Se hai messo su una attività professionale da imbianchino molto probabilmente ti troverai nella situazione di lottare con la concorrenza per ottenere clienti.
L'imbianchino infatti è una professione molto richiesta e per questo molto diffusa con molte ditte o imprese individuali che offrono i propri servizi sul mercato.
Per questo noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per aiutarti nel far emergere la tua attività rispetto alla concorrenza.
Se infatti è facile mettere su una attività di questo tipo e non sono previsti corsi o avere degli attestati è invece difficile farsi notare dai potenziali clienti, soprattutto all'inizio quando ancora non hai un nome affermato.
Non ti devi in ogni caso preoccupare; la maggior parte delle aziende ragiona in modo tradizionale mentre il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua attività da imbianchino molto facilmente.

Come abbiamo detto nel settore degli imbianchini, dei decoratori e delle pitture in generale la concorrenza è molto alta e non basta essere dei maestri nel proprio mestiere se poi non si sa comunicare con i potenziali clienti.
La prima cosa da fare è quella di differenziarsi dalla concorrenza in modo da essere più facilmente ricordato.
Per questo bisogna pensare a creare quello che nel settore del marketing viene definito come identità di impresa: sicuramente la tua attività ha un nome che può facilmente essere trasformato in un logo che sarà l'immagine che ti farà ricordare dai clienti e riconoscere dai prossimi che avrai.
Con un logo ben disegnato potrai iniziare a pubblicizzare la tua attività attraverso nuovi canali digitali o forme più tradizionali come far stampare biglietti da visita o volantini, o altro materiale grafico, da lasciare presso potenziali clienti come grandi condomini, attività commerciali o aziende. In questo modo quando in questi posti avranno bisogno di un professionista sapranno a chi rivolgersi.
Sul volantino poi oltre a mettere i tuoi dati, come per un biglietto da visita, puoi anche aggiungere altri dati come i servizi che puoi offrire ed altri dettagli che ti differenziano dalla concorrenza.
Il passa-parola rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti perchè se una persona di nostra fiducia ci raccomanda un imbianchino di cui si fida anche noi saremo fiduciosi nel rivolgerci a loro.
Per questo motivo ricordati sempre di portare con te qualche biglietto da visita quando vai da un clienti, in questo modo lui potrà richiamarti in caso di bisogno e consigliarti a parenti ed amici facendoti dell'ottima pubblicità gratuita.
Torna all'inizio
Hai mai ragionato su quanto tempo passiamo a navigare sui social vedendo le vite, anche professionali, di amici, conoscenti e parenti? Bene allora perchè la tua attività non si promuove su questi canali?
Avere una presenza online oggi è indispensabile per esistere nel modo e farti trovare da clienti un modo molto semplice e gratuita è quello di aprire un profilo sui social che potrai anche gestire comodamente dal tuo telefono. Grazie ai social infatti potrai:
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.
Un altro potentissimo strumento per trovare clienti in modo veloce, pratico e comodo è Cronoshare una piattaforma specificatamente realizzata per professionisti dove ogni giorno possono trovare richieste di lavori da parte di potenziali clienti.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la zona in cui operi ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti ed è per questo che già molti professionisti si affidano alla nostra piattaforma ogni giorno per trovare nuovi lavori.
Il suo funzionamento è molto semplice: un utente che ha bisogno di far imbiancare casa sua o un altro lavoro di pitture invia la sua richiesta di un servizio grazie alla piattaforma e subito dopo ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono.
A questo punto, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al tuo prossimo cliente che avrà modo di valutarlo tra altri che gli arriveranno e diventare così un cliente reale.
Cronoshare poi ti mette a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua azienda, far sapere come lavori e raccogliere le testimonianze di altri clienti a cui hai prestato un servizio in modo da avere delle buone referenze che ti faranno aumentare i clienti.
In questo modo potrai risparmiare sul costo del sito web di cui ti abbiamo parlato in precedenza perchè il tuo spazio sarà come un piccolo sito personale con il vantaggio di essere più facilmente trovabile da coloro che navigano nel web.
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L'imbianchino infatti è una professione molto richiesta e per questo molto diffusa con molte ditte o imprese individuali che offrono i propri servizi sul mercato.
Per questo noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per aiutarti nel far emergere la tua attività rispetto alla concorrenza.
Se infatti è facile mettere su una attività di questo tipo e non sono previsti corsi o avere degli attestati è invece difficile farsi notare dai potenziali clienti, soprattutto all'inizio quando ancora non hai un nome affermato.
Non ti devi in ogni caso preoccupare; la maggior parte delle aziende ragiona in modo tradizionale mentre il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua attività da imbianchino molto facilmente.

Come trovare clienti se sei un imbianchino?
Come abbiamo detto nel settore degli imbianchini, dei decoratori e delle pitture in generale la concorrenza è molto alta e non basta essere dei maestri nel proprio mestiere se poi non si sa comunicare con i potenziali clienti.
La prima cosa da fare è quella di differenziarsi dalla concorrenza in modo da essere più facilmente ricordato.
Per questo bisogna pensare a creare quello che nel settore del marketing viene definito come identità di impresa: sicuramente la tua attività ha un nome che può facilmente essere trasformato in un logo che sarà l'immagine che ti farà ricordare dai clienti e riconoscere dai prossimi che avrai.
Con un logo ben disegnato potrai iniziare a pubblicizzare la tua attività attraverso nuovi canali digitali o forme più tradizionali come far stampare biglietti da visita o volantini, o altro materiale grafico, da lasciare presso potenziali clienti come grandi condomini, attività commerciali o aziende. In questo modo quando in questi posti avranno bisogno di un professionista sapranno a chi rivolgersi.
Sul volantino poi oltre a mettere i tuoi dati, come per un biglietto da visita, puoi anche aggiungere altri dati come i servizi che puoi offrire ed altri dettagli che ti differenziano dalla concorrenza.
Il passa-parola rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti perchè se una persona di nostra fiducia ci raccomanda un imbianchino di cui si fida anche noi saremo fiduciosi nel rivolgerci a loro.
Per questo motivo ricordati sempre di portare con te qualche biglietto da visita quando vai da un clienti, in questo modo lui potrà richiamarti in caso di bisogno e consigliarti a parenti ed amici facendoti dell'ottima pubblicità gratuita.
Il passa-parola è ancora uno dei migliori modi per farsi pubblicità.
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Hai mai ragionato su quanto tempo passiamo a navigare sui social vedendo le vite, anche professionali, di amici, conoscenti e parenti? Bene allora perchè la tua attività non si promuove su questi canali?
Avere una presenza online oggi è indispensabile per esistere nel modo e farti trovare da clienti un modo molto semplice e gratuita è quello di aprire un profilo sui social che potrai anche gestire comodamente dal tuo telefono. Grazie ai social infatti potrai:
- Dire al mondo che se esiste un nuovo bravissimo imbianchino a disposizione
- Raccontare a tutti le tue abilità ed i servizi che puoi fare ad un cliente
- Essere sempre raggiungibile o aggiornare orari di lavoro e disponibilità
- Poter avere un contatto diretto e veloce con un cliente
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.
Cronoshare è lo strumento perfetto per la tua attività da imbianchino
Un altro potentissimo strumento per trovare clienti in modo veloce, pratico e comodo è Cronoshare una piattaforma specificatamente realizzata per professionisti dove ogni giorno possono trovare richieste di lavori da parte di potenziali clienti.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la zona in cui operi ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti ed è per questo che già molti professionisti si affidano alla nostra piattaforma ogni giorno per trovare nuovi lavori.
Il suo funzionamento è molto semplice: un utente che ha bisogno di far imbiancare casa sua o un altro lavoro di pitture invia la sua richiesta di un servizio grazie alla piattaforma e subito dopo ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono.
A questo punto, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al tuo prossimo cliente che avrà modo di valutarlo tra altri che gli arriveranno e diventare così un cliente reale.
Cronoshare poi ti mette a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua azienda, far sapere come lavori e raccogliere le testimonianze di altri clienti a cui hai prestato un servizio in modo da avere delle buone referenze che ti faranno aumentare i clienti.
In questo modo potrai risparmiare sul costo del sito web di cui ti abbiamo parlato in precedenza perchè il tuo spazio sarà come un piccolo sito personale con il vantaggio di essere più facilmente trovabile da coloro che navigano nel web.
Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti per la tua attività da imbianchino.
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