Come trovare clienti per un antennista

La professione dell'antennista è molto ricercata perchè la quasi totalità delle nostre case ha sul suo tetto almeno una antenna o una parabola: con questi impianti possiamo vedere la televisione o navigare nel web.

Tutti noi poi siamo abituati a passare molto tempo online o davanti atte tv per intrattenimento ed è per questo che, se abbiamo un problema con questo impianto, la prima cosa che facciamo è rivolgerci ad un antennista esperto.

Oltre alle riparazioni alle antenne questi professionisti si occupano anche della manutenzione a tutto l'impianto e la sua installazione compresi il decoder e lo stesso vale per impianti di domotica che prevedono appunto un segnale via antenna.

Un settore che ha così tanti sbocchi e una grande richiesta ha anche molti professionisti che decidono di dedicarsi a questo e se quindi stai pensando di diventare un antennista è importante capire come emergere dalla concorrenza e trovare i primi lavori ed aver sempre nuovi clienti.

Se pensi che promuovere la tua attività sia complicato, che sia necessario rivolgersi ad altri professionisti e che sia costoso non ti devi preoccupare perchè esistono molti strumenti e soluzioni, che grazie al web possono essere gratuite o ammortizzabili in breve tempo, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti in modo facile, comodo e veloce e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo. Continua a leggere il nostro articolo se vuoi saperne di più.

Come trovare clienti per un antennista

Come trovare clienti per un antennista


Se ancora non sei un antennista o hai già la formazione necessaria ma non hai ancora avviato la tua attività allora è il caso di iniziare a pianificare la tua strategia di comunicazione dalla cosa più importante:
  1. Il nome
  2. Un logo

Il nome ed il logo devono essere originali ed unici, devono trasmettere subito la tua professionalità e la tua specializzazione oltre ad essere facilmente ricordabili in modo che se un utente ha una necessità si ricorderà di te ed in modo che se un possibile cliente ha un bisogno sa subito riconoscerti rispetto ai tuoi colleghi.

Con un nome ed un logo ben studiati puoi personalizzare i tuoi biglietti da visita o altro materiale cartaceo che puoi distribuire ai tuoi parenti, amici e conoscenti perchè il modo migliore per trovare nuovi lavori è proprio il passa-parola: se infatti abbiamo una necessità la prima cosa che facciamo è raccontarlo a chi ci sta intorno e saremo molto più disposti a rivolgerci ad un esperto che ci viene raccomandato da una persona di fiducia piuttosto che ad un professionista a noi sconosciuto.

Un nome ed un logo ben studiati ti possono essere utili per personalizzare il tuo ufficio, al tua insegna o la tua divisa, ma soprattutto per pianificare le prossime strategie che vedremo di seguito.

Il passa-parola è ancora oggi il miglior modo per trovare i tuoi prossimi clienti che hanno bisogno di un tecnico per le loro antenne.

Vuoi trovare nuovi lavori come antennista?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio

Tu che sei del mestiere sicuramente saprai quanto sia importante internet nell'era moderna ed anche il passa-parola può essere amplificato dagli attuali mezzi di comunicazione: grazie ad internet infatti possiamo vedere contenuti, trovare delle soluzioni ai nostri problemi e condividerle con i nostri conoscenti. La maggior parte di noi infatti appena ha un problema cerca online un professionista che li può risolvere.

Per iniziare a sfruttare questi potenti strumenti è però necessario che tua abbia una presenza online ed il primo passo può essere quello di aprire un canale su un social media da personalizzare con il tuo nome ed il tuo logo e che ti aiuterà a:
  • Essere facilmente rintracciabile in ogni momento da una persona che ha un guasto
  • Raccontare la tua professione con foto e video mentre sei al lavoro
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito

Grazie ad una pagina social come antennista professionista potrai essere trovato da chi ha un problema, ma ci sono strumenti che permettono a te di trovare possibili utenti a cui serve una manutenzione o una nuova installazione e di seguito te ne spieghiamo uno molto efficiente.

Cronoshare è uno strumento perfetto per trovare nuovi clienti per la tua attività di antennista


Come abbiamo detto sarebbe molto meglio poter essere direttamente noi a intercettare le necessità di possibili clienti senza aspettare che ci contattino loro e Cronoshare ti aiuta proprio a trovare questi utenti; la nostra piattaforma digitale è stata appositamente creata per mettere in contatto gli utenti che ne possono aver bisogno o essere interessati ad un servizio, come un intervento di un antennista, con professionisti che li possono aiutare.

Tutto quello che devi fare per trovare questi utenti e metterti in contatto con loro è registrarti sulla nostra piattaforma come antennista, ed ogni volta che un possibile cliente invia sulla nostra piattaforma una richiesta per questo servizio ti arriverà una notifica e, se la proposta ti sembra interessante, potrai rispondere all'annuncio inviando un tuo preventivo e trovare così nuovi lavori e clienti.

Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un'area personale in cui puoi raccontare la tua attività, la tua formazione, i servizi che offri e la zona in cui operi, ma soprattutto uno spazio con una bacheca per le recensioni di clienti reali che daranno maggiori garanzie sul tuo lavoro oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare da anni aiutiamo i professionisti come gli antennisti a trovare nuovi lavori e nuovi clienti per la loro attività.

Vuoi trovare nuovi lavori come antennista?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio