Come trovare clienti per un fabbro

Se vuoi diventare un fabbro e stai pensando di metterti in proprio, aprendo una officina per lavori in ferro battuto o altri servizi saprai quanto la concorrenza sia alta in questo settore.

I fabbri e saldatori sono molti richiesti da ditte ed aziende sia italiane che straniere ma nel mondo delle piccole officine o laboratori la concorrenza è invece molto alta e quindi per aiutarti nel compito di far emergere le tue qualità rispetto ai tuoi colleghi noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida con consigli semplici e pratici per trovare e saper farsi trovare dai tuoi prossimi clienti.

Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè le nuove tecnologie ed il mondo del web ti offrono molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti come fabbro, in modo facile, comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come farlo.

Come trovare clienti per un fabbro

Come trovare clienti per un fabbro


Nle mondo degli artigiani il passa-parola rimane ancora uno dei migliori modi per trovare nuovi lavori e per questo motivo la prima cosa da fare è poter contare sulle proprie conoscenze per poter iniziare a lavorare ed avere un piccolo portfolio: per questo se hai la possibilità di realizzare un servizio presso parenti ed amici questo ti sarà molto utile in futuro perchè i tuoi conoscenti potranno poi farti pubblicità presso il loro giro di conoscenze raccontando quanto si siano rimasti soddisfatti del tuo lavoro.

Se poi vuoi differenziarti in modo evidente dal resto dei fabbri sul mercato puoi pensare ad alcune piccole azioni di marketing e tutto inizia con studiare un nome originale ed unico, oltre che facile da ricordare, che descriva la tua attività e le tua qualità.

Con un nome ben studiato puoi pensare di fare realizzare un logo e dei biglietti da visita o piccoli volantini che descrivano il tuo lavoro: per avere del materiale grafico di alta qualità puoi rivolgerti ad un grafico oppure, se hai dimestichezza con il web ed una buona creatività, puoi utilizzare uno dei tanti servizi online, alcuni dei quali anche gratuiti.

Una buona strategia per diffondere i biglietti da visita o altro materiale è chiedere un aiuto al proprio giro di conoscenze che possa distribuirlo al proprio, consegnare alcuni biglietti da visita ogni volta che realizzi un lavoro presso un clienti in modo che possa consigliarti ad altri e distribuirlo presso possibili colleghi artigiani, come muratori o falegnami, che potranno consigliarti o richiedere un aiuto per un proprio lavoro.

Con un una immagine ben curata sembrerai subito più professionale e potrai differenziarti dal resto della concorrenza.

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Il mondo moderno, come sai, èsempre più connesso e soprattutto internet ed i social media hanno aumentato la nostra realtà: oggi utilizziamo quasi esclusivamente il web per cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni oltre che per scambiare e condividere contenuti e soluzioni, o cercare professionisti che possano risolvere i nostri problemi.

La prima cosa che infatti facciamo quando abbiamo una necessità è cercare un professionista, come un fabbro o saldatore sui motori di ricerca ed è per questo che è importante far conoscere la propria presenza online come registrando dove si trova la tua officina, quali orari ha e che servizi offre.

La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo può essere molto utile per te aprire un canale su queste piattaforme.

Essere presente su un social ti aiuterà a:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
  • Raccontare la tua attività da fabbro con foto o video metre lavori o realizzi un opera in ferro
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Tutto questo potrai gestirlo direttamente da tuo smartphone e per questo non ti sarà molto complicato.

Cronoshare è al fianco di fabbri e saldatori aiutandoli a trovare ogni giorno nuovi clienti


Come abbiamo detto il settore dei fabbri che decidono di avviare una propria attività la concorrenza è molto alta e quindi ogni opportunità di trovare nuovi clienti non va scartata e anche per chi ha una attività avviate fa sempre comodo poter allargare il proprio giro di affari.

Cronoshare ha ideato la sua piattaforma proprio per questo scopo, per fare in modo che gli utenti del web che hanno bisogno di uno specialista del ferro possano trovare professionisti che offrano loro i propri servizi aiutandoli così ad aumentare i loro clienti in modo pratico e veloce.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la zona che copri per un intervento ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.

Ogni volta che un utente che sta cercando un fabbro o saldatore invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del servizio ed i suoi dati per essere contattato ti arriverà una notifica e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, la tua formazione, le tue specializzazioni, le foto dei tuoi lavori realizzati e soprattutto le recensioni di altri utenti che ti hanno contattato per un loro bisogno.

In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un agente commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di un professionista del ferro.

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