Come trovare nuovi clienti per l'assistenza anziani

Il mondo dell'assistenza agli anziani è in forte crescita perchè è sempre maggiore il numero di famiglie che hanno bisogno di trovare del personale affidabile che si possa prendere cura di un anziano non più del tutto autosufficiente.

Per questo esistono molte attività del genere e se vuoi mettere su una agenzia per l'assistenza agli anziani è bene sapere anche come muoversi sul mercato per trovare nuovi clienti.

Per aiutare le piccole aziende o lavoratori in proprio abbiamo pensato di scrivere questo articolo in cui noi di Cronoshare ti daremo alcuni preziosi consigli su come fare in modo che il tuo lavoro venga più richiesto, che il tuo nome spicchi tra gli altri operatori e quindi come trovare sempre più clienti.

Alcune soluzioni come vedrai sono gratuite e facilmente gestibili in proprio, altre invece hanno un costo molto basso ed in poco tempo potrai ammortizzare la spesa con i guadagni che riceverai.

Continua a leggere la nostra guida se ne vuoi sapere di più su come trovare clienti per l'assistenza agli anziani.

Come trovare nuovi clienti per l'assistenza anziani

Come trovare nuovi clienti per chi lavora nell'assistenza ad anziani?


Quando una persona sta cercando un aiuto concreto per la gestione di un anziano parente o familiare non più autosufficiente, la prima cosa a cui pensa è di trovare una persona di fiducia: questo perchè cerchiamo qualcuno che si possa prendere cura di questa persona come lo faremmo noi stessi e poi perchè abbiamo bisogno di sapere che in ogni situazione il nostro parente ha vicino qualcuno che lo possa aiutare in ogni momento non lasciandolo mai solo ed offrendogli una preziosa compagnia.

Per questo motivo, in un lavoro in cui la fiducia è fondamentale, il passa parola è la chiave per trovare nuovi clienti e la spiegazione del perchè è molto semplice; chi ha un problema di questo tipo si confiderà con parenti, colleghi ed amici e se qualcuno di loro ha avuto bisogno di un servizio di questo tipo e si è trovato bene con il professionista lo consiglierà senza problemi. E se crediamo e ci fidiamo dei nostri conoscenti saremo disposti anche a fidarci dei professionisti che ci consigliano.

Per conquistare la fiducia dei nostri clienti dobbiamo essere sempre molto disponibili e professionali in modo da lasciar loro un buon ricordo specie in un momento complicato, di modo chè se avranno bisogno di noi ci ricontatteranno senza problemi e ci consiglieranno ai loro conoscenti.

Il passa-parola è un ottimo strumento per promuoverti anche nel mondo del web

Stai cercando di far emergere la tua professione di assistenza ad anziani?
TROVA NUOVI CLIENTI
Torna all'inizio

Il passa-parola però per un lavoratore che sta iniziando a muoversi sul mercato è difficile da ottenere perchè all'inizio non si sono avuti clienti per i quali abbiamo lavorato.

Per distinguerti dal resto della concorrenza uno dei passi migliori che puoi fare è comunicare alla tua cerchia di conoscenti che hai intrapreso questa nuova attività e chiedi loro di farti della buona pubblicità a loro volta nel loro giro di amicizie ed in questo modo potrai raggiungere molte più persone.

Tutto questo processo può essere migliorato se decidi di utilizzare i social perchè grazie alla presenza su queste piattaforme potrai più facilmente allargare il giro di conoscenze e quindi potenziali clienti.

Il nostro consiglio è quello di sfruttare la rete per raccontare, sempre in modo professionale e con il giusto tatto, la tua professione, i tuoi servizi, casi particolari in cui hai lavorato e soluzioni di successo.

In questo modo grazie alla potenza dei social media potrai facilmente e gratuitamente:
  • avere una presenza online in modo da essere trovato e condiviso
  • avere una bacheca in cui presentare mettere tutti i tuoi contatti, orari in cui lavori, periodi di riposo, ecc.
  • avere un canale diretto per poter essere contattato, dialogare con i tuoi possibili clienti e capire le loro necessità.
Molto probabilmente utilizzi già questi canali quotidianamente per dialogare con i tuoi amici e trovare informazioni per le tue necessità e quindi non ti sarà difficile dare un tocco personale e creativo ad un profilo professionale in modo da farti ricordare ed individuare rispetto alla concorrenza.

Cronoshare, un potente alleato nella ricerca di nuovi clienti


Noi di Cronoshare sappiamo bene quanto sia complicato per un lavoratore avviare una attività specie nei primi momenti in cui non si hanno molte esperienze ed una clientela consolidata che possa farci da referente.

Il mondo del web offre però molte possibilità e la quasi totalità delle persone quando ha una necessità la cerca sui motori di ricerca oltre che con il passa parola classico.

Per questo motivo abbiamo costruito la nostra piattaforma che è stata appositamente creata per mettere in contatto da un lato gli utenti che hanno una necessità, che può appunto essere quella di assistere un anziano parente in difficoltà, con professionisti come te che possono offrire loro una soluzione ed un servizio professionale di assistenza ad anziani.

Utilizzare la nostra piattaforma è molto semplice ed è per questo che ogni giorno viene scelta da utenti del web e da professionisti: ogni volta che una persona cerca una soluzione per un problema invia a Cronoshare una richiesta di un servizio in cui descrive ciò di cui ha bisogno. Questa richiesta viene poi indirizzata direttamente ai professionisti a cui può interessare informandoli che un utente ha bisogno di un servizio professionale.

Una volta che sarai iscritto sulle nostra piattaforma riceverai molte richieste e a quelle che ti sembrano interessanti potrai inviare un tuo preventivo e se l'utente lo riterrà interessante avrai conseguito un nuovo cliente.

Tutto quello che devi fare per poter usufruire di questi vantaggi è registrarti in pochi passaggi su Cronoshare e, oltre a ricevere ogni giorno interessanti offerte di lavoro, avrai accesso ad una zona personale in cui inserire i tuoi dati, la descrizione della tua attività ed una bacheca in cui caricare foto dei lavori eseguiti in modo da essere più convincente per un utente ed offrire maggiori garanzie di qualità.

In più i clienti con cui avrai avuto a che fare potranno lasciare in questo spazio le loro recensioni e farti quindi dell'ottima pubblicità gratuita.

Cronoshare aiuta ogni giorno badanti ed assistenti ad anziani ad avere molte possibilità di trovare nuovi clienti.

Stai cercando di far emergere la tua professione di assistenza ad anziani?
TROVA NUOVI CLIENTI
Torna all'inizio