Come ottenere clienti per un un tecnico in assistenza e riparazione PC

Se sei un tecnico in assistenza e riparazione di PC saprai quanto la concorrenza è alta in questo settore e quanto sia complicato poter trovare dei nuovi clienti.

Nel mondo moderno sempre più dipendente dai PC o da altri dispositivi elettronici molte persone hanno deciso di avviare una propria attività in questo settore che se da un lato offre maggiori possibilità per gli utenti che ne hanno bisogno, può essere complicato per un professionista trovare nuovi lavori.

Proprio per aiutarti in questo compito noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far emergere la tua attività e le tua abilità rispetto alla concorrenza.

Non basta infatti essere un esperto nella riparazione dei PC per poter lavorare come tecnico; è indispensabile infatti che il mondo attorno a te sappia che tu puoi offrire questo servizio o puoi garantire una qualità di lavoro.

Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti come tecnico di assistenza e riparazioni PC, in modo facile (grazie alle tua conoscenze in informatica non avrai grosse difficoltà), comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.

Come ottenere clienti per un un tecnico in assistenza e riparazione PC

Come ottenere clienti per un un tecnico in assistenza e riparazione PC


Come abbiamo detto molte persone si avvicinano al mondo dell'assistenza e riparazione PC, fornendo servizi sia hardware che software ed il modo per poter emergere dalla concorrenza è quello di renderti unico e riconoscibile dagli altri.

Nella società attuale in cui tutti siamo interconnessi il passa-parola (anche virtuale) rimane il miglior modo per farsi conoscere e quindi la prima cosa a cui puntare è quello di farsi fare dell'ottima pubblicità gratuita da parte di nostri amici, parenti e conoscenti.

Per poter però essere ricordato e riconosciuto rispetto alla concorrenza è importante avere una piccola ma buona strategia di marketing: il nostro consiglio è quello di ragionare sul nome che vuoi dare alla tua azienda o attività. Deve essere unico, originale, comunicare chiaramente quali servizi puoi offrire e cosa ti differenzia dagli altri tecnici.

Grazie alle tue conoscenze, o ricorrendo ad uno dei tanti strumenti anche gratuiti che trovi online, non ti sarà difficile trasformare questo nome in un bel logo che rimanga impresso nei tuoi conoscenti e nei tuoi prossimi clienti e ti servirà anche per poter creare del materiale cartaceo come biglietti da visita o volantini da far girare in giro.

Un consiglio che ti diamo è quello di distribuirli in più possibile in giro: come per il passa-parola diffondere questi materiali ti aiuterà molto nel trovare nuovi clienti e quando un tuo conoscente, o anche un cliente che hai già avuto, sentirà qualcuno che ha bisogno di un bravo tecnico in assistenza e riparazione di PC potrà subito dare i tuoi contatti grazie a questo materiale e farti delle ottime recensioni che ti aiuteranno ad essere scelto.

Con un nome ed una immagine unica, originale e riconoscibile ti sarà facile emergere rispetto alla concorrenza e farti ricordare.

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Internet ed i social media hanno aumentato la nostra realtà, il modo in cui possiamo cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni ed il modo in cui possiamo scambiare e condividere contenuti e soluzioni ed è per questo che ne siamo sempre più dipendenti.

Una prima cosa a cui potresti pensare è quello di avere un piccolo sito web in cui pubblicizzare i tuoi servizi, dire di cosa ti occupi ed in cosa sei specializzato oltre che inserire tutte le informazioni che potresti aver scritto su un bigliettino da visita o un volantino. Grazie alle tue conoscenze ed ai tanti servizi online non ti sarà difficile avere un sito web professionale anche gratuito ed essendo poi un tecnico informatico ti darà di certo un aspetto professionale.

La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, molto probabilmente la stesso cosa capita anche a te, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. In più sono gratuiti!

Essere presente su un social ti aiuterà a:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
  • Descrivere la tua attività con foto o video che ti mostrino all'opera.
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.

Cronoshare è al fianco dei tecnici in assistenza e riparazione PC per trovare nuovi clienti


In un settore come quello delle riparazioni o assistenza al PC in cui la concorrenza è molto alta ogni opportunità per avere dei clienti non va scartata perchè potrebbe portarti sempre nuovi lavori.

Cronoshare ha ideato la sua piattaforma proprio per questo scopo, per fare in modo che gli utenti del web con le loro necessità possano trovare professionisti che offrano loro i proprio servizi tecnici aiutando questi a trovare sempre nuovi clienti in modo pratico e semplice.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, se preferisci dedicarti all'assistenza e riparazione di hardware o se invece di software, se sei un tecnico abilitato a gestire alcuni particolari programmi fondamentali per le aziende ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.

Ogni volta che un utente che ha un problema con il suo PC invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del servizio ed i suoi dati per essere contattato ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, la tua formazione ed il metodo di insegnamento.

In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un servizio commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di far riparare il proprio PC.

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