Anche per i dog sitter non è facile trovare sempre nuovi clienti e riuscire a farsi un nome differenziandosi dal resto dei professionisti della propria zona.
Proprio per aiutarti in questo compito noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far emergere la tua attività e le tua abilità rispetto alla concorrenza.
Non basta infatti avere una grande passione per gli animali, molto tempo libero ed una buona capacità organizzativa, bisogna infatti fare in modo che le tue caratteristiche professionali, o anche solo il fatto che sei un dog sitter, vengano conosciute dai tuoi potenziali clienti.
Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua attività da dog sitter, in modo facile, comodo e divertente grazie alle molte possibilità che esistono e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su quali puntare.

Fare della propria passione un lavoro è il sogno di molte persone e sicuramente la professione di dog sitter è una di quelle in cui l'amore per gli animali spinge le persone a lanciarsi in questa avventura.
Per poter essere un dog sitter professionista non sono necessarie molte cose, ma una grande disponibilità alle esigenze del padrone e dell'animale oltre a molto tempo libero ed è per questo motivo che molte persone decidono di svolgere questa professione a tempo completo o per arrotondare lo stipendio o anche durante un periodo di studi. La concorrenza quindi è molto alta.
Il modo migliore per poter essere subito riconoscibili rispetto alla concorrenza è avere un tocco in più, curare la propria immagine professionale dando così maggiori garanzie di qualità ad un cliente.
La prima cosa a cui pensare è ad un nome per la propria attività e farlo diventare un bel logo: queste due cose devono essere originali, subito riconoscibili e trasmettere il tuo amore per i cani. Per avere un logo ben realizzato puoi rivolgerti a degli esperti oppure sfruttare le risorse che trovi online: esistono infatti molti siti gratuiti che ti aiutano a sviluppare un logo gratuitamente e senza avere conoscenze di grafica.
Ora che hai un nome ed un bel logo puoi creare del materiale grafico da utilizzare per promuovere la tua attività: i biglietti da visita con i tuoi dati sono il tuo lascia-passare per i prossimi clienti e ti consigliamo per questo di distribuirli ad amici, parenti e conoscenti e chiedere loro di farli girare, facendoti delle buone recensioni ed ampliando così la possibilità di avere dei clienti.
Il passa-parola infatti rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti e se una persona ha risolto i propri problemi affidandoti il suo cucciolo per la passeggiata per i bisogni o un po' di svago appena ne avrà l'occasione ti raccomanderà ad altre persone. Per questo motivo ti consigliamo di lasciare ad ogni cliente che hai o che avrai in futuro un biglietto da visita, o più di uno, in modo che possa raccomandarti e diventare così una sorta di rappresentante di fiducia.
Come per i biglietti da visita puoi anche pensare di far stampare dei volantini o altro materiale grafico da lasciare presso i luoghi in cui pensi che le persone possano essere interessate a dei dog sitter come pensioni per animali, enti di protezione o canili, ma anche veterinari o negozi di cibo per animali e toeletta.
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Internet ed i social media hanno aumentato la nostra realtà, il modo in cui possiamo cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni ed il modo in cui possiamo scambiare e condividere contenuti e soluzioni.
Un primo passo a cui puoi pensare è quello di dotarti di un piccolo sito web, anche molto semplice, in cui poter raccontare di più la tua attività da dog sitter o accompagnatore di animali mostrando la tua disponibilità di tempo, i tuoi dati di contatto e soprattutto come lavori con gli animali ed il tuo amore per i cani perchè quando una persona deve affidare il proprio cane ad un esperto cerca come prima cosa una persona di fiducia che lo tratti al meglio. Esistono molte soluzioni anche fai da te e gratuite per poter trasformare le informazioni di un volantino cartaceo in un piccolo sito web completo senza dover per forza avere conoscenza da programmatore o da web designer.
La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, molto probabilmente la stesso cosa capita anche a te, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. In più sono gratuiti!
Essere presente su un social ti aiuterà a:
In un settore come quello della gestione degli animali può essere difficile trovare i primi clienti che ci incoraggino ad intraprendere una strada professionale. Per aiutarti in questo Cronoshare ha ideato la sua piattaforma che ti permetterà di entrare in contatto ogni giorno con potenziali clienti che hanno bisogno di una mano con il loro animale a cui potrai offrire i tuoi servizi professionali.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la zona in cui operi ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.
Ogni volta che un utente che risiede nella tua zona invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del cane, i giorni in cui ha bisogno di un aiuto o il tipo di necessità che ha ed i suoi dati per essere contattato ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, le foto di te al lavoro mentre accompagni un cane in giro per la città o in una corsa al parco e cosa puoi offrire ai clienti.
In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un agente commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
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Proprio per aiutarti in questo compito noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far emergere la tua attività e le tua abilità rispetto alla concorrenza.
Non basta infatti avere una grande passione per gli animali, molto tempo libero ed una buona capacità organizzativa, bisogna infatti fare in modo che le tue caratteristiche professionali, o anche solo il fatto che sei un dog sitter, vengano conosciute dai tuoi potenziali clienti.
Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua attività da dog sitter, in modo facile, comodo e divertente grazie alle molte possibilità che esistono e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su quali puntare.

Come ottenere clienti per un dog sitter
Fare della propria passione un lavoro è il sogno di molte persone e sicuramente la professione di dog sitter è una di quelle in cui l'amore per gli animali spinge le persone a lanciarsi in questa avventura.
Per poter essere un dog sitter professionista non sono necessarie molte cose, ma una grande disponibilità alle esigenze del padrone e dell'animale oltre a molto tempo libero ed è per questo motivo che molte persone decidono di svolgere questa professione a tempo completo o per arrotondare lo stipendio o anche durante un periodo di studi. La concorrenza quindi è molto alta.
Il modo migliore per poter essere subito riconoscibili rispetto alla concorrenza è avere un tocco in più, curare la propria immagine professionale dando così maggiori garanzie di qualità ad un cliente.
La prima cosa a cui pensare è ad un nome per la propria attività e farlo diventare un bel logo: queste due cose devono essere originali, subito riconoscibili e trasmettere il tuo amore per i cani. Per avere un logo ben realizzato puoi rivolgerti a degli esperti oppure sfruttare le risorse che trovi online: esistono infatti molti siti gratuiti che ti aiutano a sviluppare un logo gratuitamente e senza avere conoscenze di grafica.
Ora che hai un nome ed un bel logo puoi creare del materiale grafico da utilizzare per promuovere la tua attività: i biglietti da visita con i tuoi dati sono il tuo lascia-passare per i prossimi clienti e ti consigliamo per questo di distribuirli ad amici, parenti e conoscenti e chiedere loro di farli girare, facendoti delle buone recensioni ed ampliando così la possibilità di avere dei clienti.
Il passa-parola infatti rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti e se una persona ha risolto i propri problemi affidandoti il suo cucciolo per la passeggiata per i bisogni o un po' di svago appena ne avrà l'occasione ti raccomanderà ad altre persone. Per questo motivo ti consigliamo di lasciare ad ogni cliente che hai o che avrai in futuro un biglietto da visita, o più di uno, in modo che possa raccomandarti e diventare così una sorta di rappresentante di fiducia.
Come per i biglietti da visita puoi anche pensare di far stampare dei volantini o altro materiale grafico da lasciare presso i luoghi in cui pensi che le persone possano essere interessate a dei dog sitter come pensioni per animali, enti di protezione o canili, ma anche veterinari o negozi di cibo per animali e toeletta.
Con un nome ed una immagine unica, originale e riconoscibile ti sarà facile emergere rispetto alla concorrenza e farti ricordare.
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Internet ed i social media hanno aumentato la nostra realtà, il modo in cui possiamo cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni ed il modo in cui possiamo scambiare e condividere contenuti e soluzioni.
Un primo passo a cui puoi pensare è quello di dotarti di un piccolo sito web, anche molto semplice, in cui poter raccontare di più la tua attività da dog sitter o accompagnatore di animali mostrando la tua disponibilità di tempo, i tuoi dati di contatto e soprattutto come lavori con gli animali ed il tuo amore per i cani perchè quando una persona deve affidare il proprio cane ad un esperto cerca come prima cosa una persona di fiducia che lo tratti al meglio. Esistono molte soluzioni anche fai da te e gratuite per poter trasformare le informazioni di un volantino cartaceo in un piccolo sito web completo senza dover per forza avere conoscenza da programmatore o da web designer.
La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, molto probabilmente la stesso cosa capita anche a te, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. In più sono gratuiti!
Essere presente su un social ti aiuterà a:
- Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
- Raccontare la tua attività da dog sitter in tempo diretto, mostrare le foto dei cani con cui hai a che fare ai loro padroni e di conseguenza anche ai loro conoscenti
- Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
- Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
- Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Cronoshare è al fianco dei dog sitter per trovare nuovi clienti
In un settore come quello della gestione degli animali può essere difficile trovare i primi clienti che ci incoraggino ad intraprendere una strada professionale. Per aiutarti in questo Cronoshare ha ideato la sua piattaforma che ti permetterà di entrare in contatto ogni giorno con potenziali clienti che hanno bisogno di una mano con il loro animale a cui potrai offrire i tuoi servizi professionali.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la zona in cui operi ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.
Ogni volta che un utente che risiede nella tua zona invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del cane, i giorni in cui ha bisogno di un aiuto o il tipo di necessità che ha ed i suoi dati per essere contattato ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, le foto di te al lavoro mentre accompagni un cane in giro per la città o in una corsa al parco e cosa puoi offrire ai clienti.
In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un agente commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.
Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di un aiuto nella gestione del loro cane.
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