Se vuoi iniziare a lavorare come come personal trainer online per offrire un servizio unico e personalizzato saprai come molti tuoi colleghi hanno iniziato a lavorare in questo modo e quindi quanto la concorrenza sia alta.
Le persone che si rivolgono ai servizi online sono molte e diverse: ad esempio ci sono donne che cercano personal trainer in gravidanza per avere un allenamento specifico ad affrontare i cambiamenti del proprio corpo ma non vogliono recarsi ad una palestra oppure persone che vogliono approfittare di momenti liberi nella loro giornata allenandosi da casa in modo mirato.
Noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida con consigli semplici e pratici per trovare e saper farsi trovare dai tuoi prossimi clienti in modo da riuscire a fare risaltare le qualità del tuo servizio.
Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione da personal trainer online sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè le nuove tecnologie ed il mondo del web ti offrono molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite e divertenti, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti, in modo facile, comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come farlo.
Anche se lavorerai utilizzando le nuove tecnologie il passa-parola rimane ancora uno dei migliori modi per trovare nuovi clienti e per questo motivo la prima cosa da fare è poter contare sulle proprie conoscenze per poter iniziare a lavorare e farsi un nome in questo campo: se già lavori come istruttore puoi ad esempio dire ai tuoi clienti che offri anche il servizio di personal trainer online oppure puoi dire ai tuoi conoscenti che li puoi aiutare a migliorare il loro aspetto fisico con allenamenti da casa.
In questo modo potrai fare una esperienza diretta di come si lavora in questa modalità e potrai iniziare ad avere una clientela che potrà fare da testimone della tua professionalità.
Per poter però dare una immagine più forte come professionista e poter farti riconoscere il nostro consiglio è quello di studiare un nome, originale, unico e semplice da ricordare e che sappia trasmettere la tua professione e le tue qualità: con un nome ben studiato poi puoi pensare a far stampare dei biglietti da visita o cartoline-volantino dove inserire i tuoi dati ed i servizi che puoi offrire in modo professionale.
Con del materiale grafico ben realizzato (non devi per forza ricorrere ad un grafico, il mondo del web infatti offre molte soluzioni fai da te anche gratis) puoi pubblicizzare la tua attività di personal trainer online presso palestre o circoli sportivi dove pensi di poter trovare nuovi clienti. In più ti servirà per la tua presenza online che ti spiegheremo di seguito.
Torna all'inizio
Se hai deciso di diventare un personal trainer online è perchè sai quanto sempre più spesso le persone cercano soluzioni sul web: oggi infatti utilizziamo quasi esclusivamente il web per cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni oltre che per scambiare e condividere contenuti e soluzioni, o cercare professionisti che possano risolvere i nostri problemi.
La prima cosa che appunto facciamo quando abbiamo una necessità, come un personal trainer online è cercare un professionista sui motori di ricerca ed è per questo che se vuoi puntare ad allargare la tua clientela devi essere presente online.
La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo può essere molto utile per te aprire un canale su queste piattaforme.
Essere presente su un social ti aiuterà a:
Molti personal trainer infatti sono poi diventati dei veri e propri influencer aprendo poi un proprio sito o blog ed offrendo i propri servizi online con video corsi particolari e spiegando la corretta esecuzione di esercizi base.
Come abbiamo detto nel settore dei personal trainer online la concorrenza è molto alta e quindi ogni opportunità di trovare nuovi clienti non va scartata specialmente per coloro che sono all'inizio delle carriera e non hanno ancora un nome affermato.
Cronoshare ha ideato la sua piattaforma proprio per aiutare tutte le persone che vogliono trovare clienti per la propria attività, per fare in modo che gli utenti del web che vogliono un allenamento specifico con un personal trainer online, possano trovare professionisti che offrano loro i propri servizi aiutando così questi ad aumentare i loro clienti in modo pratico e veloce.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti sul nostro portale come personal trainer online seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la tua formazione, se sei uno specialista in alcuni sport o discipline sportive ed altri dettagli importanti.
Ogni volta che un utente che sta cercando un personal trainer online invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del servizio ed i suoi dati per essere contattato ti arriverà una notifica e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale con le recensioni di altri utenti che ti hanno contattato per un loro bisogno e che darà maggiori garanzie ed un utente per sceglierti.
In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere uno spazio web tutto tuo, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un potente strumento che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
Torna all'inizio
Le persone che si rivolgono ai servizi online sono molte e diverse: ad esempio ci sono donne che cercano personal trainer in gravidanza per avere un allenamento specifico ad affrontare i cambiamenti del proprio corpo ma non vogliono recarsi ad una palestra oppure persone che vogliono approfittare di momenti liberi nella loro giornata allenandosi da casa in modo mirato.
Noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida con consigli semplici e pratici per trovare e saper farsi trovare dai tuoi prossimi clienti in modo da riuscire a fare risaltare le qualità del tuo servizio.
Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione da personal trainer online sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè le nuove tecnologie ed il mondo del web ti offrono molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite e divertenti, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti, in modo facile, comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come farlo.
Come trovare clienti per un personal trainer online
Anche se lavorerai utilizzando le nuove tecnologie il passa-parola rimane ancora uno dei migliori modi per trovare nuovi clienti e per questo motivo la prima cosa da fare è poter contare sulle proprie conoscenze per poter iniziare a lavorare e farsi un nome in questo campo: se già lavori come istruttore puoi ad esempio dire ai tuoi clienti che offri anche il servizio di personal trainer online oppure puoi dire ai tuoi conoscenti che li puoi aiutare a migliorare il loro aspetto fisico con allenamenti da casa.
In questo modo potrai fare una esperienza diretta di come si lavora in questa modalità e potrai iniziare ad avere una clientela che potrà fare da testimone della tua professionalità.
Per poter però dare una immagine più forte come professionista e poter farti riconoscere il nostro consiglio è quello di studiare un nome, originale, unico e semplice da ricordare e che sappia trasmettere la tua professione e le tue qualità: con un nome ben studiato poi puoi pensare a far stampare dei biglietti da visita o cartoline-volantino dove inserire i tuoi dati ed i servizi che puoi offrire in modo professionale.
Con del materiale grafico ben realizzato (non devi per forza ricorrere ad un grafico, il mondo del web infatti offre molte soluzioni fai da te anche gratis) puoi pubblicizzare la tua attività di personal trainer online presso palestre o circoli sportivi dove pensi di poter trovare nuovi clienti. In più ti servirà per la tua presenza online che ti spiegheremo di seguito.
Con un una immagine ben curata sembrerai subito più professionale e potrai differenziarti dagli altri personal trainer online.
Torna all'inizio
Se hai deciso di diventare un personal trainer online è perchè sai quanto sempre più spesso le persone cercano soluzioni sul web: oggi infatti utilizziamo quasi esclusivamente il web per cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni oltre che per scambiare e condividere contenuti e soluzioni, o cercare professionisti che possano risolvere i nostri problemi.
La prima cosa che appunto facciamo quando abbiamo una necessità, come un personal trainer online è cercare un professionista sui motori di ricerca ed è per questo che se vuoi puntare ad allargare la tua clientela devi essere presente online.
La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo può essere molto utile per te aprire un canale su queste piattaforme.
Essere presente su un social ti aiuterà a:
- Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
- Raccontare la tua attività, la tua formazione da personal trainer, dare consigli e soluzioni con video e foto anche in modo divertente ed originale
- Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
- Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
- Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Molti personal trainer infatti sono poi diventati dei veri e propri influencer aprendo poi un proprio sito o blog ed offrendo i propri servizi online con video corsi particolari e spiegando la corretta esecuzione di esercizi base.
Cronoshare è aiuta i personal trainer online a trovare ogni giorno nuovi clienti
Come abbiamo detto nel settore dei personal trainer online la concorrenza è molto alta e quindi ogni opportunità di trovare nuovi clienti non va scartata specialmente per coloro che sono all'inizio delle carriera e non hanno ancora un nome affermato.
Cronoshare ha ideato la sua piattaforma proprio per aiutare tutte le persone che vogliono trovare clienti per la propria attività, per fare in modo che gli utenti del web che vogliono un allenamento specifico con un personal trainer online, possano trovare professionisti che offrano loro i propri servizi aiutando così questi ad aumentare i loro clienti in modo pratico e veloce.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti sul nostro portale come personal trainer online seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la tua formazione, se sei uno specialista in alcuni sport o discipline sportive ed altri dettagli importanti.
Ogni volta che un utente che sta cercando un personal trainer online invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del servizio ed i suoi dati per essere contattato ti arriverà una notifica e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale con le recensioni di altri utenti che ti hanno contattato per un loro bisogno e che darà maggiori garanzie ed un utente per sceglierti.
In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere uno spazio web tutto tuo, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un potente strumento che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che vogliono allenarsi online.
Torna all'inizio
Questo articolo è stato scritto e revisionato da: