Come trovare clienti per un agopuntore

La tecnica medica dell'agopuntura è sempre più in voga perchè permette grazie alla pressione di determinati punti specifici del corpo umano di andare a modificare il nostro qi, l'energia che scorre nei meridiani del nostro corpo e che permette di curare determinate malattie, risolvere senza l'utilizzo di farmaci disturbi che possiamo avere ed aumentare il benessere del nostro corpo.

Per questo è molto raccomandata anche come trattamento parallelo a malattie complicate da gestire ed anche l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha da molto tempo riconosciuto quest antichissima pratica di medicina tradizionale cinese come una pratica utile per la cura delle persone.

Anche per i medici che praticano l'agopuntura o per quelli che vogliono diventare agopuntori è molto importante riuscire a farsi conoscere perchè la concorrenza in questo settore è molto alta.

Per farlo bisogna studiare una strategia di comunicazione specifica ma se pensi che promuoverti e farti della pubblicità sia dispendioso, complicato o che ci voglia molto tempo o che sia necessario rivolgerti a dei professionisti, non ti devi preoccupare: continua a leggere il nostro articolo dove noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo con poche e semplici azioni concrete che ti aiuteranno ad affermarti come agopuntore.

Come trovare clienti per un agopuntore

Come trovare clienti per un agopuntore


Quando una persona si rivolge ad un dottore lo fa per risolvere un problema di salute perchè ha un problema che incide negativamente sulla sua vita.

La prima cosa che si fa in questi casi è confidarsi con la cerchia più stretta di conoscenti, parenti ed amici, e se sono loro a consigliarci un agopuntore di fiducia saremo molto più tranquilli piuttosto che rivolgendoci a qualcuno di cui non sappiamo nulla.

Per questo la cosa più importante da fare è puntare sull'effetto passa-parola che anche nel mondo moderno rimane il miglior modo per trovare nuovi lavori o nuovi clienti.

Ovviamente è importante dare di se una immagine molto professionale e per farlo ti consigliamo di partire dal pensare ad un nome, originale, sobrio, unico e riconoscibile che possa essere trasformato in un logo in modo da poter stampare poi dei biglietti da visita da distribuire tra i tuoi conoscenti in modo che possano a loro volta darlo a che conoscono che si trova in un momento in cui ha bisogno dei tuoi servizi.

In più il tuo nome e logo ti aiuteranno nei successivi passi per poterti far conoscere.

Il passa-parola è molto utile per gli agopuntori perchè tutti preferiscono rivolgersi a medici che vengono raccomandati da persone di fiducia.

Vuoi trovare nuovi pazienti per la tua professione di medico agopuntore?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio

Ora che hai un nome ed un logo che ti faranno ricordare da tutte le persone che cercano un agopuntore è giunto il momento di sfruttare la rete per trovare nuovi clienti.

Tutti noi infatti quando abbiamo un problema cerchiamo un professionista che lo possa risolvere sui motori di ricerca e se quindi hai intenzione di aprire uno studio la cosa migliore è registrarlo sulle mappe di questi siti come Google in modo che un utente lo possa facilmente trovare e contattarti.

Un'altra potente risorsa ci arriva dai social dove la gente condivide esperienze e contatti raccontando la propria esperienza e dove esistono gruppi e forum anche di agopuntura. Con il tuo nome ed il tuo logo sarà molto semplice aprire una pagina professionale da agopuntore che ti permetterà di:
  • essere sempre rintracciabile da una persona che ha bisogno dei tuoi servizi
  • rispondere alle domande riguardo l'agopuntura ed acquistare così importanza in questo settore
  • descrivere la tua professione e la tua formazione anche tramite foto e video o raccontando la tua esperienza oltre che le ultime novità rispetto all'agopuntura
  • sfruttare al massimo l'effetto del passa-parola facendo in modo che i tuoi pazienti parlino per te raccomandandoti ai loro contatti
  • scrivere sui gruppi specifici dell'argomento portando la tua esperienza

Con il tempo potresti anche pensare di creare un sito web in cui mettere i tuoi dati di contatto, la tua formazione, le foto o i video dei trattamenti e parlare con video o articoli di questa tecnica.

Cronoshare è lo strumento perfetto se vuoi essere direttamente tu a contattare possibili pazienti


Il passa-parola ed una presenza online ti aiutano sicuramente ad essere trovato e contattato da possibili clienti, ma se vuoi esser tu a contattare per primo dei possibili pazienti la cosa migliore da fare è affidarsi a Cronoshare: sulla nostra piattaforma digitale infatti gli utenti inviano le loro richieste per i servizi e noi li aiutiamo a trovare professionisti che li possono aiutare.

Tutto quello che devi fare per poter trovare questi potenziali pazienti è registrarti sulla nostra piattaforma come agopuntore ed ogni volta che un nostro utente invia una richiesta con una necessità per un trattamento ti invieremo una notifica via email con tutti i dettagli e se la richiesta ti sembra interessante puoi rispondere a questa inviando un tuo preventivo che l'utente avrà modo di valutare.

Oltre a questo Cronoshare ti mette a disposizione un'area personale in cui parlare della tua esperienza e formazione, inserendo le foto dei diplomi che hai e soprattutto le recensioni dei clienti che nel tempo avrai e che daranno maggiori garanzie sul tuo lavoro.

Iscriviti alla piattaforma di Cronoshare ed in poco tempo potrai trovare nuovi pazienti da trattare ed aiutare grazie all'agopuntura.

Vuoi trovare nuovi pazienti per la tua professione di medico agopuntore?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio