Come trovare clienti per una ditta di ristrutturazioni casa

Se hai deciso di aprire una ditta di ristrutturazioni casa perchè vuoi puntare su questo servizio sempre più richiesto molto probabilmente starai valutando anche quanto sia fattibile trovare nuovi clienti.

Anche per le aziende già avviate può essere interessante capire come trovare nuovi clienti: le ristrutturazioni infatti sono un mondo in continua crescita e per questo con una concorrenza molto alta.

Molte persone infatti quando le necessità della vita o di lavoro lo richiedono devono decidere se costruire una casa nuova o ristrutturarne una e molte decidono per questa seconda strada perchè può essere molto conveniente a livello economico e di tempi.

Per questo motivo sempre più ditte edili si specializzano nel settore delle ristrutturazioni e far emergere le tue competenze e qualità non sempre è facile: per questo noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far conoscere al pubblico le tue abilità ed aiutarti a trovare nuovi clienti.

Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come pianificare una strategia che ti aiuterà a trovare nuovi clienti per la tua ditta di ristrutturazioni casa.

Come trovare clienti per una ditta di ristrutturazioni casa

Come trovare clienti per una ditta di ristrutturazioni casa


Se hai deciso di avviare una attività edile nel settore delle ristrutturazioni per la casa il modo migliore per farsi conoscere è puntare sui propri conoscenti e chiedere loro di raccomandarti ai loro amici e parenti: il passa-parola rimane ancora il miglior modo per farsi conoscere specie nel settore edile dove ci sono in ballo molti soldi e le persone hanno molti dubbi su quale professionista scegliere.

Una ditta edile seria e competente si riconosce anche nel modo in cui cura il proprio aspetto aziendale e quindi un primo passo da fare è studiare un buon nome che sia facile da ricordare, originale ed unico e che sappia trasmettere le tue competenze e la tua professionalità. Questo nome poi è importante che diventi un bel logo in modo da poter personalizzare la tua ditta ed aiutarti nel passa-parola: la cosa migliore infatti è far stampare biglietti da visita o cartoline facili da conservare e distribuirle nella tua cerchia di conoscenze in modo che se sanno di qualcuno che sta cercando un professionista possa subito mostrarli.

Il logo poi con i tuoi dati lo puoi far stampare anche su adesivi da mettere sul tuo mezzo in modo che quando stai lavorando tutti possano vedere chi è la ditta ed allo stesso modo potresti far stampare dei grossi banner da appendere sul balcone di una casa che stai ristrutturando.

La collaborazione poi con altri professionisti è fondamentale: distribuisci i tuoi biglietti ad idraulici, elettricisti, fabbri e falegnami e chiedi loro di fare il tuo nome se servono dei lavori di ristrutturazioni per la casa

Con un una immagine ben curata sembrerai subito più professionale agli occhi dei clienti.

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Internet ed i social media hanno aumentato la nostra realtà, il modo in cui possiamo cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni ed il modo in cui possiamo scambiare e condividere contenuti e soluzioni ed è per questo che ne siamo sempre più dipendenti.

La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, molto probabilmente la stesso cosa capita anche a te, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. In più sono gratuiti!

Il mondo delle ristrutturazioni per le case è ricco di gruppi o di pagine che mostrano foto di lavori ben realizzati ed artistici e quindi perchè non approfittare di questo?

Essere presente sui social per te è molto importante e ti aiuterà a:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti che non fanno parte della cerchia di conoscenti
  • Descrivere la tua attività con foto o video e mostrino la qualità dei tuoi lavori: potresti ad esempio fare una foto di come era la casa all'inizio e di come è a fine lavori
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.

Se vuoi rafforzare la tua immagine aziendale puoi anche decidere di creare un piccolo sito web dove potrai raccontare meglio tutte le informazioni della tua ditta, mostrare foto o video dei servizi che offri in un contenitore più semplice da navigare e, se hai un po' di dimestichezza con internet, potrai anche crearlo la da grazie a molti strumenti online.

Cronoshare è al fianco delle ditte di ristrutturazione per la casa per aiutarli a trovare nuovi clienti


La possibilità di trovare sempre nuovi clienti è oggi possibile grazie a

Cronoshare, una piattaforma per professionisti nata con lo scopo di far incontrare le necessità degli utenti del web con i servizi professionali di esperti aiutandoli a trovare ogni giorno nuovi lavori e clienti.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, i tipi di ristrutturazioni che puoi realizzare, se possiedi delle conoscenze o brevetti speciali come per i lavori su corda ed altri dettagli importanti che ti differenziano dalla concorrenza ed aiutarti a trovare altri clienti.

In questo modo ogni volta che un privato della tua zona cercherà informazioni per una ristrutturazione invierà una richiesta alla nostra piattaforma con le caratteristiche del servizio che sta cercando; a quel punto noi ti invieremo la notifica di un potenziale lavoro e, se lo ritieni interessante, potrai inviare a tua volta un preventivo per poter avere un nuovo cliente.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività attraverso le foto dei lavori fatti e soprattutto una bacheca in cui i tuoi clienti possono lasciare delle recensioni vere sul tuo lavoro ed offrire così maggiori garanzie di qualità delle ristrutturazioni da te realizzate.

In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un servizio commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di una ditta edile seria e preparata per la ristrutturazione della loro casa.

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