Come trovare clienti per una agenzia di organizzazione di eventi

Se hai una agenzia di organizzazione di eventi o stai valutando se aprirne una molto probabilmente ti starai anche chiedendo come fare a trovare i primi lavori e costruirti una clientela stabile.

Il mondo degli eventi è cambiato moltissimo e ora le feste o i concerti sono sempre più complicati perchè si cercano sempre nuovi modi per sorprendere e stupire gli invitati.

Per questo motivo sempre più persone, enti o aziende che vogliono organizzare un evento si rivolgono ad un organizzatore di eventi per esser sicuri che la riuscita sia un successo. Aumentando la richiesta di questo servizio, aumenta di conseguenza anche il numero di persone che decide di lanciarsi in questo settore anche perchè non sono previsti titoli di studi o un percorso di formazione obbligatorio per poter aprire una propria agenzia, aumentando però la concorrenza e rendendo complicato muoversi in questo settore.

Per questo motivo è importante trovare nuovi modi, rispetto ai classici e ancora validi, per emergere rispetto al resto dei professionisti sul mercato: il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua professione, in modo facile, comodo e veloce e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.

Come trovare clienti per una agenzia di organizzazione di eventi

Come trovare clienti per una agenzia di organizzazione di eventi


Per una agenzia organizzatrice di eventi l'immagine è molto importante ed è per questo che devi fin da subito pensare ad un nome e logo unici, originali, innovativi ed alla moda e che sappiano trasmettere le tue qualità e farti riconoscere e ricordare rispetto alle altre agenzie della zona.

Il logo ti sarà molto utile per personalizzare la tua attività, dall'insegna della tua officina, alle cartelline per presentare un progetto di un evento o altro materiale utile a farti una buona pubblicità come dei banner da appendere dove si terrà l'evento in modo che tutti possano vedere chi lo ha realizzato.

Un ottimo materiale pubblicitario è senza dubbio il bigliettino da visita (anche in formati più originali, fino a delle cartoline) da distribuire ai tuoi clienti con cui hai già avuto dei contatti, a tutti i possibili partner (musicisti, dj, fotografi, catering...) in modo da stabilire dei rapporti utili ad entrambi per eventuali lavori.

Un modo che ancora oggi rimane importante per trovare dei lavori, specie nei primi momenti quando si avvia una attività, è quello di puntare sul passa-parola di parenti ed amici e chiedere a loro di far girare i nostri biglietti da visita e di farci una ottima pubblicità.

L'immagine per una agenzia di eventi è molto importante a partire dal suo nome ed il suo logo

Stai cercando nuovi lavori per la tua agenzia di eventi?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio

In un mondo moderno sempre più interconnesso in cui la maggior parte delle persone cerca informazioni, condivide contenuti e soluzioni ai propri problemi è importante per una agenzia di eventi avere una presenza online.

Sicuramente dovrai iniziare con l'apertura di profili social professionali grazie al materiale grafico che hai creato che ti permetteranno di:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti interessati ad organizzare un evento
  • Inserire foto e video dei tuoi eventi o pubblicare le prossime date di eventi che realizzerai
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Un altro aspetto importante è poi registrare l'indirizzo del tuo ufficio sui motori di ricerca, come Google, in modo da essere visibile sulle mappe di navigazione online e permettere ai tuoi futuri clienti di trovarti.

Puoi anche pensare di dotarti di un sito web che darà sicuramente un aspetto ancora più professionale alla tua attività dove poter inserire tutti i servizi che puoi offrire, i tuoi dati di contatto e mettere le foto ed i video degli eventi da te organizzati.

Cronoshare: un alleato pratico per trovare nuovi clienti per le agenzie di organizzazione di eventi


Quando si è agli inizi può essere complicato trovare i primi clienti perchè non si possono dare molte garanzie sul proprio lavoro visto che non si ha un curriculum di lavori fatti e quindi ogni possibilità online di trovare i primi clienti non va scartata.

Cronoshare è lo strumento ideale per poter iniziare a muoversi in questo settore: tutto quello che devi fare è registrare la tua agenzia di eventi sulla nostra piattaforma e potrai accedere ad uno spazio tuo in cui raccontare e descrivere la tua attività e potrai in poco tempo visualizzare le prime proposte di lavoro.

Cronoshare infatti mette in contatto i professionisti che possono offrire un servizio con utenti interessanti ad un lavoro, come organizzare un evento, ed ogni volta che un possibile cliente invia sulla nostra piattaforma una richiesta per i servizi che offri ti arriverà una notifica e, se il lavoro ti sembra interessante, potrai rispondere inviando un tuo preventivo ed allargare così il tuo giro di affari.

Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web personale per presentare la tua professione e soprattutto con una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti che daranno maggiori garanzie sul tuo operato oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare aiutiamo ogni giorno i professionisti a trovare nuovi clienti che stanno cercando una agenzia per l'organizzazione di un evento.

Stai cercando nuovi lavori per la tua agenzia di eventi?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio