Come trovare clienti per un detective privato

Nel mondo moderno sempre più persone si rivolgono ad un detective privato per poter fare chiarezza su una situazione che sta loro a cuore.

Molto spesso sono appunti gli affari di cuore le situazioni per i quali ci si rivolge ad un investigatore privato per scoprire situazioni di infedeltà o per fare chiarezza su un passato misterioso prima di un matrimonio.

Questa professione però si occupa anche di investigare su eventuali problemi legati alla sfera aziendale o per le attività commerciali come lo spionaggio industriale o valutare si i propri colleghi e dipendenti stanno avendo comportamenti negativi.

Se hai deciso di diventare un detective privato o già lo sei molto probabilmente ti starai anche chiedendo come fare per avere i primi clienti o allargare il giro di affari perchè anche in questa professione la concorrenza è molto alta a bisogna pianificare una buona strategia per far conoscere a quante più persone la tua disponibilità come detective.

Molti pensano che promuoversi e farsi della pubblicità sia dispendioso, complicato o che ci voglia molto tempo non ti devi preoccupare: continua a leggere il nostro articolo dove noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come fare e cosa ti è indispensabile per la tua professione.

Come trovare clienti per un detective privato

Come trovare clienti per un detective privato


Sicuramente il nome di Sherlock Holmes ti risulterà molto familiare tanto che per molti quando pensano ad un detective privato pensano subito a questo personaggio letterario e molti sono convinti che sia addirittura esistito nella realtà.

Questo è il potere che può avere un nome: se pensiamo ad un investigatore privato pensiamo subito al personaggio di Sir. Arthur Conan Doyle ed è per questo motivo che anche tu dovrai studiare un nome ed in parallelo anche un logo per fare in modo che con il tempo se una persona sta cercando un detective si rivolga direttamente a te.

Con un nome ed un logo ben pensati, unici, originali, facilmente riconoscibili e che sappiano trasmettere subito le tue qualità potrai ora pensare a far stampare dei bigliettini da visita che lasciare ai tuoi conoscenti e da far girare nel tuo giro di amici e parenti: il passa-parola infatti rimane ancora il miglior modo per trovare un lavoro o dei nuovi clienti e queso perchè tutti noi siamo molto più propensi a rivolgerci a qualcuno che ci viene raccomandato da una persona di nostra fiducia piuttosto che ad un professionista di cui però non sappiamo nulla.

Questo in una professione come quella del detective privato vale ancor di più perchè la situazione da affrontare in una indagine richiede molta discrezione e massima fiducia.

Una raccomandazione con il passa-parola da parte di amici e parenti ti aiuterà a dare fiducia ai primi clienti.

Vuoi trovare nuovi lavori come detective privato?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio

Come sicuramente saprai la maggior parte di noi passa il suo tempo online per puro divertimento o per trovare una risposta alle proprie necessità. Quando ad esempio abbiamo bisogno di un aiuto da un professionista, come un investigatore privato la prima cosa che facciamo è digitare la domanda su un motore di ricerca e contattare i primi risultati che vediamo oppure cerchiamo questi professionisti sui social o nei gruppi che trattano questi argomenti.

Per poter essere trovato e contattato in questo modo anche tu dovrai costruire quella che viene definita la presenza online e puoi partire aprendo un canale social professionale che ti aiuterà in diversi modi come:
  • essere sempre individuabile da un potenziale cliente
  • descrivere la tua professione e la tua formazione
  • amplificare l'effetto del passa-parola grazie alle recensioni di clienti o la condivisione del tuo profilo
  • avere un primo contatto ed una modalità di dialogo tramite le chat che la maggior parte di questi social ha

Aprire e curare un profilo social richiede poco tempo e ti permetterà di dare una immagine più professionale. In più potresti trovarlo anche molto divertente magari raccontando le tue indagini o le situazioni in cui ti sei trovato, sempre rispettando la privacy dei clienti o delle persone su cui dovrai indagare.

Cronoshare è lo strumento perfetto per trovare rapidamente i primi clienti per la tua professione


Sia il passa-parola che avere una presenza online sono strumenti per così dire passivi, ovvero nei quali è l'utente che ha una necessità a contattarti dopo averti conosciuto.

Esistono però degli strumenti "attivi" che ti permettono di esser direttamente tu a contattare una persona che ha bisogno di un detective privato e Cronoshare è il migliore in questo: la nostra piattaforma è stata appositamente pensata per fare in modo che un utente che ha una necessità possa facilmente e velocemente trovare un professionista che lo possa aiutare.

Per conoscere e contattare questi potenziali clienti devi solo registrarti sulla nostra piattaforma come detective privato ed ogni volta che un nostro utente invia una richiesta per un servizio che puoi offrire nella tua zona ti arriverà una notifica con i dettagli del lavoro e, se ti sembra interessante, puoi rispondere inviando un tuo preventivo.

In più Cronoshare ti mette a disposizione un'area personale in cui puoi raccontare la tua formazione e professione con foto ed attestati e soprattutto avrai una bacheca con le recensioni dei tuoi clienti in modo da poter dare maggiori garanzie ai tuoi prossimi clienti il tutto su una piattaforma comoda e facile da utilizzare.

Affidati a Cronoshare ed in poco tempo potrai trovare clienti che ti aiuterà a crearti una reputazione come detective privato.

Vuoi trovare nuovi lavori come detective privato?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio