devi fare per poter vedere la lista di questi utenti che hanno una necessità è registrarti sulla nostra piattaforma come ditta di pulizzie di divani e tappezzeria, ed ogni volta che un possibile cliente invia sulla nostra piattaforma una richiesta per qquesto servizio ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere all'annuncio inviando un tuo preventivo ed allargare così il tuo giro di affari.

Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un'area personale, esattamente come un piccolo sito web, in cui puoi raccontare la tua attività, i servizi che offri e l'area in cui operi, ma soprattutto uno spazio con una bacheca per le recensioni di clienti reali che daranno maggiori garanzie sul tuo lavoro oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare da anni aiutiamo i professionisti nella pulizia di divani e tappezzeria a trovare nuovi clienti e nuovi lavori.

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