Il tetto è l'elemento della casa che maggiorente soffre le intemperie e l'azione atmosferica ed è per questo che spesso di ha la necessità di rivolgersi ad una ditta di costruzione e posa di tetti per poterlo riparare o ristrutturare.
Spesso poi le necessità delle famiglie cambiano e, se il piano regolatore lo permette, molti decidono di sopraelevare il tetto realizzando uno spazio abitabile dove prima c'era solo una soffitta, ma per farlo bisogna rivolgersi ad una ditta seria e preparata che possa affrontare tutte le fasi del lavoro, iniziando dalla consulenza e dalla richiesta dei permessi per la costruzione di un tetto.
Tutti gli edifici poi hanno un tetto: da quelli a due falde e tegole delle case in campagna alle volte in cemento armato precompresso dei capannoni industriali esistono molte soluzioni ed è per questo che sempre più persone, anche nella fase di una nuova costruzione, decidono di affidare questa parte ad una ditta di costruzione e posa di tetti che possa offrire un servizio di qualità.
Molte ditte edili, per poter ritagliarsi una propria fetta di mercato, decidono così di specializzarsi in questo settore e se vuoi far emergere la tua attività dovrai pianificare una strategia di comunicazione e marketing vincente in modo da emergere rispetto alla concorrenza.
Se pensi però che sia complicato, che sia necessario rivolgersi ad altri professionisti e che sia costoso non ti devi preoccupare perchè esistono molti strumenti e soluzioni, ed il mondo del web è una risorsa infinita, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti in modo facile, comodo e veloce e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.
Sicuramente la tua ditta di costruzione e posa di tetti deve avere un aspetto serio e professionale e trasmettere affidabilità e competenza e per poterlo fare bisogna partire dal suo nome (molto probabilmente sarà lo stesso che hai utilizzato per creare la tua società o azienda) che sappia trasmettere il servizio a cui ti dedichi.
Ora che hai un nome devi pensare ad un logo che sia unico, originale, attrattivo e facile da ricordare, così come il nome, in modo da rimanere impresso nella mente dei tuoi possibili clienti: se ad esempio ti vuoi specializzare in elementi prefabbricati per tetti in legno sia il tuo nome che il logo potranno richiamare questa essenza con colori e parole.
In questo modo avrai creato quella che nel mondo della comunicazione si chiama immagine dell'azienda: per farlo ti puoi rivolgere ad un bravo grafico oppure provare a far da te grazie ai tanti strumenti gratuiti che ti offre la rete.
I due elementi (nome+logo) ti saranno poi molto utili per creare biglietti da visita, brochure da portare a fiere ed eventi del settore, personalizzare cartelline per i progetti, divise per chi lavora, l'insegna della tua azienda, i mezzi con cui ti rechi al lavoro o un banner da appendere su strada dove lavori in modo che le persone che passano di lì sanno qual'è le ditta che sta costruendo o riparando il tetto.
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Nel mondo moderno sempre più connesso è indispensabile per la tua ditta di costruzione e posa di tetti essere presente online: sul web infatti è dove la maggior parte di noi passa il proprio tempo, come semplice intrattenimento o per la ricerca di una soluzione ad un problema, per trovare un professionista, condividendo e consigliando contenuti, foto, video e contatti.
Sicuramente una strada è rivolgersi ad un professionista di siti web (o provare a creare da te grazie alle piattaforma gratuite) che possa costruire per te un sito in cui presentare la tua azienda, i servizi professionali che può offrire, le zone in cui opera, dove si trova in modo che un cliente può venire nel tuo ufficio, i casi di successo con foto o video delle piscine che hai creato ed i tuoi dati di contatto in modo da poter trovare possibili clienti.
Un'altra strada è quella che offrono i social media, ed infatti la maggior parte delle aziende del settore hanno un canale professionale su queste piattaforme che ti potranno aiutare a:
Per poter dare una immagine seria a professionale, molto probabilmente avrai bisogno di avere sia un sito web che dei canali social in modo da trasmettere più fiducia, ma ci sono altri modi per trovare rapidamente clienti e di seguito te ne mostriamo uno molto particolare.
Avere una immagine aziendale ben curata, con un sito e dei profili social gestiti in modo professionale sicuramente fa capire ad un potenziale cliente che la tua ditta di costruzione e posa di tetti è una realtà seria ed affidabile, ma questo da solo non basta a trovare nuovi lavori, specie quando si è agli inizi della propria attività.
La rete però ha molte altre possibilità da offrire per la tua azienda e Cronoshare è lo strumento ideale per poter iniziare a muoversi in questo settore e trovare nuovi clienti: tutto quello che devi fare è registrare la tua attività come ditta di realizzqazione di tetti sulla nostra piattaforma e potrai in poco tempo ricevere le prime offerte di lavoro.
Cronoshare infatti mette in contatto i professionisti che possono offrire un servizio professionale con utenti che ne possono aver bisogno, ed ogni volta che un possibile cliente invia sulla nostra piattaforma una richiesta per la posa, riparazione o ristrutturazione di un tetto ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere a tua volta inviando un tuo preventivo ed allargare così il tuo giro di affari.
Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un'area personale, esattamente come un piccolo sito web, in cui puoi raccontare la tua attività, i servizi che offri e dove puoi realizzare un lavoro, mostrare le foto dei cantieri e degli spazi in cui lavori e soprattutto uno spazio con una bacheca per le recensioni di clienti reali che daranno maggiori garanzie sul tuo lavoro oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
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Spesso poi le necessità delle famiglie cambiano e, se il piano regolatore lo permette, molti decidono di sopraelevare il tetto realizzando uno spazio abitabile dove prima c'era solo una soffitta, ma per farlo bisogna rivolgersi ad una ditta seria e preparata che possa affrontare tutte le fasi del lavoro, iniziando dalla consulenza e dalla richiesta dei permessi per la costruzione di un tetto.
Tutti gli edifici poi hanno un tetto: da quelli a due falde e tegole delle case in campagna alle volte in cemento armato precompresso dei capannoni industriali esistono molte soluzioni ed è per questo che sempre più persone, anche nella fase di una nuova costruzione, decidono di affidare questa parte ad una ditta di costruzione e posa di tetti che possa offrire un servizio di qualità.
Molte ditte edili, per poter ritagliarsi una propria fetta di mercato, decidono così di specializzarsi in questo settore e se vuoi far emergere la tua attività dovrai pianificare una strategia di comunicazione e marketing vincente in modo da emergere rispetto alla concorrenza.
Se pensi però che sia complicato, che sia necessario rivolgersi ad altri professionisti e che sia costoso non ti devi preoccupare perchè esistono molti strumenti e soluzioni, ed il mondo del web è una risorsa infinita, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti in modo facile, comodo e veloce e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.
Come trovare clienti per una ditta di costruzione di tetti
Sicuramente la tua ditta di costruzione e posa di tetti deve avere un aspetto serio e professionale e trasmettere affidabilità e competenza e per poterlo fare bisogna partire dal suo nome (molto probabilmente sarà lo stesso che hai utilizzato per creare la tua società o azienda) che sappia trasmettere il servizio a cui ti dedichi.
Ora che hai un nome devi pensare ad un logo che sia unico, originale, attrattivo e facile da ricordare, così come il nome, in modo da rimanere impresso nella mente dei tuoi possibili clienti: se ad esempio ti vuoi specializzare in elementi prefabbricati per tetti in legno sia il tuo nome che il logo potranno richiamare questa essenza con colori e parole.
In questo modo avrai creato quella che nel mondo della comunicazione si chiama immagine dell'azienda: per farlo ti puoi rivolgere ad un bravo grafico oppure provare a far da te grazie ai tanti strumenti gratuiti che ti offre la rete.
I due elementi (nome+logo) ti saranno poi molto utili per creare biglietti da visita, brochure da portare a fiere ed eventi del settore, personalizzare cartelline per i progetti, divise per chi lavora, l'insegna della tua azienda, i mezzi con cui ti rechi al lavoro o un banner da appendere su strada dove lavori in modo che le persone che passano di lì sanno qual'è le ditta che sta costruendo o riparando il tetto.
Una seria ditta di costruzione e posa di tetti si riconosce fin dal suo nome e dal suo logo.
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Nel mondo moderno sempre più connesso è indispensabile per la tua ditta di costruzione e posa di tetti essere presente online: sul web infatti è dove la maggior parte di noi passa il proprio tempo, come semplice intrattenimento o per la ricerca di una soluzione ad un problema, per trovare un professionista, condividendo e consigliando contenuti, foto, video e contatti.
Sicuramente una strada è rivolgersi ad un professionista di siti web (o provare a creare da te grazie alle piattaforma gratuite) che possa costruire per te un sito in cui presentare la tua azienda, i servizi professionali che può offrire, le zone in cui opera, dove si trova in modo che un cliente può venire nel tuo ufficio, i casi di successo con foto o video delle piscine che hai creato ed i tuoi dati di contatto in modo da poter trovare possibili clienti.
Un'altra strada è quella che offrono i social media, ed infatti la maggior parte delle aziende del settore hanno un canale professionale su queste piattaforme che ti potranno aiutare a:
- Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti con un canale in più
- Raccontare la tua professione anche con foto e video in cui puoi mostrare le fasi di costruzione di un tetto, un restauro o una riparazione ed i casi di successo
- Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
- Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
- Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Per poter dare una immagine seria a professionale, molto probabilmente avrai bisogno di avere sia un sito web che dei canali social in modo da trasmettere più fiducia, ma ci sono altri modi per trovare rapidamente clienti e di seguito te ne mostriamo uno molto particolare.
Cronoshare è un alleato in più per aiutare le ditte di costruzione e posa di tetti a trovare nuovi lavori
Avere una immagine aziendale ben curata, con un sito e dei profili social gestiti in modo professionale sicuramente fa capire ad un potenziale cliente che la tua ditta di costruzione e posa di tetti è una realtà seria ed affidabile, ma questo da solo non basta a trovare nuovi lavori, specie quando si è agli inizi della propria attività.
La rete però ha molte altre possibilità da offrire per la tua azienda e Cronoshare è lo strumento ideale per poter iniziare a muoversi in questo settore e trovare nuovi clienti: tutto quello che devi fare è registrare la tua attività come ditta di realizzqazione di tetti sulla nostra piattaforma e potrai in poco tempo ricevere le prime offerte di lavoro.
Cronoshare infatti mette in contatto i professionisti che possono offrire un servizio professionale con utenti che ne possono aver bisogno, ed ogni volta che un possibile cliente invia sulla nostra piattaforma una richiesta per la posa, riparazione o ristrutturazione di un tetto ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere a tua volta inviando un tuo preventivo ed allargare così il tuo giro di affari.
Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un'area personale, esattamente come un piccolo sito web, in cui puoi raccontare la tua attività, i servizi che offri e dove puoi realizzare un lavoro, mostrare le foto dei cantieri e degli spazi in cui lavori e soprattutto uno spazio con una bacheca per le recensioni di clienti reali che daranno maggiori garanzie sul tuo lavoro oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
Noi di Cronoshare da anni aiutiamo le aziende come la tua ditta di realizzazione di tetti a trovare nuovi clienti e nuovi lavori.
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