Come ottenere clienti per un massaggiatore professionale

Se sei unmassaggiatore professionale o vorresti fare della tua passione una professione molto probabilmente ti starai anche chiedendo se questa attività può essere redditizia o come trovare i tuoi prossimi clienti. Per questo noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per aiutarti nel difficile compito di far emergere la tua attività rispetto alla concorrenza.

Non basta infatti dotarti di tutto l'occorrente per poter lavorare come massaggiatore: oltre a frequentare dei corsi specializzati per poter apprendere il mestiere e le diverse tecniche di massaggio ed avere tutte le carte in regola per poter lavorare bisogna anche emergere rispetto alla concorrenza che è in crescita vista la grande richiesta di questo servizio negli ultimi anni.

Non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua attività da massaggiatore, in modo facile, comodo e divertente grazie alle molte possibilità che esistono.

Come ottenere clienti per un massaggiatore professionale

Come ottenere clienti per un massaggiatore professionale


Come abbiamo detto lavorare nel mondo dei massaggi può essere all'inizio complicato visto che la concorrenza di professionisti e centri specializzati è molto alta e per questo ti serve una buona, anche se piccola, strategia di comunicazione.

La prima cosa a cui pensare è a renderti unico e riconoscibile: il tuo nome per questo deve essere unico e richiamare il servizio che offri e la professionalità e dedizione che ci metti. Il secondo passo da fare è trasformare questo nome in un logo che possa trasmettere tutte queste informazioni e sia subito riconoscibile ed originale rispetto agli altri massaggiatori.

In più con il logo puoi creare del materiale grafico da utilizzare per promuovere la tua attività come ad esempio dei biglietti da visita con i tuoi dati da lasciare ad amici, parenti e conoscenti in modo che possano aiutarti a trovare clienti nel loro giro di conoscenze.

Come per i biglietti da visita puoi anche pensare di far stampare dei volantini o altro materiale grafico da lasciare presso io luoghi in cui potresti trovare potenziali clienti, anche presso centri estetici che però non offrono massaggi ed in questo modo iniziare una collaborazione proficua.

Il passa-parola poi rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti: se grazie ai tuoi massaggi una persona ha risolto un problema fisico ed ha ritrovato il suo benessere non avrà difficoltà a raccomandarti presso il proprio giro di conoscenze che potrebbero essere i tuoi prossimi clienti. In questo modo ogni cliente con cui hai avuto un buon rapporto si può trasformare in un nostro ambasciatore che racconterà l'esperienza positiva con i tuoi massaggi al proprio giro di conoscenze e quindi una buona pratica è lasciar loro dei biglietti da visti e chiedere direttamente di consigliarci ad altri.

Creare una immagine riconoscibile della tua attività e condividerla con i tuoi conoscenti, parenti ed amici ti aiuterà a trovare nuovi clienti.

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Come tutti sappiamo il mondo moderno ha ampliato le nostre possibilità di vita grazie agli strumenti offerti dalla rete e dalle tante applicazioni che ci permettono di vedere e condividere contenuti.

Un primo passo a cui puoi pensare è quello di dotarti di un piccolo sito web, anche molto semplice, ma completo in cui poter raccontare di più la tua attività, il tipo di massaggi in cui ti sei specializzato o se sono diretti ad una pubblico particolare, come quello sportivo o per donne in gravidanza, ed il modo in cui un utente ti può contattare. Esistono molte soluzioni anche fai da te per poter trasformare un volantino cartaceo in un piccolo sito web completo di tutte le informazioni.

La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere quelle di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social.

Grazie alla presenza sui social che preferisci infatti potrai:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
  • Raccontare la tua attività da massaggiatore e fornire i tuoi contatti e indicare dove ti trovi
  • Mostrare i tuoi servizi e quali soluzioni puoi offrire o quali corsi di specializzazione nel tempo avrai conseguito
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o un nuovo servizio che puoi offrire
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.

Cronoshare è al tuo fianco per trovare nuovi clienti per la tua attività da massaggiatore


Avviare una attività all'inizio può essere complicato se non arrivano subito i primi clienti ed il rischio di veder naufragare i propri sforzi è alto; Cronoshare da anni un valido alleato per molti centri massaggi e massaggiatori professionisti perchè Cronoshare ha ideato una piattaforma specificatamente realizzata per professionisti dove ogni giorno possono trovare richieste di lavori da parte di potenziali clienti ed offrire i loro servizi.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri (ad esempio le tecniche di massaggi che padroneggi, se realizzi massaggi a domicilio, per persone con particolari disturbi o necessità...), la zona in cui operi ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.

Ogni giorno la nostra piattaforma viene utilizzata da utenti che hanno bisogno di ritrovare il proprio benessere grazie ad un massaggio e quando un utente invierà la sua richiesta con tutti i dati ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, mostrare diplomi o attestati di specializzazione, foto di te al lavoro e cosa puoi offrire ai clienti.

In questo modo affidandoti a Cronoshare sarà come avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni ed un agente commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti a cui offrire i tuoi massaggi.

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