Se sei una estetista o stai pensando d frequentare un corso professionale per diventarlo molto probabilmente ti starai anche chiedendo come fare a trovare i primi lavori e costruirti una clientela stabile.
Sempre più persone al mondo d'oggi si rivolgono alle estetiste sia per avere un aspetto sempre in ordine o per avere un servizio particolare in determinati o eventi come può essere un matrimonio.
Vista la grande richiesta di estetiste molte ragazze decidono di avviare una carriera in questo settore aumentando la concorrenza già alta visto i tanti saloni di bellezza e professionista che lavorano in questo campo.
Per questo motivo bisogna trovare nuovi modi per emergere, ma se pensi che promuovere la tua attività per trovare nuovi lavori sia costoso oi difficile e che richieda degli esperti o professionisti non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua professione, in modo facile, comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.

Anche se la società moderna è sempre più digitale, il modo migliore per trovare nuovi clienti rimane ancora il passa-parola con la raccomandazione di chi conosciamo e ci fidiamo: se infatti abbiamo bisogno dei servizi di un professionista saremo più propensi a rivolgerci a qualcuno che ci viene consigliato da una persona di nostra fiducia.
Per questo motivo la prima cosa da fare è dire ai tuoi amici e conoscenti che sei una estetista e disponibile per i diversi trattamenti che puoi realizzare e potresti proprio iniziare dai tuoi amici e conoscenti offrendo loro un servizio in modo da poter dimostrare la tua abilità.
Un modo poi per poterti differenziare dalle tue colleghe, che ti tornerà molto utile anche in quello che ti spiegheremo più avanti, è quello di scegliere un nome unico, originale, facile da ricordare e che trasmetta la tua professionalità da trasformare poi in un logo per poter realizzare del materiale grafico, come biglietti da visita o volantini, che ti aiuteranno a pubblicizzarti grazie al passa-parola di amici e conoscenti.
Un consiglio che ti possiamo anche dare è quello di distribuire questo materiale a professionisti, come parrucchiere o wedding planner, che all'occorrenza possano consigliarti ai propri clienti.
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Il mondo dell'estetica e della bellezza sono sempre più connesse con i social e molte estetiste sono arrivate alla ribalta proprio grazie a queste piattaforme diventando delle influencer e fondando delle proprie catene di prodotti di bellezza.
In più grazie ai social è possibile amplificare l'effetto del passa-parola, perchè proprio su questi canali è possibile trovare informazioni e professionisti, dare consigli e recensioni, diffondere contenuti e condividerli con chi conosciamo.
Per questo motivo è importante che la tua attività di estetista abbia una pagina sul social che preferisci utilizzando il nome ed il logo che hai precedentemente creato e grazie a questo potrai:
Se poi vuoi aprire un centro estetico è poi fondamentale comunicare ai motori di ricerca dove si trova il tuo negozio in modo da poter essere visualizzato sulle mappe e potrebbe poi essere interessante avere un sito web se vuoi dare un aspetto sempre più professionale, gestire prenotazioni, inserire video dove dare consigli o presentare prodotti e trattamenti o anche un ecommerce e se hai anche la possibilità di vendere prodotti online unici.
Il settore della bellezza e quello delle estetiste è caratterizzato da una concorrenza molto alta e quindi ogni opportunità di trovare possibili clienti che hanno bisogno di un servizio non va scartata perchè potrebbe aiutarti a crearti una clientela fissa.
Cronoshare è proprio quello di cui hai bisogno: la sua piattaforma è nata proprio per questo scopo, per fare in modo che gli utenti del web che hanno bisogno di un servizio come quello che può offrire una estetista possano trovare professionisti aiutando, al tempo stesso, queste ultime a trovare sempre nuovi clienti in modo pratico e veloce.
Per iniziare ad utilizzarla e ricevere ogni giorno nuove offerte di lavoro non devi far altro che registrarti sulla nostra piattaforma come estetista indicado i servizi che puoi offrire, la zona in cui operi, la formazione che hai ed i tuoi dati di contatto.
Ogni volta che un utente invia una richiesta di un trattamento di bellezza nella tua zona ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere all'inserzione inviando un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui verranno mostrati oltre ai dati che avrai inserito anche le recensioni dei clienti che avrai e che serviranno ad altri futuri utenti come garanzia di professionalità.
In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web personale con una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
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Sempre più persone al mondo d'oggi si rivolgono alle estetiste sia per avere un aspetto sempre in ordine o per avere un servizio particolare in determinati o eventi come può essere un matrimonio.
Vista la grande richiesta di estetiste molte ragazze decidono di avviare una carriera in questo settore aumentando la concorrenza già alta visto i tanti saloni di bellezza e professionista che lavorano in questo campo.
Per questo motivo bisogna trovare nuovi modi per emergere, ma se pensi che promuovere la tua attività per trovare nuovi lavori sia costoso oi difficile e che richieda degli esperti o professionisti non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua professione, in modo facile, comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.

Come trovare clienti per una estetista
Anche se la società moderna è sempre più digitale, il modo migliore per trovare nuovi clienti rimane ancora il passa-parola con la raccomandazione di chi conosciamo e ci fidiamo: se infatti abbiamo bisogno dei servizi di un professionista saremo più propensi a rivolgerci a qualcuno che ci viene consigliato da una persona di nostra fiducia.
Per questo motivo la prima cosa da fare è dire ai tuoi amici e conoscenti che sei una estetista e disponibile per i diversi trattamenti che puoi realizzare e potresti proprio iniziare dai tuoi amici e conoscenti offrendo loro un servizio in modo da poter dimostrare la tua abilità.
Un modo poi per poterti differenziare dalle tue colleghe, che ti tornerà molto utile anche in quello che ti spiegheremo più avanti, è quello di scegliere un nome unico, originale, facile da ricordare e che trasmetta la tua professionalità da trasformare poi in un logo per poter realizzare del materiale grafico, come biglietti da visita o volantini, che ti aiuteranno a pubblicizzarti grazie al passa-parola di amici e conoscenti.
Un consiglio che ti possiamo anche dare è quello di distribuire questo materiale a professionisti, come parrucchiere o wedding planner, che all'occorrenza possano consigliarti ai propri clienti.
Con un nome ed un logo be studiato potrai differenziarti dal resto delle estetiste della tua zona
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Il mondo dell'estetica e della bellezza sono sempre più connesse con i social e molte estetiste sono arrivate alla ribalta proprio grazie a queste piattaforme diventando delle influencer e fondando delle proprie catene di prodotti di bellezza.
In più grazie ai social è possibile amplificare l'effetto del passa-parola, perchè proprio su questi canali è possibile trovare informazioni e professionisti, dare consigli e recensioni, diffondere contenuti e condividerli con chi conosciamo.
Per questo motivo è importante che la tua attività di estetista abbia una pagina sul social che preferisci utilizzando il nome ed il logo che hai precedentemente creato e grazie a questo potrai:
- Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
- Raccontare la tua attività mostrando le foto ed i video di come lavori, del prima e dopo di un trattamento, mostrare come si può realizzare un trucco o una manicure e dare consigli su prodotti o trattamenti
- Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
- Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
- Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Se poi vuoi aprire un centro estetico è poi fondamentale comunicare ai motori di ricerca dove si trova il tuo negozio in modo da poter essere visualizzato sulle mappe e potrebbe poi essere interessante avere un sito web se vuoi dare un aspetto sempre più professionale, gestire prenotazioni, inserire video dove dare consigli o presentare prodotti e trattamenti o anche un ecommerce e se hai anche la possibilità di vendere prodotti online unici.
Cronoshare è al fianco delle estetiste per aiutarle a trovare nuovi clienti in modo efficace
Il settore della bellezza e quello delle estetiste è caratterizzato da una concorrenza molto alta e quindi ogni opportunità di trovare possibili clienti che hanno bisogno di un servizio non va scartata perchè potrebbe aiutarti a crearti una clientela fissa.
Cronoshare è proprio quello di cui hai bisogno: la sua piattaforma è nata proprio per questo scopo, per fare in modo che gli utenti del web che hanno bisogno di un servizio come quello che può offrire una estetista possano trovare professionisti aiutando, al tempo stesso, queste ultime a trovare sempre nuovi clienti in modo pratico e veloce.
Per iniziare ad utilizzarla e ricevere ogni giorno nuove offerte di lavoro non devi far altro che registrarti sulla nostra piattaforma come estetista indicado i servizi che puoi offrire, la zona in cui operi, la formazione che hai ed i tuoi dati di contatto.
Ogni volta che un utente invia una richiesta di un trattamento di bellezza nella tua zona ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere all'inserzione inviando un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui verranno mostrati oltre ai dati che avrai inserito anche le recensioni dei clienti che avrai e che serviranno ad altri futuri utenti come garanzia di professionalità.
In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web personale con una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di una estetista.
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